Risultati da 16 a 16 di 16

Discussione: L'effettiva differenza tra multifrequenza e monofrequenza?

Visualizzazione Elencata

Predefinito L'effettiva differenza tra multifrequenza e monofrequenza?

Ho letto diversi articoli in giro per il web... e mi hanno fatto solo più confusione. Ci sono articoli che parlano bene delle schede monofrequenza, altri che ne parlano male ed altri ancora che non trovano effettive differenze né, secondo loro, esiste una vera monofrequenza.

Attualmente, sto seguendo una scheda monofrequenza che è composta cosi(non badate ad alcuni nomi di esercizi perché li ho messi io cosi... per semplificarmi):

Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Immagine.png 
Visualizzazioni: 608 
Dimensione: 26.3 KB 
ID: 16811

Invece, da quello che ho capito, con una scheda multifrequenza allenerei, per esempio, il petto almeno 2/3 volte a settimana invece cosi uno solo però... quello che mi chiedo io: in questa mia attuale scheda, faccio anche più di 3 esercizi per gruppo ed è fattibile sostenere una cosa del genere anche in multifrequenza? Lo chiedo perché, per esempio, la settimana appena passata ho avuto il petto affaticato fino a tipo giovedì dove faceva anche male e se avessi dovuto ripetere quei esercizi, per esempio, di mercoledì probabilmente avrei dovuto caricare meno. Credo.

Insomma, in tutto ciò, si cresce davvero meno e/o più lentamente in monofrequenza e con una scheda del genere confronto ad una scheda tipo quella di: MrDoc prescive?
    Ultima modifica di Athmoor; 05-08-2018 alle 09:16 PM

Discussioni Simili

1. Differenza Tra movimenti lenti e veloci, e differenze tra carichi e ripetizioni.
    Di EmanueleDaniele nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-01-2013, 01:40 AM
  2. alternanza allenamenti effettiva?
    Di Freespirit13 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-09-2009, 05:50 PM
  3. Multifrequenza vs Monofrequenza e hardgainer?
    Di hacksquat nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08-01-2009, 03:12 PM
  4. Classificazione esercizi per multifrequenza e monofrequenza
    Di Dargor nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-12-2008, 04:44 PM
  5. effettiva utilità della cintura...
    Di fabio83 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 22-01-2003, 05:39 PM

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home