Ciao ragazzi,

mi presento: sono Alessio e scrivo da Verona.

Per aver praticato a livello agonistico per una 15 d'anni tennis, mi trovo con un'asimmetria di partenza tremenda.

Con i pesi mi alleno da qualche anno, in cui sono passato da 56 a 72 kg grazie ad hardgainer e ai suoi consigli (e a tanto impegno). Sono "alto" 1,71 cm.

Il problema è che le mie braccia non sono lunghe uguali, c'è 1 cm di difefrenza. Pettorale, deltoide, dorsali di destra sono più grandi e forti, da sempre, anche se sempre meno. Idem per la presa.
Però mi fa schifo. Credo però che allenarmi con bilanciere e sbarra (parlo solo della parte sup., per la inferiore solo trap bar) mi faccia peggiorare, perché spingo con la più forte, e la meno forte non si allena.
Le gambe sono ok, ed eguali.

Gli esercizi che ho sempre fatto nell'ultimo anno sono: trap bar, trazioni alla sbarra con sovraccarico, distensione su panca piana, lento avanti e raramente curl con bilanciere.

Per cui, sto provando ad allenarmi solo coi manubri, fino a portare la forza della parte sinistra a livello di quella della destra: distensioni con manubri, rematore ad un braccio, curl in piedi con manubri.

Vorrei come prima cosa essere "normale" tra dx e sx, è la mia priorità per quest'anno.

Che dite? Ce la farò? Volete una foto per capire? Solo manubri o talvolta faccio una seduta con bilancieri e sbarra?

Ditemi voi!

Grazie!