Dato che non hai messo molta massa fino ad ora se vuoi puoi definire ora, e una volta pulito puoi ripartire con la massa. Stavolta bene
Dato che non hai messo molta massa fino ad ora se vuoi puoi definire ora, e una volta pulito puoi ripartire con la massa. Stavolta bene
Un mese basta x la def?
sen io ho perso la pazienza....devi fare massaaaa!!! te lo vuoi mettere in testa ora non devi definire un bel niente,anche perchè non hai nulla da definire!
bilanciere powergear....ti sposo!
Tony dice che mi consiglierebbe di definire e ripartire con massa fatta bene... Sono rompic*** è vero. Ma sono anche confuso. Faccio massa o mi asciugo e riparto per farla + pulit?
Io non ho detto DEVI definire. Tu hai chiesto che puoi fare per togliere la pancetta, e la risposta é sempre la stessa, definizione. Decidi tu in base ai tuoi obbiettivi e alle tue esigenze cosa è meglio per te. Se vuoi diventare grosso, fai massa e portati dietro quel grasso che dici di avere e dopo quando sei contento della massa raggiunta definisci quello che riesci. Oppure se preferisci avere un buon fisico, perdi grasso e poi fai massa. Sta a te, è normale che le persone non la pensano allo stesso modo, ognuno di noi ha un obbiettivo diverso, poi sta a te scegliere qual'è il tuo e agire di conseguenza.![]()
Il mio obiettivo è che dopo un lungo periodo di massa definisco... Senza perdere troppa massa magra. Ora tu mi consigli di definire e poi riprendere a far massa in modo piu pulito. Ma io dico, se ascoltassi giulio continuando a fare massa con quel po di grasso che ho, potrei definirmi un giorno lontano togliendo tutto il grasso e pochissimo magro? Magari scendendo in ipo di 100-200 cal sotto al FCG? Ecco. Spero che mi capiate
allora sen...intanto...prima che vai a definire ce ne vuole di tempo. Poi,NON sei obbligato a fare come ti consiglio io... sono tue le scelte! se vuoi fare massa e poi definire è ovvio che ora devi andare di massa. Sei magro,hai un'ottima bf di partenza e ti consentirà poi di definire molto poichè non avrai tanta massa grassa da perdere. Si può anche perdere solo grasso,ma ci vuole MOLTO tempo e dieta e integrazione devono essere perfette. Fai la tua scelta PUNTO non aggiungo altro.Buona fortuna.
Okok grazie mille giulio... Grazie per la pazienza... Un ultima domanda veloce cosi tanto x capire le cose come stanno... Un giorno x definire.. Devo x forza integrare? Non tutti hanno bisogno di integrare o sbaglio? Questo solo x sapere e poi si puo chiudere il topic (eh lo so, rompicoglioni come me non ce n'è)
Non sei costretto a integrare. Ora basta ti prego.
chiedilo a matteo monaci cosa ne pensa![]()
Vabbe lo so che perdo sempre un po di muscolo ma volevo fare in modo di perderne il meno posibile. Tutto qui. E mi chiedevo de funzionava il metodo di una leggerissima ipo
Ognuno la pensa come vuole, ma io non mi bevo queste pseudoteorie di chissa quale guru fanatico di facebook o youtube. Se metti muscolo, metti grasso. Se togli grasso,togli muscolo. Tutto sta nella quantità in proporzione. Quello che dovevo dire lo detto nei precedenti post, poi ognuno tragga le proprie conclusioni. Mi congedo perchè penso di non aver più nulla di costruttivo da aggiungere ad una discussione che sembra ormai diventato un dibatitto politico, e si parla per partito preso senza cognizione di causa alcuna.
Segnalibri