Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 47

Discussione: IPERcalolrica low carb per mettere massa??

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

ok,allora provo a dire quali alimenti dovrei mangiare "con moderazione" giusto?anzi,facciamo una cosa: ora io posto una giornata tipo senza andare a calcolare grammi e macro in cui inserirò alimenti genuini(anche se con l'industria oggi e' difficile...).

Colazione:tazza di cereali fitness al cioccolato con latte e un cucchiaio di orzo caffe,un quadrato di cioccolato fondente
    Pranzo:un piatto di pasta integrale condito con verdure e 2 cucchiai d'olio e una bistecca di cavallo
    Cena:un piatto di pasta integrale condito con verdure e un cucchiaio d'olio,una scatoletta di tonno e un petto di pollo,due manciate di noci
    Prenanna:uno yogurt greco,the verde alla vaniglia e qualche mandorla

Dovrei pensarla in questo modo? con proporzioni "a occhio" senza esagerare?ditemi voi come la vedreste?bene?

ps:non so se c'entra comunque ricomincio nuoto molto probabilmente,quindi farò ulteriore esercizio fisico

Predefinito

La scelta degli alimenti è sicuramente giusta, e già questo è un bene direi
    Per un'opinione sicuramente più autorevole della mia, aspetterei una risposta da parte degli esperti, che già sono intervenuti in precedenza

Sent from my RM-914_eu_italy_215 using Tapatalk
    Quanto più ci eleviamo, tanto più piccoli appariamo agli occhi di chi non sa volare.

Predefinito

ok aspetterò una risposta degli esperti...sperando che mi considerino ancora

Predefinito

per favore ho bisogno di consigli da esperti,anche perchè ho scoperto che la mia vera BF è "missà" del 20% e non del 15% come pensavo,spero di sbagliarmi ma ho visto su google immagini i fisici in base alle % di BF

Predefinito

Giulio a me sinceramente non piace la lowcarb per la massa.. Al massimo faccio una ciclizzazione dei carboidrati in modo da non far abituare l'organismo allo stesso introito di carbo. Perché vuoi per forza fare questa lowcarb? Se hai paura di sporcarti basta mangiare pulito e la giusta quantità di carbo. Al massimo se vedi che ti stai appannando (ma non dovresti) scendi con i carboidrati
    Conosci i tuoi limiti?
    il solo pensare di avere limiti è limitante.
    Non ti puoi aspettare di andare più in la degli altri quando ti poni dei limiti.

Predefinito

si per questo avevo pensato di lasciare riso e pasta nei giorni on e togliere il riso e la mela nei giorni off.Diciamo che volevo "per forza" provare la low carb perchè ingrasso facilmente e voglio testare sul mio corpo quale soluzione sia migliore per me...però mi hanno detto in tanti che alla mia età(17)non devo farmi questi onanismi mentali e devo pensare a mangiare sano e cibi genuini in quantità moderate e soprattutto fare tanto sport.Per quest' ultimo consiglio io da sabato rinizio nuoto,non tanto perchè mi hanno detto di fare tanto sport,quanto perchè penso che sia uno sport ottimo per fare un allenamento full body aerobico,sia perchè sono sempre stato un nuotatore

Predefinito

Il consiglio è giusto però questo non vuol dire che non puoi iniziare a farti una base per quanto riguarda l'alimentazione. Per la dieta che hai impostato a me sembra più ipocalorica che iper..manca una fonte proteica a colazione e non fai lo spuntino il pomeriggio, magari evita di mangiare la pasta anche la sera. A occhio e croce ci sono poche proteine non so che calcoli hai fatto
    Conosci i tuoi limiti?
    Non ti puoi aspettare di andare più in la degli altri quando ti poni dei limiti.

Predefinito

no non guardare quella guarda quella che ho postato a INIZIO discussione:quella è veramente la dieta che sto seguendo. Comunque ora la pasta raffinata e il riso da domani li sostituisco con pasta di farro integrale,molto più salutare!

Predefinito

scusa non l'ho postata vero ora la posto qui:

Colazione:100gr avena,200ml latte ps,una banana,un quadrato di cioccolato fondente
    Spuntino:2 fette wasa,30gr bresaola,10gr mandorle
    Pranzo:100gr pasta di farro,20gr olio EVO,130gr carne cavallo,verdure a volontà
    Spuntino:2 fette wasa,30gr bresaola,una mela,10gr noci
    Cena:100gr pasta di farro,10gr olio EVO,una scatoletta di tonno al naturale,verdure a volontà
    Prenanna:150gr total 0%fage,the verde,10gr noci

Questa postata e' quella che molto probabilmente seguirò da domani mattina.Le grmmature sono circa 2gr/kg di pro,1.1gr/kg di grassi e resto carbo.A occhio e croce ci sono 350gr carbo,130-140grpro e 75-80gr grassi. Per le proteine però devo aggiungere una fonte proteica e stavo pensando o a un petto di pollo diminuendo il total 0% a 100gr, oppure degli albumi d'uovo,perchè l'apporto di proteine totale della dieta postata ora e' pari circa a :125grammi di proteine.Penso che aggiungerò 10-15gr proteine da albumi d'uovo quindi di alto VB. Che ne pensi??

ps:fino ad ora al posto della pasta c'era a pranzo il riso,a cena pasta raffinata,prenanna 20gr noci e non c'era il cioccolato a colazione,però penso che comunque 30gr olio EVO,30gr frutta secca come quantitativo di grassi insaturi vada bene.

Predefinito

Bravo veramente buona la dieta. Si direi di aggiungere l'albume a colazione..è una fonte proteica nobile e anche quella che usiamo quasi tutti a colazione. Ne versi un po in un vassoio e la metti nel microonde per 7 minuti ed è fatta. Poi se vedi che ti sporchi anche un minimo scendi con i carboidrati..ora prova così
    Conosci i tuoi limiti?

Predefinito

ecco volevo fare una precisione riguardo la dieta:tra non molto non so se eliminerò gli affettati in quanto non salutari al 100%e costano parecchio. Se cosi fosse,penso che metterò un petto di pollo a cena e perciò non farò gli spuntini o comunque li limiterei a frutta secca il mattino e frutta secca e mela al pomeriggio.Per quanto riguarda gli albumi al mattino,mi dispiace dirtelo ma non reggo proprio mangiare cibo "salato" a colazione.Penso che li inserirò appunto a cena . Se gli albumi li inserisco vuol dire che tengo gli affettati,se cosi non fosse metterò il petto di pollo la sera togliendo albumi e appunto affettati per equivalere l'apporto proteico totale.Inoltre volevo chiederti se (mi scuso della pubblicita)al carrefour vendono albumi in tetrapack pastorizzati? o mi conviene prendere l'uovo e separare albume da tuorlo?

ps:sono due pranzi che metto nel sugo 10gr parmigiano,se necessario lo elimino senza problemi. Per quanto riguarda il pre WO penso che terrò il vecchio spuntino solito quindi 2 fette wasa bresaola mela e noci,ma soltanto in quell occasione userò affettati
    Ultima modifica di giulio96; 19-02-2014 alle 09:47 PM

Predefinito

guarda sinceramente non so se al carrefour ce l'hanno io lo prendo al lidl ti conviene cercare. È molto più conveniente quello in bricco. Comunque in caso togli gli affettati negli spuntini mi raccomando di metterci una qualche altra fonte proteica
    Conosci i tuoi limiti?

Predefinito

allora a questo punto non li tolgo,comunque dicono che l'importante è raggiungere la quota totale di macro giornaliera,c'è gente che si trova benissimo anche a fare solo 2 pasti giornalieri.Comunque se devo mettere fonti proteiche negli spuntini faccio che rimanere con la bresaola(spero sia più naturale possibile) e aggiungo 10pro da albumi(anche qui non so quanti albumi sono penso siano 2 albumi e circa 80gr di albume brick dimmi te)

Predefinito

10 gr di proteine siamo intorno ai 100 ml di albume. Ti consiglio di alternare la bresaola (che è sempre carne rossa) con la fesa di tacchino, che al contrario ne puoi mangiare quanta ne vuoi. Per quanto riguarda i due pasti al giorni la vedo molto difficile seguire una dieta da 3000 kcal in due pasti, ma non avrebbe proprio senso. Il corpo ha bisogno di nutrimento costante durante la giornata. E poi ricordati che il corpo non assimila più di 30/50 gr di proteine per pasto quindi è inutile abbuffarsi bisogna mangiare spesso.
    Conosci i tuoi limiti?

Predefinito

quindi tipo anche il prosciutto cotto andrebbe bene?(quello che prendo io ha 5gr grassi su 100gr di cui solo 1.5gr saturi)
    per quanto riguarda la carne rossa,io la consumo quotidianamente perchè sono carente di ferro e anche eprchè mi piace molto.So che dovrei alternare ma poi le quantità di proteine vanno a contrastarsi tra loro...inoltre carne di cavallo e bresaola sono carni rosse MAGRE e poi la fesa di tacchino non ne vado matto...diciamo che se devo variare prenderei prosciutto cotto,non crudo perchè ha troppi grassi...per quanto riguarda i pasti ora mai sono abituato a 6 pasti giornalieri e a proposito volevo chiederti una cosa:siccome venerdì a scuola sto fino alle 16:30 devo mangiare li,e non ho voglia di portarmi la vaschetta con pasta e carne...perciò avrei optato per aggiungere carbo al mattino,magari con una banana in piu o della marmellata, e per pranzo farmi un po di fette wasa con affettato e un po di frutta secca sempre per pareggiare meglio possibile i conti con carbo,pro e grassi. Ti sembra una buona alternativa??o conviene farmi un frullato proteico magari con latte,una banana e proteine in polvere gusto cacao?