Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 77

Discussione: Deadlift or no-deadlift

Predefinito

-Perfetto ragazzi,quindi ora mi concentro sul regular,anche se sento che il sumo mi è più congeniale,ma forse sarà solo un fatto di una cattiva interpretazione esecutiva del regular.Dopotutto il sumo con l'attrezzatura che ho non posso farlo.

-Interessante il fatto della gestione della schiena,sento che mi manca,quindi proverò a fare come hai detto tu Wild.Quindi alterno le sessioni con l'esecuzione completa con quelle con bilanciere fino al ginocchio.Perfetto.

-Uber,sinceramente voglio imparare entrambi gli stili,magari alternandoli di sessione in sessione o magari eseguendoli in successione.Ma questo è un discorso che dovrò affrontare più in là,prima il regular fatto bene e poi si vede.Capito il fatto del tirare,mi devo "frantumare" le tibie.

Grazie ad entrambi,se riesco stasera ad allenarmi posto i video,e vediamo se sono migliorato.
    Sono curioso,e non essendo un gatto non ci lascio lo zampino!
    Dr.House

Predefinito

Io ti consiglio di lasciar perdere completamente il sumo per ora... non alternare, rischieresti di fare confusione. Impara il regular, nel quale da ciò che personalmente vedo non avresti problemi, date le tue proporzioni e la tua mobilità. Tanto per dirti, io sono passato al sumo perchè avevo proprio difficoltà nel posizionarmi, e comunque ci ho lavorato parecchio su prima di decidere di cambiare.

Non me ne voglia Wild, ma personalmente credo che faresti bene ad inserire lo stacco al ginocchio nella stessa seduta di quello completo, trattandolo appunto come un complementare. Io ho fatto così e mi sono trovato benissimo.
    Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
    http://www.bbhomepage.com/forum/onli...nico-94-a.html

Predefinito

io ti consiglio di usare quello che ti torna più comodo
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Predefinito

Su 4 sedute una completo e una al ginocchio su 3 allora come dice Domenico

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

Predefinito

Ragazzi ho avuto solo adesso il tempo di rispondervi,ancora devo mettere in pratica i vostri consigli(influenza,impegni che non ho potuto evitare),domani per forza di cose devo allenarmi,non ci sono per nessuno,anzi solo per il forum,voi che avete la mia stessa passione per la ghisa.
    Si,visto che mi alleno 3 volte a settimana sarebbe meglio fare come dice Domenico,anche se adesso cambierò,darò molta più importanza allo stacco.lo eseguirò 2 volte a settimana,passando a una BAB,eseguendo lo Squat,una volta pesante e una volta leggero.
    Forse pensandoci bene può andare bene anche come hai detto tu,Wild,una volta lo eseguo fino al ginocchio e una volta completo,voi che dite?
    Uber contaci,di certo non lo farò controvoglia,provo il regular e lavoro un po' su quello,poi si vedrà xD

Grazie mille a tutti e tre
    Dr.House

Predefinito

8° serie allenante:1x3x94 kg
    stacco O_o - YouTube
    2x5x84 kg
    Stacco arrangiato - YouTube
    stacco regular - YouTube

*in linea di massima,guardandomi,attivo poco i femorali e i glutei e a volte tiro di schiena.Forse la migliore delle tre è stata la tripla.
    Dr.House

Predefinito

LEVA quei manubri e copra due dischi non vedi che ti condizionano non poco !!!!!!!!!

Predefinito

No muscle, stavolta non mi sei piaciuto.
    Fai alzare prima il culo e poi tiri di schiena.
    Quando ti ho consigliato i pesi dalle parti non intendevo che dovessero essere d'intralcio però
    Inoltre non saranno quei 4kg a far la differenza insomma...
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Predefinito

Bèh era solo una prova,l'ho postato solo per farvi fare 2 risate,neanche io sono contento della sessione di oggi,ero molto stanco,diciamo che è stato un po' una forzatura.Forse sarà che mi sono allenato abbastanza presto,non so!

Shawn,lo so perfettamente,e come volevasi dimostrare oggi ho comprato 20 kg di ghisa.
    Dr.House

Predefinito

comunque, se vuoi la mia opinione, io mi concentrerei sul sumo, non mi sembra che il regolare ti sia congeniale. Non capisco perché vuoi imparare entrambi. Se ti torna meglio il sumo fai il sumo.

Predefinito

Io trovo molto natalizi i manubri decorativi, l'anno prossimo ne appendo qualcuno all'albero.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Molto dubbioso

Uber,non per darti sempre ragione,ma anche stavolta ci hai preso.
    Oggi ero contento di provare il regular,alla fine dell'allenamento direi che non lo ero più, non riuscivo a trovare il settaggio giusto,lo sentivo da me,mentre lo eseguivo che tiravo di schiena,il video parla da sè....alla prossima riprovo il sumo e vediamo come va!
    Una sola domanda,visto che non c'è una larghezza specifica in cui tenere le gambe,come faccio a capire quando devo fermarmi,cioè quanto le devo tenere larghe?..sembrerebbe stupida come domanda,ma a volte le stupidaggini danno abbastanza noie.

PSggi sembra che abbia dimenticato quelle poche nozioni di sintassi e grammatica che conosco.
    Dr.House

Predefinito

Secondo me, ad occhio, puoi fare il regular a livello di struttura. Hai due braccia lunghissime (che maledirai sulla panca LOL).
    Però, però... riprova SCALZO o con un paio di All Stars. Quelle scarpe mi sembra che abbiano un po' di tacco.
    E tieni le braccia bloccate in estensione. Sei partito nell' ultima coi gomiti leggetmente flessi... ciò ti fa perdere qualche cm, pochi, ma che ti consentono un miglior setup.
    Riprova così e vediamo

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

Predefinito

Wild,grazie per l'intervento.Bèh si ho delle lunghe leve,che come hai detto nella panca mi uccidono...
    Ripensandoci bene nella prossima sessione(squat e se la spalla me lo permette la panca) volevo inserire qualche serie leggera per non perdere il feeling,proverò scalzo,se proprio non va in quella pesante riprovo il sumo...
    Si le scarpe avevano un leggero tacco,sono scarpe da calcetto,le ho volute provare,ma hanno una suola troppo irregolare che mi sbilancia un po'...in settimana vado a farmi un giro alla Nike,ci sono delle offerte,su scarpe simili alle Converse(in pratica hanno solo la marca diversa),vedo se risparmio qualcosa se no compro le All Stars....
    Dr.House

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da muscle94 Visualizza Messaggio
    Uber,non per darti sempre ragione,ma anche stavolta ci hai preso.
    Oggi ero contento di provare il regular,alla fine dell'allenamento direi che non lo ero più, non riuscivo a trovare il settaggio giusto,lo sentivo da me,mentre lo eseguivo che tiravo di schiena,il video parla da sè....alla prossima riprovo il sumo e vediamo come va!
    Una sola domanda,visto che non c'è una larghezza specifica in cui tenere le gambe,come faccio a capire quando devo fermarmi,cioè quanto le devo tenere larghe?..sembrerebbe stupida come domanda,ma a volte le stupidaggini danno abbastanza noie.

PSggi sembra che abbia dimenticato quelle poche nozioni di sintassi e grammatica che conosco.
    Io e wild ti stiamo spingendo in due direzioni opposte. starà a te valutare la migliore.
    In realtà la lunghezza delle braccia non ti aiuta molto quando hai anche le gambe lunghe. Quelle maledette ginocchia staranno sempre fra le palle, e avrai uno sticking point accentuato. Ti faranno alzare le chiappe, e poi tirare di schiena. Io lo so per esperienza.
    Col sumo risolvi il problema, non c'è una larghezza standard, devi andare a feeling, inizia con uno stance minore, fai dei piccoli segni con un gessetto, misura la distanza, e tienila per un po'. Quando vedi che puoi aprire di piú, se lo trovi congeniale e naturale, fallo, sempre segnandoti la distanza.