Leggi qui https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=5632 in fondo, il link intitolato l'arte delle serie e delle ripetizioni
Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
Leggi qui https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=5632 in fondo, il link intitolato l'arte delle serie e delle ripetizioni
Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
Ho letto una buona parte della discussione, e mi pare di aver capito che serve per forza andare in palestra, a meno che non decida di portarmi a casa bilancieri da 200 KG, comunque non avendo la possibilità di maneggiare carichi pesanti mi chiedo come sia possibile attuare quanto letto con due manubri totalizzanti 9 KG. Ad ogni modo ho aggiornato la mia scheda di allenamento: Lunedì:
Bicipiti
Manubri 3x60
Pettorali
Piegamenti con gambe su appoggio (sedia) 2x20 - Piegamenti mani ampiezza torace 2x20
Tricipiti
2x15 estensioni con manubri (busto inclinato) - 3x30 manubrio dietro la nuca
Addominali
2x30 (addominali tradizionali) - 1x40 (addominali obliqui) - 2x30 (crunch inversi)
Spalle
2x20 sollevamento pesi laterali - 2x30 distensioni su sedia con manubri
Mercoledì:
Bicipiti
Manubri 3x60
Dorso
4x20 rematore con manubri
Spalle
2x20 sollevamento pesi laterali - 2x30 distensioni su sedia con manubri
Gambe
5x20 squat a corpo libero
Venerdì:
Pettorali
Piegamenti con gambe su appoggio (sedia) 2x20 - Piegamenti mani ampiezza torace 2x20 - Distensioni su panca con manubri 3x20 - Croci con manubri 3x20
Tricipiti
2x15 estensioni con manubri (busto inclinato) - 3x30 manubrio dietro la nuca
Addominali
2x30 (addominali tradizionali) - 2x40 (addominali obliqui) - 2x30 (crunch inversi)
Gambe
5x20 squat a corpo libero, gradirei consigli sulle serie e le ripetizioni, visto che ora mi trovo confuso guardando la mia scheda di allenamento e avendo letto il thread su "L'arte delle serie e delle ripetizioni". Grazie anticipatamente.
infatti non è possibile allenarsi con i pesi senza pesi.
o scegli un'altra strada (tipo Calisthenics, robe così), oppure acquisti un po' di pesi (almeno altri 20kg, 10 per parte, per spingere un po' in alto e fare magari un po' di goblet squat) e una sbarra per le trazioni.
tieni presente che la spesa per tutto è contenuta (30-40 euro) e la ghisa ti rimane per tutta la vita e anche dopo, ai figli dei tuoi figli che riceveranno in eredità dei dischetti da 2,5kg, arrugginiti ma utilizzabili appieno per sempre.
Segnalibri