Io la nutella la mangio col cucchiaio perche il pane fa ingrassare...![]()
![]()
Io la nutella la mangio col cucchiaio perche il pane fa ingrassare...![]()
![]()
Siamo riusciti ad andare sulla luna,a costruire civiltà intere...
...E non siamo in grado di far crescere un pezzo di carne???
l'integrazione base da quando ne ho 15 di anni (cioè da quando ho iniziato) c'è sempre, e fortunatamente ho trovato un istruttore in sala (se proprio lo vogliamo chiamare PT) che non è ignorante come gli altri e mi ha saputo suggerire bene dieta,allenamento.. per l'integrazione io mi affidavo a voi, ma da quanto ho capito :
17 anni= magna e spingi
è quello che faccio da sempre, ma volendo fare le cose per bene non penso conti l'età.
comunque per tutti i riferimenti che avete fatto, ripeto: sò dove arrivano gli integratori,non voglio miracoli, vorrei ottimizzazioni!
grazie mille a tutti delle risposte, quindi
@wildcat lascio perdere per cortisol control e ormoni vari, ma per gli xtend che mi dici?
buon pre wo? lo userò solo quando vado a scuola che esco alle 2 e dormo poco, per essere meglio concentrati!
se ce n'è bisogno cerco di staccare la caffeina in tutto agosto![]()
Veni. Vidi. Vici.
-Zyzz
Se vuoi usare un prewo a base di caffeina devi sospenderla x 20 giorni. Spenderai qualcosa in più andando a deka
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Io mi trovo d'accordo con Wildcat.
Prima di tutto viene l'esercizio fisico, poi con una buona alimentazione si è praticamente a posto.
Se cercate qualcosa in più whey caseine e Vitargo o maltodestrine, il resto è inutile.
Non ho capito l'ultima frase, potresti spiegarla?
Veni. Vidi. Vici.
-Zyzz
ok. indecisione finale,ma ormai sono deciso di andare solo di pre wo+ multivit+classici bcaa e whey+ creatina
allora,consigliatemi:
bcaa indecisione : gaspari bcaa 6000 o Xtend
multivit: anavite gaspari o opti-men (mi sembrano piu complete le anavite)
creatina: kre alkalyn
whey: gaspari o ON
pre work: o un pre wo home made (citrullina,aakg,ec.) o super pump gaspari
Veni. Vidi. Vici.
-Zyzz
Aladiah hai 17 anni e ti riempi di rumenta. Non sarebbe forse il caso di ragionare un attimo e capire che le cose importanti forse sono altre, e che i tuoi soldi puoi spenderli meglio? Ad esempio risparmiando i BCAA che in massa non servono a un tubo... la cosa furba da far sarebbe mettersi a leggere, magari su pubmed, e rendersi conto che le varie citrulline, arginine, glutammine e mooolte altre cose non servono a un CAZ.ZO se non a riempire le tasche altrui.
Si vede che sono cambiati i tempi... nella mia prima palestra, come ti ho già detto, a mia precisa domanda su integrazione (e non sapevo una mazza, come te, che lo dimostri con la lista della spesa di cui sopra) mi fu risposto di mangiare dei panetti integrali con la bresaola...
Perché ti ostini a non ascoltare chi ha qualche anno di esperienza in più, e che magari ti porta evidenza SCIENTIFICHE? Certo, a 17 anni fanno più scena le pagine di M&F che uno studio riportato da Pubmed... anche io vedevo questi pastigliozzi e polveri come qualcosa di supremo, la vera chiave di volta, cose che veramente potevano far la differenza.
Facevamo collete con gli amici, ci compravamo un barattolo di aminoacidi, o di whey... affittavamo l'armadietto negli spogliatoi e mollavamo tutto dentro, a casa ci avrebbero preso per scemi. Almeno mio padre, che da medico nonché ex atleta, mia vrebbe fatto il culo soprattutto x il significato PSICOLOGICO del riempirsi di integratori in piena adolescenza.
Dopo qualche mese, prendendo confidenza con l'ambiente, e soprattuto con i vecchi, avendo messo malizia capire che prendeva cose e soprattuto cosa (c'era qualche agonista) avevo capito che potevo pure lasicar stare le polveri e concentrarmi sui grandi esercizi e sull'alimentazione.
Non so cosa penserai, che siamo tutti scemi x' non ci ingolfiamo di prewo, creatina, ed altro?
Forse abbiamo capito la nostra dimensione, e non avendo velleità agonistiche puntiamo ad un regime sostenibile che ci permetta di stare bene senza dover continuamente metter mano al portafogli.
Quando staccherò 250 kg, squatterò 200, spancherò 150 e girerò 120 kg allora penserò che dovrò fare qualcosa. Oppure fra 5 cm di braccio, i miei 41,5 mi stanno bene senza gonfiarmi di creatina e soprattutto SENZA FARE UN CURL da gennaio a questa parte... meditate gente, mediate le caz.zate che vi propinano quotidianamente....
Ultima modifica di Wildcat; 11-07-2013 alle 11:50 AM
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Wild, capisco il tuo discorso..ma allora uno che vuole ottimizzare i suoi allenamenti in palestra deve per forza alzare 200 kg e avere minimo 30 anni? Un ragazzo di 17 anni, che ormai sta per entrare nel 3 anno di esperienza, con il peso di 84 kg non può usare integratori?
Veni. Vidi. Vici.
-Zyzz
le parole "3° anno" ed "esperienza" non dovrebbero stare nella stessa frase
aladiah il senso è che finchè sei un principiante non ha senso (scusa il gioco di parole) giocare al piccolo chimico, perchè le priorità sono altre.
Ora tu probabilmente (e molti altri come te, non vederci una critica personale) dopo tre anni di palestra ti senti già non dico un avanzato, ma un intermedio. Lo pensavo anche io. Poi mi hanno spiegato che esiste uno standard di riferimento per giudicare il tuo livello di esperienza con i pesi. Essendo uno standard non è vangelo, ma è un parametro attendibile.
Lo standard per definire il livello "intermedio" è questo: prendi il tuo peso (che dovrebbe almeno essere hp, ma soprassediamo) e moltiplicalo per 1.5 = questo dovrebbe essere il tuo massimale di panca, fatta con tecnica corretta, senza rimbalzo e senza spotter che ti aiuta.
Prendi il tuo peso e moltiplicalo per 2 = questo dovrebbe essere il tuo massimale di squat, libero e sotto il parallelo.
Infine prendi il tuo peso e moltiplicalo per 2.5 = questo dovrebbe essere il tuo massimale di stacco.
Se ci sei, allora continuiamo pure a parlare di integrazione avanzata.
Se (come è stato per me) questa notizia equivale ad una doccia fredda, allora ne riparliamo più avanti![]()
Ultima modifica di Tetsujin; 11-07-2013 alle 12:55 PM
Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino
Immense le parole di Luca.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Vai nel mio diario i pesi li scrivo! Massimali non li so ma conta che faccio 3x3 di panca con 90 kg e squat 3x3 105 kg...in ipocalorica low carb, in massa facevo anche 10 kg in più per la panca!
Anche le foto, se vuoi vai in photogallery!
Non mi sono mai definito avanzato, ma se il neofita e uno che va da massimo un anno in palestra, io che vado da quasi 3, conosco le basi di allenamento e alimentazione, mi sono allenato con schede per avanzati come il gironda ottenendo ottimi risultati, posso definirei intermedio?
Detto questo, anche il più neofita che decide di entrare oggi in palestra può prenderloun pre wo! Fa male? No. Fa "bene"? Chi lo sa. Magari non avrai risultati maggiori in termini di massa o definizione grazie all integrazione solamente, ma sicuramente anche non integrando! Quindi non vedo il perché uno non possa provare un pre wo dopo 2 anni di allenamenti
Veni. Vidi. Vici.
-Zyzz
Ti abbiamo detto come la pensiamo...non hai parlato con il primo scemo che passa di qua...ma con dottori ed esperti che ti hanno detto la loro opinione (supportata scientificamente) e ti hanno consigliato la cosa piu giusta da fare.
Intasca e muoviti di conseguenza: Vuoi prendere il per work? Prendine 3 ma non insistere perche hai capito come TUTTI la pensano e credimi...io ne farei vangelo anche con 10 anni di palestra...
Siamo riusciti ad andare sulla luna,a costruire civiltà intere...
...E non siamo in grado di far crescere un pezzo di carne???
mai detto che wildcat sia ignorante o cose del genere, anzi mi sembra una persona molto preparata..io me l'aspettavo infatti una sua bocciatura sui pre wo et integratori simili.
E' normale perchè pensando: 17 anni, 2 anni di allenamento...l'unica cosa che ti serve è mangiare e spingere.
io non contraddico nessuno, però comunque è una scelta mia di prenderlo o meno,e io ho deciso di prenderlo per i motivi che ho elecato nell'altra pagina.
vorrei soltanto consigli ora sul genere di pre wo da prendere, se farmelo io home made, ecc.
c'è qualcuno cche può aiutarmi magari esperto di integrazione?
Veni. Vidi. Vici.
-Zyzz
Ok ma prendendola anche da un punto di vista economico ,la roba che compri costa..e facendo due calcoli spendi si e no 100 euro al mese.. Ora forse parli cosi perchè i soldi non sono i tuoi (ma comunque non sono affari miei non ti sto giudicando sappilo) ma posso assicurarti che arrivare a spendere 1000 euro l'anno di integratori non li spendono neanche i Pro natural per farti capire il concetto... E comunque essendo da tre anni che fai palestra vedendo le foto sarai anche 84kg ma con una BF direi anche altina.
Punta alla luna... male che vada potrai dire di aver camminato tra le stelle..
Altina non direi, non sono al massimo del tiraggio ma sono comunque sui 10-11% e non mi sembra alta. Comunque io voglio solo PROVARE, non ho detto che ogni mese prenderò un pre work
Veni. Vidi. Vici.
-Zyzz
Segnalibri