Beh lo squat in restpause si fa con 8RM... il leg curl è alternativo. Meglio il ghr.
X i mono vai secco in pompaggio senza serie di avvicinamento.
La pressa si fa x il motivo che dici tu. In altetnativa squat frontale, che io amo.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
8RM?!?! speriamo che non ci rimanga secco. Non lo ho mai fatto, è sicuro come metodo? sto uscendo adesso dall'infortunio con lo squat, non vorrei rifottermi
Il front piace anche a me, ma è poco gestibile sulle alte ripetizioni, e non vorrei causare troppo stress articolare-
Comunque il resto delle modificazioni che ho fatto sono lecite no?
Aggiungo che prima di fare questa scheda, credo che mi farò 1 o 2 settimane di intensità un po più bassa per abituarmi.
Ho letto che riguardo a queste metodiche, alcuni consigliano molti giorni di riposo, da incrementare giunti allo stallo. Ha senso?
Essendo un metodo a cedimento, credo sia più difficilmente gestibile sui lunghi periodi, in sostanza, quali sono le variazioni da inserire periodicamente?
Scusa le troppe domande Wild! Comunque ti ringrazio molto
Dopo un po' di test, sono giunto alla conclusione che, l'heavy duty non fa per me.
Bisogna saper sopportare il dolore in una maniera assurda, tecniche quali superslow sono molto difficili da utilizzare già nei monoarticolari, nei multi è quasi impossibile. Ho rischiato anche di farmi male seriamente.
Magari più avanti, quando saró più esperto ci riproverò, ma per adesso non sono in grado di raggiungere l'esaurimento in 4 o 5 serie allenanti, è veramente difficil, me ne servono almeno 7 o 8 per gruppo.
Ollips ma se lavori in mono frequenza presumo utilizzerai volumi alti. E facendo petto io faccio un 5x6 con 80-90 kg e i delt anteriori sono gia fottuti, dopo faccio 3x8 di dips e li stessa storia,finisco con 3x10 di distensioni e i delt anteriori mi salutano...come fai a sostenere dopo la parte di spalle con il milirary?
Le spalle riesco a distruggerle solo in questo modo. In altri split mi servirebbero almeno 3
o 4 esercizi. La piana la uso come primo esercizio, i seguenti coinvolgono i deltoidi poco o niente, quindi arrivo al military abbastanza carico, ma riesco a sfinirmi in fretta
capisco, sarà che io sono molto carente con il military, sollevo solo 45kg :\ come massimale... in ogni caso in bocca al lupo con gli allenamenti![]()
- Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -
Il mio massimale dovrebbe aggirarsi intorno al tuo
io nella scheda che ho fatto ho spostato le spalle con il dorso e bicipiti (faccio solo laterali e a 90, i big x le spalle li ho levati facendo esercizzi chr le coinvolgono gia troppo) mentre per petto tric ho lasciato le scrollate...
L'alternativa sarebbe quella, ma essendo il dorso più impegnativo, preferisco farle col petto. Perchè le alzate e non un fondamentale?
Faccio le alzate in 3x10-12 con 1' perche appunto mettendo
A petto 5x6 panca + 3x8 dips + 3x10 distensioni man inclinate
B dorso 5x6 trazioni 4x8 pulley 3x10 rem manubrio
le spalle mi si cuocerebbero comunque e non riuscirei a fare un work out adeguato
Cosi faccio solo dei mono dopo il petto(scrollate) e il dorso(alzate laterali-alzate a 90)
Siamo riusciti ad andare sulla luna,a costruire civiltà intere...
...E non siamo in grado di far crescere un pezzo di carne???
Ognuno ha le sue esigenze. Le spalle sono un muscolo veramente infame. In tutta la mia esperienza in palestra i DOMS alle spalle mi saranno venuti si e no 5 o 6 volte
Segnalibri