Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 33

Discussione: Sc4rf4c3 Diary..

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dArK86 Visualizza Messaggio
    spingi!!! il dolore è solo un'illusione, in realtà non esiste
    si si spingo spingo ahhaha

ma i carichi che devo usare? quale percentuale del mio massimale?

cmq ho fatto lo spuntino pomeridiano con gli albumi delle uova.. fatte in padella.. non è che ho tutta sta fame.. e voglia di mangiarli...
    non c'è un modo più veloce per mandarle giu? si possono bere crude? magari un frullato con latte e albume di uova?

Predefinito

Crude non sono digeribili (paro delle proteine degli albumi) per via dell'avidina. Solo cotte in padella o al micro onde.
    -Where Eagles Dare-

Predefinito

quindi cuocerle al microonde... e poi fare un frullato latte albumi cacao che ne dici?

Predefinito

una bontà
    -Where Eagles Dare-

Predefinito

sicuro sarà imbevibile... però almeno non uso sempre le pro in polvere... che costano un botto ehhehehe

ma cmq qualcosa di carboidrato in polvere da usare insieme alle pro in polvere... per fare uno gainer casalingo? un pasto sostitutivo insomma.... cosa c'è?

Predefinito

sicurò sarà imbevibile ahhahahaha

ma una fonte di carbo in polvere da accoppiare alle whey? per fare un gainer casalingo? un pasto sostitutivo insomma...

ma per la storia dei carichi nelle ripetizioni.... per fare la serie da 3x 8 ripetizioni devo usare un peso che me ne consenta di fare 8 oppure 10?

Predefinito

ok l'ho fatto il frullato... imbevibile proprio! gusto nesquik con odore di uova.. mmmmm non è il massimo!

alla fine ho pensato per la fonte di carbo per farmi una sorta di gainer uso l'avena in polvere..

oggi ho ripetuto la scheda scheda full body.. i pesi li ho lasciati invariati e come esercizio per la schiena ho fatto lat machine... presa supina... 3 x 8 cn 60 kg

a giorni farò l'ordine di :

avena in polvere 5kg
    destrosio 5kg
    impact whey protein 5 kg
    bcaa in polvere 1kg
    creatina monoidrato 1kg
    alpha men vitamine 120 compresse
    omega 3 250 capsule...

che dite quanto mi durerà questa roba? specie bcaa creatina e whey?

ora riposerò due giorni e poi parto con questa suddivisione cosa ne pensate? :

LUNEDI PETTO-BICIPITI

leverage bench press panca piana 3x8
    leverage bench press panca inclinata 3x8
    leverage croci panca piana 3x10
    pull over 3x10
    curl bilanciere dritto 4 x 8
    curl concentrato al cavo basso 3 x 10

MERCOLEDI DORSO-TRICIPITI
    leverage deadlift 4x6
    rematore un lato per volta 3x8
    lat machine avanti 3x8
    Scrollate 3x10
    Tricipiti spinte in basso al cavo alto 4x8
    Tricipiti Lying rope extension al cavo basso ( solo questo titolo sono riuscito a trovare per spiegarvi l'esercizio) 3 x 10

VENERDI SPALLE-GAMBE
    Shoulder press 3x10
    alzate laterali al cavo basso 3x8
    Squat 3 x 10 8 6
    leg extension 3x10
    leverage deadlift gambe tese 3 x 8
    calf 3x12

cosa ne pensate?
    Ultima modifica di sc4rf4c3; 18-06-2012 alle 08:29 PM

Predefinito

stamattina ho fatto Dorso Tricipiti...

leverage deadlift 70 kg
    leverage rematore un braccio 25kg
    lat machine avanti 50 kg
    leverage scrollate 70 kg
    leverage panca piana presa stretta 20 kg
    spinte in basso ai cavi (in ginocchio sulla panca) 20 kg
    Crunch al cavo 3 x 10 30 kg
    Crunch "laterali" al cavo 3 x 10 30 kg
    Stretching..

cosa ne pensate?
    devo dire che stamattina mi sono fatto 1 litro di acqua con 60 gr di destrosio.. e l'ho bevuto sia mentre mi allenavo che dopo allenamento quel che rimaneva.. e mi sono sentito molto meno stanco nonostante facesse caldo.. e più energico...
    sto vedendo i primi risultati... il cammino è lungo, ma a mangiare da massa si mette su la pancia O.O specie nel ventre basso u.u

ho ritirato le analisi del sangue ho 183 di colesterolo su 200
    e la gamma gt ( valori del fegato) su un valore massimo di 60 ho 107

ora non vorrei che il medico mi mette a dieta per abbassare questi valori.. che fa non potrò piu mangiare da massa? o basta mangiare più pulito?

in una dieta di 3000 kcal circa

va bene questa suddivisione ?
    ‎300 grammi di carbo 225gr proteine e 90 gr di grassi.. Giusto? Questi dosaggi li mantengo invariati sia nei giorni di allenamento che di riposo? 90 grammi di grassi a do li piglio ? XD
    Ultima modifica di sc4rf4c3; 20-06-2012 alle 01:34 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sc4rf4c3 Visualizza Messaggio
    LUNEDI PETTO-BICIPITI

leverage bench press panca piana 3x8 userei una progressione 3x8-4x6-5x5
    leverage bench press panca inclinata 3x8
    leverage croci panca piana 3x10
    pull over 3x10
    curl bilanciere dritto 4 x 8
    curl concentrato al cavo basso 3 x 10 troppe poche reps per i miei gusti per entrambi gli esercizi per bicipiti, almeno uno dei due usalo ad alte reps. il secondo possibilmente

MERCOLEDI DORSO-TRICIPITI
    leverage deadlift 4x6
    rematore un lato per volta 3x8
    lat machine avanti 3x8
    Scrollate 3x10 meglio un 4x6 imho
    Tricipiti spinte in basso al cavo alto 4x8 anche qui userei 4x6 aumentando il carico
    Tricipiti Lying rope extension al cavo basso ( solo questo titolo sono riuscito a trovare per spiegarvi l'esercizio) 3 x 10 e qui 3x8

VENERDI SPALLE-GAMBE inverti assolutamente!!! prima gambe, poi spalle!!
    Shoulder press 3x10
    alzate laterali al cavo basso 3x8 non puoi fare meno reps nel complementare che nel fondaentale, se prima usi un 3x10, qui userai un 3x12/15
    Squat 3 x 10 8 6
    leg extension 3x10
    leverage deadlift gambe tese 3 x 8
    calf 3x12
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

Predefinito

Non bere il destrosio during, sconsigliatissimo. Solo post. During metti una bustina di Polase o corrispondente nel tuo litro e mezzo.
    -Where Eagles Dare-

Predefinito

ok stamattina ho allenato spalle gambe ( ma non nella versione corretta tua, solo ora l'ho letto) ma nn mi è piaciuto l'allenamento, non mi sono sentito realizzato ecco.!

grazie dei consigli... li seguirò tutti!

che intendi una progressione 3 x 8 4x6 5x5 ? una settimana 3x8 l'altra 4x6 e cosi via? o ho capito male... ?

per i tricipiti però ho fatto panca stretta.. e poi spinte in basso al cavo, che faccio 4x6 alle spinte in basso e 3 x 8 panca stretta?

allenando le gambe facendo lo squat (ho fatto 4x6) tu Dark consigli 5x5 vero? cmq è possibile che sento lavorare tantissimo i glutei.. e non troppo i quatricipiti anteriori? oggi ho fatto 90 kg..

ah niente destrosio during? ca++o !!!! ok lo eviterò!!! mi bevo l'energade tipo... during ok?

per quanto riguarda le spalle... nel shoulder press meglio che scendo con le ripetizioni? o lascio invariato? ok per le alzate laterali.. se lascio 3x10 lo shoulder allora faro 3 x 12, in più siccome non le sentivo allenate per niente, ho fatto le alzate a 90 ( una volta per braccio) e ho fatto 3 x 10....

il leg extension non mi soddisfa molto boh.. non mi piace come esercizio...
    gli stacchi a gambe tese.. invece ho sentito lavorare ( e stendersi completamente ) i quadricipiti posteriori...

Predefinito

il leg extension non mi soddisfa molto boh.. non mi piace come esercizio...
    gli stacchi a gambe tese.. invece ho sentito lavorare ( e stendersi completamente ) i quadricipiti posteriori...
    Chiamati anche bicipiti femorali
    La leg extension va sfruttata al momento giusto e con i giusti distinguo. all'inizio è meglio riempirsi di distensioni.

Anche l'energade non mi piace molto, beccati del polase e scioglilo nell'acqua che bevi during. Basta questo.
    -Where Eagles Dare-

Predefinito

ok stamattina ho allenato spalle gambe ( ma non nella versione corretta tua, solo ora l'ho letto) ma nn mi è piaciuto l'allenamento, non mi sono sentito realizzato ecco.!

grazie dei consigli... li seguirò tutti!

che intendi una progressione 3 x 8 4x6 5x5 ? una settimana 3x8 l'altra 4x6 e cosi via? o ho capito male... ? puoi provare così come hai detto tu e vedere come ti trovi... Personalmente mi trovo meglio a tenere un 3x8 per 3, 4 allenamenti, fino a quando nn esaurisco la spinta con quello schema (fino a quando riesco ad aumentare il peso resto col 3x8) poi cambio schema aumentando il carico, e così via... per poi tornare allo schema base con un peso maggiore

per i tricipiti però ho fatto panca stretta.. e poi spinte in basso al cavo, che faccio 4x6 alle spinte in basso e 3 x 8 panca stretta? ci può stare, anche se le dip sarebbero il top come primo esercizio

allenando le gambe facendo lo squat (ho fatto 4x6) tu Dark consigli 5x5 vero? cmq è possibile che sento lavorare tantissimo i glutei.. e non troppo i quatricipiti anteriori? oggi ho fatto 90 kg.. si, io consiglio 5x5, pian piano passi al 4x6... nello squat lavora tutta la coscia, anche se ognuno spinge in maniera diversa a seconda delle proprie caratteristiche... insisti

ah niente destrosio during? ca++o !!!! ok lo eviterò!!! mi bevo l'energade tipo... during ok? polase

per quanto riguarda le spalle... nel shoulder press meglio che scendo con le ripetizioni? o lascio invariato? lascia invariate le reps della shoulder ok per le alzate laterali.. se lascio 3x10 lo shoulder allora faro 3 x 12, in più siccome non le sentivo allenate per niente, ho fatto le alzate a 90 ( una volta per braccio) e ho fatto 3 x 10....

il leg extension non mi soddisfa molto boh.. non mi piace come esercizio... è utilissimo per il vasto mediale e per prevenire infortuni
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

Predefinito

ok andrò di polase..

per le spalle lascio anche le alzate a 90 al cavo 3 x 10 ?

grazie dei vostri utilissimi consigli...

ma per quanto riguarda il peso uso un 70% del massimale in ogni esercizio?

http://www.youtube.com/watch?v=Ze5l33gS2II questa è la mia palestra... ma lo squat che fa questo energumeno è eseguito nella maniera corretta?

Predefinito

la lat machine la fa senza addurre le scapole, ne abbassare le spalle... lo squat è accettabile... ma la stance mi pare troppo stretta e le punte dei piedi dovrebbero essere portate molto più in fuori...