Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 32

Discussione: i giusti abbinamenti muscolari in allenamento

Predefinito

Lasciando perdere quello che dovresti o non dovresti fare, xkè penso che sei adulto e vaccinato e se fai o non fai determinate cose è perchè hai già ftt le dovute valutazioni, secondo me l'unico abbinamento che ti manca è gambe/spalle.
    Io x esempio le gambe preferisco farle da sole però se le devi abbinare affiancale alle spalle. L' addome lo dovresti fare ogni volta a fine wo...o al limite 2 volte a sett. Poi dipende dalle tue esigenze, facendo già molta attività aerobica non ti serve farlo tt le volte. Inoltre facendo tu rugby valuta bene come allenare le gambe x non stressarle trp, dato ke a rugby già te le aprono a dovere

Predefinito

Ma quindi la parte in palestra sei da solo? Ho capito bene?

Quello che forse ho spiegato male è che tu,allenandoti in palestra NON come un bodybilder,riusciresti a trarre uguali benefici in termini di ipertrofia E IN PIU non inficeresti il lavoro in campo,anzi lo miglioreresti.

Veramente credi che le tue spalle,ad esempio,migliorano facendo alzate laterali? pensi che il petto ti cresca facendo croci ai cavi?
    Lungi da me voler spiegare l ipertrofia,pero...

Non so come ti alleni adesso in palestra ma se fai alte ripetizioni,tanti esercizi inutili..bè,usi male il tuo tempo

Poi,in effetti ognuno fa come vuole Per rispondere alla tua domanda : è sostanzialmente indifferente l abbinamento che usi
    In ambito bb (dal quale tu dovresti tenerti alla larga,ok sono pesante ) qualsiasi abbinamento è stato utilizzato con uguali risultati ...quali risultati poi? se non le sensazioni personali? per quello dico,è indifferente

Predefinito

se gli allenamenti a fini prestativi non comportasse anche dei benefici in termini ipertrofici i rugbisti di alto livello non sarebbero così massicci e anche i ginnasti, giocatori di football, powerlifters, sollevatori olimpici non avrebbero i muscoli che hanno (dal momento che si allenano a fini agonistici e non secondo le logiche del bodybuilding)

le tue capacità di recupero e il tuo tempo sono limitati, non c'è motivo di SPRECARE letteralmente tempo ed energie in attività che possono farti ottenere lo stesso risultato estetico ma che non migliorano le tue prestazioni sportive (o addirittura possono peggiorarle)
    per carità, qualche serie di curl, french press o altro non hanno ammazzato nessuno, ma la base nel tuo caso (e probabilmente anche in molti altri casi) dovrebbero essere i grossi multiarticolari: squat, stacco da terra, panca, lento avanti, rematore trazioni, parallele e se possibile qualche variazione degli OL's (ad esempio il powerclean e la push press).

Predefinito

vi ponete problemi per conto mio
    apprezzo la cosa perche e evidente il vostro interesse nei confronti di chi partecipa a questo stupendo forum, c'è davvero molto da imparare qua dentro.....
    ma si e fatta pure confusione, non so probabilmente mi sono spiegato male io o ho omesso dettagli per mettere chiarezza.
    io non sono abile a scrivere, sono da sempre abituato a parlare con la gente, e scrivendo fatico molto ( infatti sono nuovo in forum), c'è la metterò tutta e proverò a mettere chiarezza:
    dunque....
    io gioco a rugby in serie B e il livello e abbastanza alto, mi alleno 3 volte a settimana sul campo in maniera cosi pesante che arrivo a casa strisciando, il quarto giorno e dedicato alla partita. i restanti 3 giorni liberi faccio palestra e piscina.
    piscina faccio 110 vasche al giorno 2 volte a settimana tempo stimato 2 ore precise nuoto a rana a bassa intensità, la notte all'1 vado a correre sotto casa su una pista ciclabile di terra che mi reca meno problemi alle gambe per aumentare la mia resistenza che mi serve nel mio sport questo 3 volte a settimana.
    nei 3 giorni di palestra mi alleno solo ma cerco di ingrossare molto per un fattore estetico e di gratificazione personale e soprattutto perche un fisico grosso attutisce i colpi e quando gioco a rugby mi rompo con meno frequenza le costole come troppe volte e gia accaduto in passato.
    l'ipertrofia nel modo come mi alleno l'ho trovata in maniera eccellente, 1 anno fa pesavo 67 KG oggi sono 80 precisi di cui 4 KG sono di grasso pero e devo levarli assolutamente in quanto se pur si notano pochissimo, io che sono sempre stato magro non riesco a sopportare di vedere il mio addome che non e più scolpito.
    sono vegetariano e non ho mai fatto uso di aminoacidi proteine e altre sostanze, soddisfo il mio corpo con la sola alimentazione che non curo in quanto mangio ogni giorno pizza focacce e molti molti dolci (prevalentemente cioccolato)
    la palestra mi ha dato in breve tempo risultati che mai mi sarei immaginato e tutti coloro che mi conoscono dal vivo sono rimasti a bocca aperta e non vogliono credere che io non abbia mai preso niente. questo mi ha spinto a rivolgermi a voi gente piu esperta perche sono sicuro che con il vostro aiuto potrei migliorare ancora di piu!
    incominciando dalle cose principali come abbinare correttamente i gruppi muscolari, eseguire correttamente dei movimenti e altri dettagli.
    piccola parentesi sulle gambe... non le alleno mai perche sono esageratamente sproporzionate, cosi grandi che non ho potuto mai usare jeans in quanto mi stanno tutti stretti alla coscia, dovrei prendere misure molto piu grandi ma poi mi starebbero male creando difetto alla vita, quindi non le alleno.
    se mi dici che le spalle devo allenarle con le gambe a questo punto io non facendo gambe ti dico: posso abbinarle al trapezio? o il trapezio devo allenarlo con i dorsali?
    PS: spero di essere stato meno confusionale, ho cercato di scrivere tutto senza tralasciare niente.
    se ho dimenticato qualcosa ditemelo e vi rispondo
    Ultima modifica di PessimoElemento; 28-04-2012 alle 06:50 PM

Predefinito

Sei una specie di macchina da sport, complimenti
    Ora inizio anche io a sospettare che il bodybuilding a te non serva xD cmq se lo fai per un fatto di gratificazione personale ti capisco xke con il bb riesci a raggiungere una qualità muscolare che difficilmente solo con lo sport riesci ad ottenere. Se mi dici ke le gambe non le alleni(giustamente) allora potresti fare semplicemente sl spalle abbinandole ad addome magari o agli obliqui, trapezio penso ke se alleni adeguatamente il dorso non serva farlo a parte

Predefinito

in effetti ho fatto dello sport la mia ragione di vita, pratico calcio a 11, calcio a 5, rugby e atletica, ho 32 anni e fisicamente ma soprattutto atleticamente ne dimostro 18. spero di riuscire a migliorarmi perche so che c'e ancora molto da imparare.
    incominciando dalla palestra che mi affascina.
    quindi ok abbinero spalle alle addominali.
    grazie

Predefinito

Inizia a sistemare l'alimentazione perchè e non la sicura non si va avanti nel BB, poi che sei 1.67m x80kg e hai solo 4 kg di grasso è tutto da vedere con l'alimentazione che hai.Hp+13 sono tanti, ma se già dici che sei coperto probabilmente la tua BF è abbastanza alta.......
    -PT 1° livello

Predefinito

scusa tu sei gentile e celere ma molte cose non le capisco, cosa vuol dire: hp+13? e cosa vuol dire: BF?
    fisicamente sono molto strano, mi sono appena misurato cosi scrivo le misure
    (premetto che sojon davvero troppo sproporzionato in quanto i miei muscoli li ho messi su principalmente dal pugilato, dal calcio, dal nuoto e soprattutto dal rugby! il che mi ha aumentato la muscolatura adeguata al tipo di sport spriporzionandomi molto.
    ecco le mie misure:

altezza 1,67
    quadricipite 64 CM DX e 62 il SX
    bicipite sinistro 37 cm il destro 36 cm
    vita 86 cm
    petto (l'ho misurato sotto le ascelle prendendo pure i gran dorsali non so se e corretto cosi) misura petto: 124 cm
    polpaccio SX 38 cm e il DX 39 cm
    collo 41 cm

Predefinito

metti una foto perchè sono curioso di vedere questo toro!

Predefinito

ok provo a farmi le foto con l'iphone (ho solo questo per farmele) vivendo da solo dovro farmele da me quindi non so dirti la qualita come verra, faccio meglio che posso, ma mi dite cosa vuol dire: hp+13? e cosa vuol dire: BF?

Predefinito

Hp è un rapporto: +13 vuol dire che sei 13 oltre l'altezza di peso(detto in termini grezzi). BF è la bodyfat.
    -PT 1° livello

Predefinito

grazie tupac, comunque la BF si nota poco e solo nell'addome non mi fa vedere piu i quadratini ma non mi crea la pancia, pero io non lo accetto mi fa davvero complessare in quanto prima di fermarmi oltre un anno per il grave infortunio alle gambe avvenuto a rugby io ero scolpitissimo, e vero ero pure molto piu magro, ma ero scolpitissimo.
    e vorrei tornare a esserlo ma con in piu la massa muscolare che sto costruendo

Predefinito

Si può fare, ma tutti ora aspettiamo le tue foto, devi esere davvero grosso!
    -PT 1° livello

Predefinito

io non sono grosso, sono sproporzionato.... non ho mai detto di essere grosso, ho messo le misure (comunque non voglio mettere le mie foto pubblicamente per adesso mostrandole a tutti pure chi non conosco, le ho mandate privatamente a un utente che me lo ha chiesto somoja,

Predefinito

ciao pessimo
    ho visto le foto ma sono tanti pezzi di corpo fotografati troppo da vicino per cui non si capisce nulla a parte il fatto che la % di grasso (BF) è + alta di quanto scrivi