Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 76

Discussione: Riflessione

Predefinito

Originally posted by nandro
    Quel che mi da un pò fastidio dei discorsi di 4ca, almeno per quel che ho percepito io, è che nel forum degli integratori predica l'astinenza totale da qualsiasi supplemento/integratore che non sia puro e sano cibo.
    Combatte una crociata contro i produttori che, secondo lui, vogliono soltanto arrichirsi alle spalle di chi crede a tutto ciò che viene diffuso nell'etere.
    Fin qui, potrei anche essere d'accordo, anche io sono convinto che quando si parla di integratori si spara alto.

Ma. forse posso sbagliarmi quando dico che nel forum che riguarda il doping, ho come la sensazione che non vi sia lo stesso atteggiamento di condanna che predica contro gli integratori, a volte sembra piuttosto dire che questo o quel farmaco non vanno presi perchè i dosaggi sono sbagliati o alcune associazioni non vanno fatte.
    Insomma ho come l'impressione che non esista lo stesso parametro di giudizio negativo che usa per gli integratori.
    Preferirei che chiarisse le sue posizioni in maniera inequivocabile.
    Il fatto che abbia fatto uso di farmaci è già un parametro che può fuorviare i suoi giudizi nei confronti degli integratori.

Insomma noi vorremmo ben capire se uno che ci dice, dall'alto della sua esperienza di pro, che assumere integratori è sbagliato ma poi nella sua esperienza personale utilizza ancora ora sostanze illecite per raggiungere i suoi obbiettivi.

Questo è un parametro fondamentale per chi, da natural, usa soltanto cibo o integratori, un parere di una persona "dopata" non avrebbe lo stesso peso di un natural.
    Chiedo scusa a 4ca se non ho rivolto direttamente a lui le mie perplessità, ma spero che comprenda il mio discorso.

La mia non è una polemica, piuttosto una domanda chiarificatrice.
    Mi meraviglio come lo stesso 4ca non si renda conto di come le sue esperienze personali non siano più attendibili se paragonate ad altri che non usano farmaci.
    ma si puo arrivare giudicando cosi?????????? ma se mi sono piglaito di tutto proprio perche ho usato glis tessi termini e toni ma perceh prima di scrivere nn vi prendete almeno la briga di leggere?
    ma di cosaq parli poco attendibili se le persone nn usano farmaci? ma che ne sai delle mie esperienze...... anche se su questo punto una lettina ti avrebbe chiarito le ideeee ma certo se nn ci sono formule chimiche ho illustri nomi di scienziati nemmeno li prendete in considerazione i post................INSOMMA LEGGI PRIMA DI TRARRE CONCLUSIONI
    ichiban
    *****************************"

Predefinito

Originally posted by 4ca
    ma si puo arrivare giudicando cosi?????????? ma se mi sono piglaito di tutto proprio perche ho usato glis tessi termini e toni ma perceh prima di scrivere nn vi prendete almeno la briga di leggere?
    ma di cosaq parli poco attendibili se le persone nn usano farmaci? ma che ne sai delle mie esperienze...... anche se su questo punto una lettina ti avrebbe chiarito le ideeee ma certo se nn ci sono formule chimiche ho illustri nomi di scienziati nemmeno li prendete in considerazione i post................INSOMMA LEGGI PRIMA DI TRARRE CONCLUSIONI
    Scusami ma non ho ben capito cosa hai scritto.
    E forse anche io non sono stato molto chiaro.

Io volevo dire che se qualcuno afferma che gli integratori non servono a niente, sarebbe giusto sapere il perchè.
    Ma se questo perchè nasce da considerazioni/esperienze personali, in questo caso mi sento di dire che tali considerazioni non risultano attendibili quando chi le fa utilizza farmaci.

Se invece si tratta di illustri dottori o studiosi della materia, anche in questo caso ci piacerebbe saperne di più.
    Non è bello sentire soltanto uno che ti dice di fare o non fare, sarebbe anche giusto approfondire.
    Tu che sai, dovresti essere più dettagliato, in modo che tutti possano comprendere, quindi se puoi spiegaci qualcosa di più!
    Ultima modifica di nandro; 21-02-2004 alle 09:39 AM

Predefinito

Quel che mi da un pò fastidio dei discorsi di 4ca, almeno per quel che ho percepito io, è che nel forum degli integratori predica l'astinenza totale da qualsiasi supplemento/integratore che non sia puro e sano cibo.
    ............
    capisco bene le tue perplessità ma non credo che avrai risposta ai dubbi.
    Come hai ben detto il divario natural/ non natural è elevato e incolmabile ed è ovvio che chi ha provato farmaci trova gli integratori inutili.

La crociata a prescindere infatti non ha senso. L'altro giorno ha scritto Frodo indicando il suo stato di forma e che prendeva BCAA e proteine ma era cmq fuori forma.

Gli abbiamo guardato la dieta e gli abbiamo detto di metterli nell'armadio gli integratori che non gli servivano mica...

Ma qui ci si prende per matto se ci si occupa di integrazione: occorrerebbe infatti che ad ogni post uno cominciasse chiedendo anni di allenamento, aliementazione e tutto il resto ad ogni post. Non è possibile farlo nella maniera più assoluta visto il supporto sul quale si scrive. Basterebbe allo scopo mettere uno Sticky:

" Gli integratori non faranno niente per voi se non vi allenate e mangiate bene prima. Assicuratevi di ciò prima e poi pensate all'integrazione"

Sarebbe semplice ma non si fa.
    Anche Gandal in effetti ha detto la stessa cosa: 4ca non è dichiaratamente contro il doping, è molto più velato in questo.

Ma tanto io sono solo un sorcio da biblioteca che legge e non sa fare...

Ciao
    A

Predefinito

Certo che ti giri la frittata come ti pare. hai postato studi su studi, copia ed incolla qui e la, ma ancora non mi hai detto quali sono i risultati dei metodi da te applicati su te stesso e visto che sei un PT sui tuoi allievi....però ti permettei di screditare 4ca, dicendo che è "famoso" solo per le gare vinte e quello che ha fatto (fosse poco....) che quello che dice non conta, ma certamentente contano i studi da te postati.......uhmmm mi sono perso qualcosa nel discorso? ora viene fuori la storia del doping, che tra le altre cosa non c'è niente da nascondere, et voilà cogliamo la palla al balzo....te le ripeto per la milionesima volta, poi se vuoi capire bene, se non vuoi capire è perchè ti fa comodo:

GLI INTEGRATORI SONO INUTILI PER TUTTI QUEI NEOFITI CHE NON SANNO E NON HANNO NESSUNA IDEA DI COME ALLENARSI, NON SANNO NENCHE COS'E' UN PIANO ALIMENTARE AD HOC, MA SANNO BENESSIMO COS'E' UN BARATTOLO....QUINDI ASSUMERE SURPLUS PROTEICI ESAGERATI, CREATINA, GLUTAMMINA, BCAA E VIA DICENDO E' PALESEMNTE INUTILI E DANNOSO

non è quindi una lotta a priori, lo è certamente per tutti quei supplementi truffa, e per come le case venditrici li presentano al vasto pubblico esaltando proprietà che non hanno, ed abbiamo visto (ti ho postato gli estartti della gazzetta) le condanne per pubbllicità ingannevole, non sempre, ma cmq nella maggioranza dei casi....

Quindi NON dire che chi usa ha usato farmaci non usa integratori perchè la cosa sarebbe inutile, NON è mai stato questo il discorso, ora se a te fa comodo girarla in questo modo ed avere ragione bene, ma come ti dicevo ancora non ho visto alcun risultato da parte tua, e ti ripeto se vuoi ti posto gli studi indipendenti dove l'apl aumenta il gh del 300%, dove il boro aumenta la produzione di testosterone, dove la clorofilla ed il fieno greco aumentano la produzione di testo e via dicendo....
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

Predefinito

4ca non è dichiaratamente contro il doping, è molto più velato in questo.
    l'unica cosa di velato qui c'e la tua mente percio se nn rieasci ancora a capire che prima di trarre delle con clusioni trall'altro inesatte perche nn ti leggi il forum?
    ho forse nn hai tempo lo impegni tutto a leggere gl'opuscoli.

ma se nn capisci nemmeno questo come farai a capire quello scritto a proposito delle ricerche, a proposito di luminari che fanno ricerche sul fieno greco e sulla taurina.....solo il nome e un programma.
    insomma cosa bisogna scrivere piu di cio che ha scritto sajan a conferma della buffonaggine delle case?
    ichiban

Predefinito

GLI INTEGRATORI SONO INUTILI PER TUTTI QUEI NEOFITI CHE NON SANNO E NON HANNO NESSUNA IDEA DI COME ALLENARSI, NON SANNO NENCHE COS'E' UN PIANO ALIMENTARE AD HOC, MA SANNO BENESSIMO COS'E' UN BARATTOLO....

Predefinito

fate un piccolo esperimento facile facile, un giorno passarte inn un vitaminstore e guardaten chi esce con bararttoli di tutti i tipi e per tutte le ragioni, si tutte all'infuori di quelle che sono le ragioni del soggetto, da li vi renderete conto di come agiscono i negozianti istruiti dalle case produttrici......nn occorrono prove tanto scientifiche per vedre che vendono qualsiasi cosa a uomini grassi magri muscolosi e nn donne e bambini e per ogniuno di loro hanno spiegazionin superscentifiche

devo portare delle prove di laboratorio sottoscritte da ricercatori pern mprovarvi questo???
    ichiban

Predefinito

Beh, io ad una risposta cosi do lo stesso valore di uno che mi dice il contrario.
    Non è il modo giusto per delle affermazioni cosi forti come le tue.

Io mi aspettavo che almeno ci facessi un pò di nomi, in modo da poterci documentare su questi illustri studiosi.
    Poi qualche scritto o qualche documentazione non fa mai male.
    Hai sempre tempo per questo e spero che prima o poi ci fornirai un pò di documentazione in merito.

A me rimane la perplessità sul fatto che a quanto dici non esiste NESSUN integratore che non possa essere sostituito dall'alimentazione.
    Eppure dalla mia esperienza personale ho costatato che qualche aiuto dall'integrazione lo avuto.
    Probabilmente perchè ho sbaglioto qualcosa nella mia alimentazione.
    Ma a questo punto mi chiedo:"Non ne ho tratto lo stesso vantaggi?"

Io continuerò ad essere d'accordo con 4ca quando sostiene che gli integratori sono pubblicizzati come delle pillole magiche e fanno arricchire i produttori, ma questo non vuol dire che non esistano prodotti validi.

CIAO A TUTTI

Predefinito

A me rimane la perplessità sul fatto che a quanto dici non esiste NESSUN integratore che non possa essere sostituito dall'alimentazione.
    Eppure dalla mia esperienza personale ho costatato che qualche aiuto dall'integrazione lo avuto.
    Ma a questo punto mi chiedo:"Non ne ho tratto lo stesso vantaggi?".
    a supponi di sbagliare qualche cosina sull'alimentazione..........bene io ti do la certezza di questo, sbagli di sicuro, anche perche sbaglaimo tutti, ho sbaglaito io anche quando ho vinto le mie gare e continuo a sbaglaire e a cercare una soluzione, imparare ....mi sembrava fosse una cosa che vi interessava o si puo imparare solo da chi si fregia di titoli accademici e si barrica dietro documentazioni colorite e esagerate, sajan ti ha dato una prova l'ampante sulle documentazioni INTERESSANTISSIME fatte sul fieno greco su stimolatori di testosterone ......senza contare quelli sui prodotti con effedrina dove si erano dimenticati di scrivere che causava.
    ictus e la morte ,,,,,,,, e di queste documentazioni che parli?
    e di questo che ti fidi?
    cosa devo scriverti per farti capire che simulano una fittizzia energia straordinaria della creatina mescolandola con zucchero e facendo cosi conto su quello che e l'effetto dello zucchero che i piu confondono e credono sia la creatina, che devo fare presentarti una documentazione di questo...............ma basta un minimo d'esperienza daiiiii nn lo capisci?
    nn riesci a cogliere questo ma credi di riuscire ad interpretare una documentazione molto piu dettaglaita dove il tutto e colorito con disegnini di molecolo che s'intrinsecano daiiiiiiii
    nn ti sembra giusto?
    il tutto ha lo stesso valore di chi afferma il contrario?
    peccato che loro lo fanno per guadagnarci noi per dirvi (per l'ennesima volta) che si arriva ad ottenere ottimi risultati senza spendere e senza imbottirsi di proteine .........e ti ci vuole una documentazione che ti dica che un esagerato apporto di proteine nn e salutare????????????
    ma come siamo messi?
    quello che hai fatto nn e stato ottenere un risultato anche se l'alimentazione era scorretta, ma metterci una pezza, e la prossima volta ci metti un'altra pezza e poi un'altra cosi ti trasformi in arlecchino, nn e col metterci pezze che si ottiene un risultato di qualita, cmq sei padrone di sceglere ma permetterai che se uno deve dare un consiglio lo da di un certo livello e nn da bar
    ichiban

Predefinito

Beh, io ad una risposta cosi do lo stesso valore di uno che mi dice il contrario.
    Non è il modo giusto per delle affermazioni cosi forti come le tue.

Io mi aspettavo che almeno ci facessi un pò di nomi, in modo da poterci documentare su questi illustri studiosi.
    Poi qualche scritto o qualche documentazione non fa mai male.
    Hai sempre tempo per questo e spero che prima o poi ci fornirai un pò di documentazione in merito.

Ma a questo punto mi chiedo:"Non ne ho tratto lo stesso vantaggi?"

Io continuerò ad essere d'accordo con 4ca quando sostiene che gli integratori sono pubblicizzati come delle pillole magiche e fanno arricchire i produttori, ma questo non vuol dire che non esistano prodotti validi.

CIAO A TUTTI

vedi quello di cui mi si accusa adesso è di essere addirittura un pappagallo che copia ed incolla studi...
    Non uno che approfondisce le cose ma uno che copia ed incolla...

Insomma se uno studia e capisce non è uno bravo ma uno che impara a memoria a prescindere...

Vabbè...Inoltre poi l'amico moderatore è già qualche post che mi offende dicendo che:

1 non capisco
    2 non so altro che fare copia ed incolla inutili e inapplicabilie sebbene fatti su persone normale o marines che non son certo atleti di elite...

3 Mi accusa di venire a vendere integratori. Non ho fatto ne nomi di marche ne di integratori.

Se guardate io fin dall'inizio ho sostenuto un maggior apporto proteico, ma ho detto che lo si può prendere ovunque, solo che sono più comodi gli integratori... ma non va bene,,,

Salta fuori Sajan che se ne frega se già in altri post ho detto le stesse cose: che gli integratori non sono da usare se non come alimento puro e semplice e solo se allenamento e dieta sono a posto...No questo passa in secondo piano...

Però ragazzi questo è un forum libero, e gli interventi diversi sono accettati...talmente accettati che qui vige una sola idea di pensiero, e se non sei d'accordo arriva 4ca che ti dice:

l'unica cosa di velato qui c'e la tua mente percio se nn rieasci ancora a capire che prima di trarre delle con clusioni trall'altro inesatte perche nn ti leggi il forum?
    Allora leggo il regolamento e trovo:

1d - atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti degli altri utenti del forum;

Ma andiamo oltre...

Poi salta fuori Jarod mi pare e dici che pure lui sbagliava e prendeva 280 gr di proteine poi ha diminuito e sta meglio: vorrei vedere non fosse il contrario...

Poi intendiamoci sapete di cosa discutiamo di 30 gr di proteine: si perchè la media che consigliavo io era circa 140 gr al massimo 4ca sullo stesso esempio che feci 100/110 gr...

Però IO imbottisco la gente di proteine....lui invece è il salvatore...

Ma io sono qui a vendere integratori!!! Fa niente se porto a mio modo motivazioni: no, io son qui a vendere... e vabbè.

Però non ho letto il forum...e certo adesso mi leggo 50.000 post prima di dire la mia e allora tu vatti a leggere quello che scrivono gli altri prima...

Salta fuori sempre Sajan che vuole vedere i dati di chi ho seguito...no ma dico ma dove siamo qui al mercato???

Ok io adesso mi metto qui e ti posto dei dati...tu che ne sai che sono veri??? Tanto trovereste il modo se volete di dirmi che non sono veri...e allora che perdo tempo a fare?

Io qui ho visto quante 10 persone che dicono che 4ca li ha fatti migliorare, bene sono contento ma se volessi andare in giro nei forum da altre parti ne troviamo il triplo che hanno avuto miglioramenti da diete più bilanciate con macronutrienti inseriti in maniera diversa: che quelli non sono risultati?

Che poi ci sia un industria dietro sono d'accordo ma questo inficia la validità di alcune cose??? No...

Ma tanto sono tutti solo qui a vendere, ma io continuo a non vedere una riga scientifica. Possibile che tutto vada ad esperienza??? Voglio dire se 4ca non scrivesse più basta, il sapere non codificato si perde e l'umanità non saprà che fare???

E diamine...

Ah tra l'altro ho scritto un PM a 4ca dicendo che mi ero stancato della polemica e che preferivo per beneficio di tutti calmare i toni e che ognuno scrivesse senza dare troppo fastidio all'altro...la risposta al mio PM l'avete vista...

Cosa vi devo dire affidatevi sempre a lui ma senza sapere quello che fate, perchè alla fine 4ca non vi fornisce strumenti di apprendimento ma vi lascia pendere dalle labbra.

IO dirò stupidate ma le mie le potete verificare sui link che ho postato dove trovate i motori di ricerca per fare i vostri studi.

Quando io non scriverò al massimo se uno è interessato approfondirà dove ho indicato, con 4ca che farà? Non si sa perchè lui non da basi.

Le sue basi sono: le proteine affaticano il sistema, non il cibo in generale ma solo le proteine attenzione, quindi non mangiatene troppe. Ma quante sono troppe? Non si sa...voi provate e basta a casaccio.

E non sono ironico ma per un neofita è a casaccio perchè senza un riferimento che non sia il post di 4ca parte da zero...

Vabbè vado a leggere gli opuscoli ...

Ciao
    A
    Ti serve un preparatore o una consulenza?
    Chiedimi come fare

Predefinito

Io non ti accuso di fare un copia ed incolla, io ti ho detto semplicemente, ben vengano gli studi se questi sono suffragati dalla relatà dei fatti, visto che in moltissimi casi gli studi sono pilotati ed anche la dove non sono pilotati ci possono essere delle discodanze sul piano pratico, visto che in uno studio gli elementi dell'equazione è ben definita e nell'applicazione reale le cose possono andare diversamente, ed ancora ho citato un per tutti, uno studio veriterio, non pilotato, sull'arginina pyrogluttamato lisina, ma che non promette poi quanto sperato per una serie di circostanze e per questo ti ho detto: quello che dice 4ca per te non vale, ma valgono gli studi.....bè non mi sembra un ragionamento "paritario" ed allora mi sono detto, visto che io di errori ne ho fatti tanti, anche troppi e continuo a farli, che su certi libri, studi e via dicendo ho passato ore ed ore a leggere, capire, domandare ed alla fine vista la pratica ho optato per altro e non necessariamente tutt'altro, allora Araba che è così convinto di quello che dice e rifiutata in toto tutti gli altri discorsi, mi dovrebbe dire cosa ha ottenuto con l'applicazione di questi metodi su di lui e sui suoi allievi....ma ancora non ho avuto risposta.

Poi Araba finiscila che hai stufato con le ripicche, le accusa e vai dicendo....allora tu puoi dire che glu studi valgono su tutto e dall'altra parte non si può dire il contrario? fai tu.....

Ripeto, se ancora non ti è chiaro. IO NON TI CHIEDO LE PROVE, non è un processo alla santa inquisizone, ti ho chiesto gentilemente oltre gli studi di settore, se l'applicazione di tali metodi ti hanno portato qualcosa, per te, per i tuoi atleti e via dicendo....ti sembra che chiedo troppo, se affermi delle cose, dimostrale, ma non per chissà quale motivo, solo per fare informazione....

Se la risposta al PM non è arrivata è perchè ci sono problemi con i PM ultimamente te lo può confermare bbbhomepage, per cui alcuni proprio non arrivano.

Inoltre ancora non ti è chiaro che qui non ci si affida a nessuno, quello che dice 4ca, vale quanto quello che dico io, dici tu e via dicendo, da una parte ci sarà più esperienza dall'altra meno e via dicendo, ma ripeto, sono quasi retorico, non puoi giustificare tutto quello che dici con un copia ed incolla (e non è dispregiativo) di studi e simili.
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

Predefinito

Meno male un post di risposta tranquillo ed educato

Vedi a me non è che quello che dice 4ca non interessa anzi mi interessa eccome se ha da insegnare qualcosa, ma ho bisogno di capire io come tutti gli altri perchè secondo lui le cose vanno così.

Insomma ci sarà un motivo no? Se mi dice fai così o cosà io voglio sapere il motivo, uno studio, qualcosa. Non mi accontento di una esperienza che per quanto valida deve essere replicabile da tutti.

Io posso essere per un periodo disposto pure a provare quello che dice 4ca farmi "seguire da lui" o farmi consigliare la dieta.

Se le cose vanno bene non avrei di che guadagnarci: ma devo capire e se non capisco non faccio le cose.

Quando uno mi fa la domanda" come mai fai così" devo saper rispondere e con lui non posso farlo perchè non ho una base.

QUi poi Sajan non si parla di far prendere a gente 300 gr di pro ma una fetta di pollo in più alla faccia dell'iperproteico...

Cmq si io ho avuto risultati nel corso del tempo.
    Personalmente sono passato da 57 a 83 kili e nel corso del tempo ho notato sempre progressi delle persone con soddisfazioni in palestra in quanto riuscivano a fare quello che prima non riuscivano a fare con aumenti di forza e massa su base costante.

Ma anche queste cose che ti dico non danno soddisfazione perchè su un forum sajan rimangono sterili vuote e sembra di leggere quattro cavolate.
    ma di certo non posso mettermi qui a copiare roba dal mio pc, capisci non è serio.

CIao
    A

Predefinito

Ma scusa che vuol dire non è serio? tu affermi

Ok io adesso mi metto qui e ti posto dei dati...tu che ne sai che sono veri???
    premesso che non capisco del perchè dovrei affermare cose non vere. Mi limito a portare la mia esperienza, quelli di altri, quello che ho appreso in giro e via dicendo. Quindi potrei dire facendo così ho ottenuto questo facendo cosà ho ottenuto quest'altro che è senz'altro migliore, per me....e voi? il discorso cresce, si alimenta di testimonianze e forse si arriva a qualche verità e via dicendo....lo stesso come si discute con 4ca, i cui interventi più volte sono stati rimarcati sotto il profilo scientifico da Jim a completezza del tutto. Quindi se io vengo da te, e mi affido alle tue cure di PT, mi aspetto che tu mi faccia ottenere dei risultati, sei tu che devi essere in grado di creare un piano alimentare secondo la mia anamnesi, lo stesso per l'allenamento e via dicendo....e poco importa se mi dici che questo sta scritto qui o la, se poi facendo tutto quanto quello che gli studi dicono non ottengo qualcosa.....mi interessano i risultati, e mi sembra ovvio.

Qundi non trovo nulla di anormnale a postare dati del tipo soggetto X prima/ dopo, alimentazione seguita, allenamento seguito, per tempo Y, modifiche effettuati, comprotamenti riscontrati.....e via dicendo, perchè a quel punto il discorso si potrebbe sviluppare con affermazioni del tipo: hai provato a cambiare questo, a sostituire magari un supplemento con del cibo o viceversa, a farlo allenare in questo modo, a recuperare in quest'altro modo, a programmare l'allenamento in siffatta maniera.....hai fatto per tutti così, hai seguito sempre la stessa impostazione.....ti sembrano cose di un'altro pianeta?

Poi scusa dici anche

non mi accontento di un'esperienza
    ok ci posso anche stare, ma una cosa è un'espereinza su se stessi, che per quanto valida, può lasciare il tempo che trova, altra cosa quando si è cresciuti in un certo ambiente, si proviene da un'altro ambiente ancora che ha avuto a che fare con il bbuilder, si è passata tutta la vita sui palchi da gara, a fare il personal trainer, a contatto con atleti professionisti ed olimpici, allora l'esperienza cambia e non poco noin trovi? non è che puoi fare le analisi ormonali in ogni allenamento che pratichi o per qualsiasi cosa mangi, o come fa Tozzi pretendendo di segnare il rapporto testo\cortisolo ogni mattina con il battito cardiaco.....ripeto non sarà la verità assoluta, ma dire che non conta, lasciamelo dire è molto limitativo.
    Ultima modifica di Sajan; 22-02-2004 alle 02:24 AM

Predefinito

Originally posted by Sajan

Mi limito a portare la mia esperienza, quelli di altri, quello che ho appreso in giro e via dicendo. Quindi potrei dire facendo così ho ottenuto questo facendo cosà ho ottenuto quest'altro che è senz'altro migliore, per me....e voi? il discorso cresce, si alimenta di testimonianze e forse si arriva a qualche verità e via dicendo....lo stesso come si discute con 4ca, i cui interventi più volte sono stati rimarcati sotto il profilo scientifico da Jim a completezza del tutto. Quindi se io vengo da te, e mi affido alle tue cure di PT, mi aspetto che tu mi faccia ottenere dei risultati, sei tu che devi essere in grado di creare un piano alimentare secondo la mia anamnesi, lo stesso per l'allenamento e via dicendo....e poco importa se mi dici che questo sta scritto qui o la, se poi facendo tutto quanto quello che gli studi dicono non ottengo qualcosa.....mi interessano i risultati, e mi sembra ovvio.

Io rimango ancora un pò perplesso quando mi si dice che TUTTI gli integratori sono una trovata commerciale.

Comincio a pensare che in un ambiente dove ci si scambia informazioni come tu dici, possano sorgere anche verità distorte.
    E' facile che nell'ambito dei pro si ricorra ai farmaci, per me questo è già un fattore distorcente.
    E' facile inoltre che per suggestione si cominci a vedere le cose in un certo modo, trascinati da una o più persone con le stesse idee.
    Poi che dire di tanti altri fattori, stress, umore, allenamento, genetica, come si fa a capire quali sono i fattori che stanno effettivamente giocando a nostro favore?
    Per quanto riguarda gli studi scientifici, io ho anche sentito di centinaia che riguardano per esempio la creatina e non erano tutti messi in piedi dalle case produttrici di creatina.
    Alcuni hanno stabilito che a certi dosaggi comincia a diventare cancerogena.

Non bisogna dimenticare che gli studiosi che scoprono farmaci o studiano i processi della biologia umana sono gli stessi che mettono in evidenza l'efficacia di certe sostanze, e non è detto che queste debbano essere per forza sintetiche, tutti i farmaci infatti hanno per lo più una provenienza dal mondo vegetale dopodichè vengono sintetizzati in laboratorio, spesso per motivi di scarsità delle materie prime, per poi essere immessi sul mercato.

Questo ci dovrebbe far capire che certi prodotti pur essendo di provenienza "alimentare" non rappresentano un alternativa al cibo ma un concentrato di sostanze che normalmente non sarebbero assumibili con il solo cibo.
    Concentrazioni di alcune vitamine o minerali corrisponderebbero all'assunzione di chili di frutta o altro cibo, questo già mi porta a dire che NON è la stessa cosa di un concentrato di vitamine in compressa dove evidentemente tutti gli zuccheri le fibre e microelementi mancano.
    Ovviamente l'esempio delle vitamine era per facilitare la comprensione.
    Lo stesso discorso vale per la creatina, gli aminoacidi o particolari composti.
    Questo fatto da solo non significa nulla, perchè voi mi direte che l'organismo non ha bisogno di questo.
    Beh molti studi dicono il contrario, di qui nasce il discorso supplementazione/integrazione.

Mi dispiace di non essere molto chiaro nell'esposizione di questi concetti, ma spero abbiate compreso il senso.
    La mia non è una presa di posizione a favore degli integratori, ci tengo a ribadirlo ancora una volta, ma vuole essere una riflessione sul perchè ancora non sono convinto che gli integratori non servano a nulla.
    Ultima modifica di nandro; 22-02-2004 alle 11:25 AM

Predefinito

Meno male un post di risposta tranquillo ed educato
    prima di tutto hai stufato con questi piagnocoliiii...........mi hai offeso, sei stato maleducato.................perche ho detto che hai la mente velata????hai tirato fuori tutto il regolamento?
    perche nn l'hai tirato fuori quando hai scritto che faccio pena?
    ma quanti anni avete 13? da compiere?

Vedi a me non è che quello che dice 4ca non interessa anzi mi interessa eccome se ha da insegnare qualcosa, ma ho bisogno di capire io come tutti gli altri perchè secondo lui le cose vanno così.
    ma guarda nn e che ci teniamo cosi tanto..................nn credo che tu abbia mai giocato a pallacanestro calcio o altri sport altriemnti per farti fare un'entrata avrebbero dovuto farti un trattato di fisica e calcolare la rotazione della terra altrimenti un semplice salto nn si sa mica in che direzione farlo

Insomma ci sarà un motivo no? Se mi dice fai così o cosà io voglio sapere il motivo, uno studio, qualcosa. Non mi accontento di una esperienza che per quanto valida deve essere replicabile da tutti.
    ti ci vuole uno studio per sapere che un po di riso con un po di pollo e un po di verdutra scambiati con pasta e tacchino o manzo ti portano a buni risultati????????
    TI CI VUOLE UNO STUDIO SCENTIFICO PER SEDERTI A TAVOLA E MANGIARE UN PIATTINO DI CIBO?
    MA ANCORA NN HAI CAPITO CHE TUTTI GLI STUDI CHE PUOI FARE NN TI SERVONO A NULLA PERCHE IL CORPO SE NE FREGA DELLE CA22ATE CHE SCRIVONO.......................MA VEDIAMO I RISULTATI CHE TI HA PORTATO TUTTI STI STUDI SCIENTIFICI FINO AD ORA ABBIAMO VISTO UN DOPPIO MENTO, E UNA FACCETTA BELLA ROTONDA, AAAAAAAAAAA MA TU NN PRENDI FARMACI E ALLORA UNA BUONA SCUSA CE L'HAI SEMPRE be sappi che nemmeno qui si prende farmaci ma risultati ne abbiamo

Io posso essere per un periodo disposto pure a provare quello che dice 4ca farmi "seguire da lui" o farmi consigliare la dieta.
    o sei disposto ma figurati nn hai nemmeno i soldi per permettertelo

Se le cose vanno bene non avrei di che guadagnarci: ma devo capire e se non capisco non faccio le cose.
    infatti stiamo ancora aspoettando i risultati....e anche tui da quanto pare

Quando uno mi fa la domanda" come mai fai così" devo saper rispondere e con lui non posso farlo perchè non ho una base.
    tu nn hai una base appunto io le ho e belle solide................mai sbaglaito una preparazione maiiii, sugl'altri su me un po meno pero mi piacerebbe confrontare i miei fallimenti con i tuoi risultati, i miei fallimento portano sempre a striature sui glutei e su quadricipiti i tuoi risultati buoni a cosa?????

[quote]
    QUi poi Sajan non si parla di far prendere a gente 300 gr di pro ma una fetta di pollo in più alla faccia dell'iperproteico...

Cmq si io ho avuto risultati nel corso del tempo.
    Personalmente sono passato da 57 a 83 kili e nel corso del tempo ho notato sempre progressi delle persone con soddisfazioni in palestra in quanto riuscivano a fare quello che prima non riuscivano a fare con aumenti di forza e massa su base costante.
    [quote]

il mio vicino di casa e passato da 60 a 110 e nn e nemmeno mai andato in palestra...............facci vedere ste vene sull'addome altro che 2 chili scritti su un post

Ma anche queste cose che ti dico non danno soddisfazione perchè su un forum sajan rimangono sterili vuote e sembra di leggere quattro cavolate.
    ma di certo non posso mettermi qui a copiare roba dal mio pc, capisci non è serio.
    a perche il resto che hai scritto e serio

MI OFFENDONOOOOOOO
    ichiban