se ti riferisci a conservanti del tonno e della breasaola,,,,quelli ho continuato a mangiarli senza assumere le pro e non mi hanno dato alcun problema....boo
se ti riferisci a conservanti del tonno e della breasaola,,,,quelli ho continuato a mangiarli senza assumere le pro e non mi hanno dato alcun problema....boo
Non so se puo esserti utile la mia esperienza, anche io accusavo problemi durante l'assunzione di pro in polvere, feci dei controlli e il risultato non era dei piu confortanti (aumento dell'emoglobina, fegato affaticato ecc...) considera che prendevo le tue stesse dosi di Pro, sempre sotto consiglio medico smisi l'assunzione e non ebbi mai piu nessun tipo di problema; Ovviamente c'è da dire che nn a tutti dà questi effetti ed ogni corpo reagisce in maniera diversa da un altra, il mio modesto consiglio è di nn assumerne più poi ognuno è padrone di fare ciò che vuole; un in bocca a lupo ;-)
crepi il lupo,,ma apparte i valori nel sangue,,hai avuto anche tu capogiri o senso di vertigini?
Con i test allergologici direi![]()
°°Underground Bodybuilding Militia TRAINER°°
"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."-Joel Marion-
mi ero dimenticato di questo thread
il modo in cui presenti i sintomi mi sembra poco correlato all'assunzione proteica anche perchè, in caso di allergia alimentare le vertigini dovrebbero presentarsi immediatamente in seguito all'assunzione e soprattutto non dovrebbero protrarsi fino ai 20gg seguenti.
tra l'altro è improbabile che tu sia allergico alle whey perchè se così fosse dovresti accusare gli stessi sintomi assumendo del banale latte vaccino, salvo che tu sia allergico ad un additivo presente nell'integratore (ipotesi più plausibile).
ad ogni modo potrebbe essere sensato provare anche altre marche di proteine, ma visto che assumere integratori non è fondamentale potresti anche decidere di sospendere del tutto l'utilizzo degli stessi.
p.s. la teoria dell'affaticamento epatico è un pò fantasiosa, se fossimo tanto delicati finiremmo al pronto soccorso dopo una mangiata di carne del 25 aprile o dopo un cenone di capodanno
non escludo che, pur interrompendo l'assunzione di proteine tu possa accusare nuovamente vergini, a dimostrazione del fatto che il sintomo è da ricollegarsi a tutt'altra genesi.
tendi ad essere un pò ansioso\ipocondriaco? (non te lo dico per screditarti, ma le vertigini possono essere un sintomo)
hai misurato la glicemia? la pressione arteriosa? l'emoglobina?
prima di cercare strane correlazioni sarebbe bene escludere le cause + banali (e MOOOLTO + frequenti)
ho misurato tutto,perche l'ultima volta mi sono fttole analisi al sangue,,la pressione era buona,alto avevo, l'ematocrito,globuli rossi,colesterolo totale, tutto un pochino alto,ma di pochissimo fuori dalla norma,,,,e poco poco basso il calcio..se la glicemia si riferisce al glucosio ,perche glicemia non c'e, è buona pure
a per quanto riguarda ansia e via dicendo,posso escludere,perche,non ho mai accusato nulla in situazioni di vera tensione,,,,visto anche che ero in uno stato mentale e salutivo di assoluta tranquillita' quando ho assunto le pro,ed ho avuto il fastidio,,,,,,,emoglobina nella norma
a questo punto prenderei piu in considerazione,l'ipotesi dell'affaticamento del fegato,,,ho letto che se affaticato puo provocare sti sintomi,,,,allora dico ci sono delle proteine ultra digeribili?
ma come puoi affaticare un fegato con 15g di misere whey quando NORMALMENTE mangi pollo\bresaola\uova etc.
hai idea del quantitativo proteico che ingerisci durante una scampagnata del 25 aprile o durante un cenone di capodanno? in quei casi dovresti finire dritto al pronto soccorso allora.
Peppe tu non stai ad ascoltare quello che ti viene detto...guarda che somoja parla con PROFONDA cognizione di causa!!
°°Underground Bodybuilding Militia TRAINER°°
"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."-Joel Marion-
Ciao peppe87, mi sono iscritto a questo forum proprio leggengo le tue domande!!
Ho iniziato a prendere anch'io proteine in polvere ed ho accusato da supito i tuoi stessi sintomi: capogiri, vertigini...vorrei sapere tu come hai risolto il problema e da cosa può dipendere.
grazie
E' chiaro che è difficile fare diagnosi a distanza e con pochi elementi in possesso.
A mio parere, naturalmente opinabile, imputerei la causa ad episodi ipoglicemici saltuari, probabilmente dovuti ad un basso apporto di carboidrati.
Prova ad aumentare la quota glucidica e vedi se persistono.
Esami ematochimici come: profilo glicemico. curva da carico, Hb glicata possono essere utili, in un secondo momento.
Meglio vivere di rimorsi che di rimpianti
Segnalibri