Quegli integratori non ti faranno crescere...
Quegli integratori non ti faranno crescere...
Nella maggior parte delle scatolette di tonno sono presenti tracce di metalli pesanti,quali il mercurio,che a lungo andare possono provocare disturbi che dio solo sa...!
Da preferire lo sgombro,e comunque variare spesso,per esempio,2 giorni tonno,1 prosciutto crudo,2 sgombro,2 bresaola ecc ecc......
Se proprio ti piace,non sta a me di certo impedirtelo!)
Comunque,pensa che con circa 3 albumi,si raggiungono i 90/100 gr di peso,equivalenti a 11/12 gr di proteine.
Sono molto più digeribili,e si trovano anche in brick pastorizzati da 1l,a un prezzo molto basso in paragone alle scatolette di tonno, ci fai anche 5 colazioni (se ne consumi 200gr al giorno).
Io li trovo molto comodi,e conviene in termini di qualità di proteine,(il tonno in scatola...diciamolo non è il meglio che si possa trovare in giro!) e in digeribilità.
guarda, oggi per la prima volta ho fatto colazione con 2 albumi, direi che sono molto piu legeri dl tonno in prima mattina, ummmh anche se mia madre era disgustata del fatto che avessi buttato i 2 tuorli. Comunque se dici che si trovano gia confezzionati e il costo è basso, perche no posso variare!
Hai visto iker?? :-D
beh in effetti sul tuorlo ci sono pareri discordanti,si potrebbe anche metterne uno ogni 3 albumi,(c'è chi si fa anche 6 uova intere,con tuorlo e tutto,ma io non sono daccordo)credo che sia meglio non rischiare e integrare nella dieta altre fonti di grassi....
Il problema della contaminazione del pesce è reale,poi mettiamo anche in conto che il più delle volte nelle scatolette ci sono altri tipi di pesce oltre al tonno(delfino,squalo e quant'altro)....altrimenti come dice un mio amico in palestra,"col tonno che ce semo magnati ce dovevano regalare un peschereccio,e andare a prendercelo da soli!"
Segnalibri