Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 32

Discussione: full body-massa

Predefinito

grazie belle risposte e complete
    provero la prossima settimana per almeno 5 settimane.
    t aggiorno qui sopra grazie di tutto

Predefinito

un compitino a ENRICO e a CONTE: scirvere su un quaderno 100 volte gl'esercizi base

p.s. 100 volte ogni esercizio
    ichiban
    *****************************"

Predefinito

Predefinito

si enrico, noto ancora con dispiacere che l'importanza di PROGRAMMARE, percio far rientrare anche una full, nn vi ha ancora sfiorato, come nn vi ha sfiorato che se la full nn funziona o funziona ma potrebbe funzionare mooolto meglio e percio appare come una cosa che si puo benissimo tralasciare (come lo squat completo), e dato dal fatto che primo: magari nn si sa impostare e qui si vede dagl'esempi fatti poi nn si sa inserire, e qui si nota da tutto il discorso, insomma il cosa viene prima e il cosa viene dopo e d'importanza FONDAMENTALE.
    pOI da come e partito il discorso ad arrivare a scrivere che fare i pushdown per i tricipiti nn e fruttuoso, consigliare poi la panca imp. stretta senza aver visto il soggetto e PAZZESCO.........da qui in poi vedete un po voi
    ichiban

Predefinito

Allora faccio notare una cosa, non mi sembra di non aver mai parlato di programmazione ma piuttosto di impostazione cioe' di come mettere in sequenza gli esercizi in una tabella e questo non mi sembra un segreto da custodire come se fosse quello di fatima!
    Tuttavia pure li' ho detto che in base alle SUE caratteristiche alcuni esercizi possono essere"girati".
    La sequenza che ho impostato se la guardi bene in fianco al numero compaiono 2-3 esercizi significa che nella sequenza puo' essere inserito 1 di questi esercizi oppure ciclicamente ruotarli con gli altri (questa è impostazione non programmazione).
    Capitolo pushdown.... Su un braccio da 40-42cm sicuramente avranno una loro valenza PERSONALMENTE su un braccio da 35cm non li vedo molto bene, poi uno puo' anche cercare di ammazzare un elefante a testate (è un paragone).
    Sicuramente se mi viene la signora obesa che pesa 90kg non la metto a fare dip o panca stretta (un giorno perche' no!?) ma qui si sta parlando di ragazzi nella norma senza particolari problemi desiderosi di mettere su qualche kg se poi sti ragazzi avessero qualche problema fisico particolare .... beh allora non è certo su un forum che dovrebbero rivolgersi.
    Ciao

Predefinito

non c ho capito una mazza!
    potete spiegarmi bene penso di essere un po coinvolto.
    4ca che intendi dire non ho capito?potresti dirmi il tuo punto di vista generale e quella cosa sul sistema linfatico e le full??

grazie

Predefinito

Non sei stato coinvolto in niente di spiacevole siamo semplicemente alle solite

Predefinito

Originally posted by enrico1968
    Allora faccio notare una cosa, non mi sembra di non aver mai parlato di programmazione ma piuttosto di impostazione cioe' di come mettere in sequenza gli esercizi in una tabella e questo non mi sembra un segreto da custodire come se fosse quello di fatima!
    Tuttavia pure li' ho detto che in base alle SUE caratteristiche alcuni esercizi possono essere"girati".
    La sequenza che ho impostato se la guardi bene in fianco al numero compaiono 2-3 esercizi significa che nella sequenza puo' essere inserito 1 di questi esercizi oppure ciclicamente ruotarli con gli altri (questa è impostazione non programmazione).
    Capitolo pushdown.... Su un braccio da 40-42cm sicuramente avranno una loro valenza PERSONALMENTE su un braccio da 35cm non li vedo molto bene, poi uno puo' anche cercare di ammazzare un elefante a testate (è un paragone).
    Sicuramente se mi viene la signora obesa che pesa 90kg non la metto a fare dip o panca stretta (un giorno perche' no!?) ma qui si sta parlando di ragazzi nella norma senza particolari problemi desiderosi di mettere su qualche kg se poi sti ragazzi avessero qualche problema fisico particolare .... beh allora non è certo su un forum che dovrebbero rivolgersi.
    Ciao
    e infatti parlavo perlappunto del fatto che nn si e toccato il fattore PROGRAMMA, e un'impostazione fatta cercando di mescolare gl'esercizi, abbiamo gia visto molte volte che nn porta proiprio a niente.

chiaro che per avere risposte di quel tipo uno no chennn dovrebbe rivolgersi ad un forum, pero visto che il consiglio dovtebbe arrivare da chi ha un minimo d'esperienza e chi ha un minimo d'esperienza dovrebbe aver notato che se un ragazzo nn e padrone di una buona contrazione, e di una buona gestione dei muscoli facendo le parallele fa a coinvolgere al 90% il petto, infatti instintivamente si usera la prte piou forte visto che in questo esercizio nn possiamo gestire il carico, ammenoche nn si usino quelle pietose macchine....................., e nella panca piana il tutto viene scaricato sul deltoide

in piu siamo alle solite dovrei scriverlo io visto che il discorso che ho fatto nn l'hai proprio cap[ito e si vede da qui
    non mi sembra di non aver mai parlato di programmazione ma piuttosto di impostazione cioe' di come mettere in sequenza gli esercizi in una tabella e questo non mi sembra un segreto da custodire come se fosse quello di fatima!.
    chi ha parlato di segreti, e il male sta proprio nel fatto che parlando di full nn si nomini il PROGRAMMA
    ichiban

Predefinito

Quello che avevo da dire a proposito delle full lho detto, si sarebbe potutto approfondire magari andando a toccare il discorso programma insomma si sarebbe potuto sviluppare qualcosa (positivo o negativo) si sarebbe.....ma non si fara' (smentitemi) queste sono le solite a cui mi riferisco.
    Ma per quel che mi riguarda ti lascio volentieri il passo 4Ca, buon lavoro.
    ciao

Predefinito

A volte ho creduto fino a sei cose impossibili prima di colazione......

Suggerimento :

Moltissime delle risposte che cercate già sono state date, vi basta cercare prima di iniziare una nuova discussione.

Link Utili :

BB Training : Crea la tua scheda d'allenamento
    Eicos : Crea il tuo piano alimentare

Predefinito

Ma per quel che mi riguarda ti lascio volentieri il passo 4Ca, buon lavoro.
    ciao
    .
    ma questo che c'entra solo tu lo sai
    ichiban

Predefinito

4ca ma sei tornato in italia che rispondi cosi presto?
    potresti rispondermi alle domande che ho posto sopra e all inizio x favore

grazie

Predefinito

mi sembravi gia soddisfatto

Predefinito

Originally posted by 4ca
    ma questo che c'entra solo tu lo sai
    Niente di particolare solo che lascio spazio alla tua maggior esperienza.... non scherzo parlo sul serio

Se solo posso farti un appunto 4Ca mi ha sempre incuiriosito sapere se l'allenamento lo intendi esclusivamente come spesso indichi in questo forum o se saltuariamente applichi qualcosa di diverso non che il tuo sistema non sia valido anzi (mi chiedo perche' non fai un bel articolo per BBhomepage) lo ritengo molto valido.
    ciao

Predefinito

allora mettiamo in chiaro.io ho sempre considerato i tuopi interventi molto utili e costruttivi percio mi ha meravigliato quella tua uscita.
    in piu il discorso del sistema allora prima di tutto nn e un mio sistema ma e l'unico modo sensato, e questo proprio perche nn e mio, mentre tutti fanno la corsa a scoprire il sistema migliore io considero il b.b. alla stregua di qualsiasi altro sport e percio come qualsiasi altro sport la preparazione dell'atleta che si accinge a impegnarsi per migliorare dovrebbe seguire una logica, cosi come per gl'altri sport dovrebbe essere la strategia del tecnico a fare la differenza e nn il sistema, e percio una volta che abbiamo capito che si puo stimolare o intervenire sulla muscolatura reagisce ad varie azioni e percio ricercando il potenziamento (forza) con il pompaggio (congestionamento con lunghe reps) con un lavoro intenso e d'impatto (esaurimento da raggiungere il piu in fretta possibile), insomma stabilito cio sara la scelta di come gestire tutte queste particolari stimoli che attivano particolari reazioni che a loro volta abbiamo visto tornare utili ad un b.b. o a chi vuole cambiare aspetto in maniera radicale, sara la buona gestione di queste che ci fara raggiungere un passo alla volta il target, usare i farmaci vuol infatti dire saltare tutto questo ed e per questo che insisto ed e per questo che dalla maggiorparte degl'agonisti nn viene considerato e sopratutto dai compionissimi, ed e per questo che mi scateno contro i vari natural che nn fanno altro che sostituire i faraci con gl'integrtatori e gl'allenamenti con un nuovo sistema breve perche i faramci soli possono permettere di allenarsi molto, il che e tutto detto se sapessero di cosa parlano e ho fatto mille esempi, si vergognerebbero di brutto.
    tutto qua percio ancora una volta nn e il mio sistema nn sono un genio solo un poverino che ha dovuto guardare fare e rifare e riguardare rifare e rivalutare mettersi in discussione 1000 e una volta ancora, nn come quei geni che al secondo tentativo hanno trovato la via vincente che poi ha dato conferme con una marea di faramci o con altri farmaci ma legali.................insomma se ho torto ditemelo ma siate convincenti
    ichiban