Originariamente Scritto da
RockyBalboa
il martedì io direi: fai come preferisci e come te la senti, se sei stanco dal lavoro ecc approfittante x prenderti un giorno di sano riposo ke nn fa mai male, magari a casa fai 1 po di stretching che ne hai bisogno, fai qualke serie di scarico muscolare, così aiuti anke la circolazione (lo scarico sarebbe steso con la skiena x terra e con le gambe verso l'alto, appoggiato contro il muro col sedere, rilassa tutti i muscoli e respiri molto profondi, chiudi gli occhi e rilassati per 90-120 sec. x 3 serie, luce soffusa o spenta, sembra 1 cazzata ma nn lo è) lo scarico ovviamente dopo lo strechting...
X i pesi: io ti consiglio il circuito dato che nn hai mai fatto i pesi, 1 serie da 25 ripetizioni x tutti i muscoli grandi (petto, dorso, spalle, gambe), 1 serie x 20 ripetizioni tutti i muscoli piccoli (bicipiti tricipiti), a giorni alterni (cioe lun-mer-ven, come hai stabilito tu) 30" di pausa tra gli esercizi (30 secondi passano subito, se puoi usa un cronometro da polso altrimenti a fine serie fai stretching bevi 1 sorso d'acqua ti asciughi il sudore e ricominci, di norma sono 30 secondi) la fase attiva (concentrica) abbastanza veloce, fase passiva (eccentrica) falla leggermente più piano, nel senso che non devi mollare il peso e far cadere il braccio a peso morto, come molti fanno, distendi il muscolo con calma, non dargli sbalzi in questa fase...se nn lo sai, la fase concentrica sarebbe quando, ad esempio, "alzi il peso" oppure lo tiri, tipo la panca, fase concentrica è quando sollevi il bilanciere, eccentrica quando lo riporti al petto, attento alla respirazione falla sempre x bene, fase concentrica espiri, fase eccentrica inspiri, non sbagliarla, è fondamentale, devi capire bene tutti questi movimenti, sono proprio la base. fai sempre gli esercizi fondamentali, Panca con bilanciere, stacco da terra con bilanciere e squat con bilanciere, però attento, stacco e squat falli senza pesi, solo bilanciere, sono esercizi drammaticamente pericolosi x la colonna vertebrale e diverse articolazioni, quindi non caricare fin quando non avrai acquisito una tecnica perfetta, e ti assicuro cmq che solo col bilanciere 25 ripetizioni si sentono tanto tanto tanto tanto... fai questo x 1 mese o 6 settimane, sempre con pesi abbastanza leggeri, poi magari si può iniziare a parlare di splittaggio di skeda ecc, senza le fondamenta il palazzo non si costruisce, ecco il xke
x quanto riguarda la dieta, prendi decisamente troppe troppe troppissime proteine O.O 90 grammi solo dalle whey, poi 30 gr dai quei 100 gr di carne a pranzo, 20 dal tonno la sera, senza contare l'uovo a colazione ecc :S sono troppissime, ricorda le proteine x quanto vogliono essere pulite sono pur sempre kalorie, non puoi esagerare, anke xke non le utilizzi tutte, io direi elimina almeno quelle degli spuntini e fatti un bel panino integrale da 50gr con 50 gr fesa di tacchino (costa poco ed è buona e magrissima, va dai 12 ai 15 euro al kilo) così eviti anke di ingurgitare prodotti sintetici, meglio la natura

però al mattino vanno benissimo i 30 gr di whey, sopratutto nel frullato
ok, ora solo 1 curiosità, xke quei 100 g di patate a pranzo? non preferisci il pane? o 1 po di pasta/riso? io a pranzo mangio il pane, anke nello spuntino mattutino, post allenamento e cena

50 gr x volta, 200 gr di pane in tutta la giornata ti danno un bell'aiuto anke psicologicamente oltre ke dal punto di vista del rapporto fame/perdita di peso... io ho perso 2,7 kg in una settimana mangiando così
dacci dentro amico...
Segnalibri