Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 30 di 109

Discussione: Un bel fisico a 30 anni, troppo tardi ormai?

Visualizzazione Ibrida

Zeus Un bel fisico a 30 anni,... 21-07-2010, 03:40 AM
nik2 [ Non ditemi che e' troppo... 27-07-2010, 01:12 PM
Zeus Ciao ragazzi, scusate la mia... 28-07-2010, 02:49 PM
Tersite il bb è un impegno... 28-07-2010, 04:11 PM
user_del87452 Anche il Tampax. Scusa,... 29-07-2010, 06:50 AM
Zeus Ciao, grazie della risposta,... 30-07-2010, 02:21 AM
Il gladiatore la mia migliore forma fisica... 31-07-2010, 11:37 AM
joeray :77:]Fa' pure i complimenti... 04-10-2010, 05:32 PM
Spitfire 177 per 93 kg asciutto... 04-10-2010, 05:48 PM
NEWLIFE Un paio di anni fa ho visto... 15-10-2010, 02:30 PM
RockyBalboa effettivamente ank'io ho... 15-10-2010, 07:51 PM
Zeus ciao ragazzi, grazie mille i... 16-10-2010, 10:37 AM
RockyBalboa il martedì io direi: fai come... 16-10-2010, 01:47 PM
Spitfire Certo che si può, ed i... 21-07-2010, 07:46 AM
alec79strer diciamo che ero nelle stesse... 21-07-2010, 07:51 AM
Spitfire Ma é un volume... 21-07-2010, 08:17 AM
NastyChris quoto Spitfire: se riesci a... 21-07-2010, 09:10 AM
circle69 avere 30 anni deve essere... 21-07-2010, 01:15 PM
alec79strer è vero. io ho inserito i vari... 21-07-2010, 05:04 PM
Spitfire Comunque si tratta solo di... 21-07-2010, 05:12 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zeus Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi, grazie mille i vostri commenti mi hanno caricato!
    e' vero facce millle domande, ed ancora non ho finito.
    Ho cambiato i miei progetti, o meglio li ho ben definiti, or ail primo passo e' raggiungere il peso forma, che credo nel mio caso sia intorno ai 77-79.
    Mi allenero' cosi':

Lunedi': BB

Martedi': qui mi serve un consiglio, per motivi di lavoro non c'e' la faccio ad arrivare in tempo per la lezione di MMA, mi consigliate di usare questo giorno come 4 giorni di BB, di fare attivita' aerobica tipo corsa, oppure tenrmelo per il recupero???

Mercoledi': BB

Giovedi': MMA

Venerdi': BB

Sabato: MMA

Domenica: Riposo.

Ora visto che ho intenzione di dimagrire, come rocky ha detto mi allenero' comunque con i pesi per prendere sempre piu' dimestichezza con il BB, magari con pesi leggeri, ho c'e' qualche programma di BB adatto proprio a questo caso???

Bene, ora ecco dove mi serve un gran consiglio, sulla dieta, cosa cambiereste su quella che sto facendo adesso??? Calcolate che era stata fatta per far crescere il muscolo, invece ora il dimagrimento e' piu' imortante, alcuni dicono che prendo troppe proteine, alcuni che non prendo carboidraiti, mi fidco di voi!

Mattina (7:30): frullato di: 1banana, 1 bicchiere di succo di ananas (o arancia o pompelmo), 1 uovo intero crudo, 2 cucchiai di cereali, 30g di proteine WHEY in polvere, un bicchiere di acquarius, (che miscuglio eh.. non vi dico il sapore, non si capisce nulla..)

Spuntino mattina (10:30): 30g di proteine diluite in 1/4 di litro d'acqua.

Pranzo (13:30): 100g di carne (spesso pollo), 100g di patate al forno (o al microonde) con un cucchiaio d'olio extravergine d'oliva.

Spuntino preallenamento (18:30): 30g di proteine diluite in 1/4 di litro d'acqua.

Allenamento (19:30~21:00): Bevo mezzo l'itro di acquarius durante l'allenamento.

Cena (10:00): 100g di tonno, insalata a volonta' (lattuga, rucola o altre foglie verdi) condita con aceto balsamico ed un cucchiaio di olio extravergine di oliva.

Per ora bevo acqua frizzante uliveto ed acquarius, pian piano cerchero' di svezzarmi anche dall'acqua frizzante e passare a quella naturale (calcolate che prima bevevo solo cocacola e altre schifezze simili).

Grazie a tutti!
    il martedì io direi: fai come preferisci e come te la senti, se sei stanco dal lavoro ecc approfittante x prenderti un giorno di sano riposo ke nn fa mai male, magari a casa fai 1 po di stretching che ne hai bisogno, fai qualke serie di scarico muscolare, così aiuti anke la circolazione (lo scarico sarebbe steso con la skiena x terra e con le gambe verso l'alto, appoggiato contro il muro col sedere, rilassa tutti i muscoli e respiri molto profondi, chiudi gli occhi e rilassati per 90-120 sec. x 3 serie, luce soffusa o spenta, sembra 1 cazzata ma nn lo è) lo scarico ovviamente dopo lo strechting...

X i pesi: io ti consiglio il circuito dato che nn hai mai fatto i pesi, 1 serie da 25 ripetizioni x tutti i muscoli grandi (petto, dorso, spalle, gambe), 1 serie x 20 ripetizioni tutti i muscoli piccoli (bicipiti tricipiti), a giorni alterni (cioe lun-mer-ven, come hai stabilito tu) 30" di pausa tra gli esercizi (30 secondi passano subito, se puoi usa un cronometro da polso altrimenti a fine serie fai stretching bevi 1 sorso d'acqua ti asciughi il sudore e ricominci, di norma sono 30 secondi) la fase attiva (concentrica) abbastanza veloce, fase passiva (eccentrica) falla leggermente più piano, nel senso che non devi mollare il peso e far cadere il braccio a peso morto, come molti fanno, distendi il muscolo con calma, non dargli sbalzi in questa fase...se nn lo sai, la fase concentrica sarebbe quando, ad esempio, "alzi il peso" oppure lo tiri, tipo la panca, fase concentrica è quando sollevi il bilanciere, eccentrica quando lo riporti al petto, attento alla respirazione falla sempre x bene, fase concentrica espiri, fase eccentrica inspiri, non sbagliarla, è fondamentale, devi capire bene tutti questi movimenti, sono proprio la base. fai sempre gli esercizi fondamentali, Panca con bilanciere, stacco da terra con bilanciere e squat con bilanciere, però attento, stacco e squat falli senza pesi, solo bilanciere, sono esercizi drammaticamente pericolosi x la colonna vertebrale e diverse articolazioni, quindi non caricare fin quando non avrai acquisito una tecnica perfetta, e ti assicuro cmq che solo col bilanciere 25 ripetizioni si sentono tanto tanto tanto tanto... fai questo x 1 mese o 6 settimane, sempre con pesi abbastanza leggeri, poi magari si può iniziare a parlare di splittaggio di skeda ecc, senza le fondamenta il palazzo non si costruisce, ecco il xke

x quanto riguarda la dieta, prendi decisamente troppe troppe troppissime proteine O.O 90 grammi solo dalle whey, poi 30 gr dai quei 100 gr di carne a pranzo, 20 dal tonno la sera, senza contare l'uovo a colazione ecc :S sono troppissime, ricorda le proteine x quanto vogliono essere pulite sono pur sempre kalorie, non puoi esagerare, anke xke non le utilizzi tutte, io direi elimina almeno quelle degli spuntini e fatti un bel panino integrale da 50gr con 50 gr fesa di tacchino (costa poco ed è buona e magrissima, va dai 12 ai 15 euro al kilo) così eviti anke di ingurgitare prodotti sintetici, meglio la natura però al mattino vanno benissimo i 30 gr di whey, sopratutto nel frullato

ok, ora solo 1 curiosità, xke quei 100 g di patate a pranzo? non preferisci il pane? o 1 po di pasta/riso? io a pranzo mangio il pane, anke nello spuntino mattutino, post allenamento e cena 50 gr x volta, 200 gr di pane in tutta la giornata ti danno un bell'aiuto anke psicologicamente oltre ke dal punto di vista del rapporto fame/perdita di peso... io ho perso 2,7 kg in una settimana mangiando così

dacci dentro amico...
    Ultima modifica di RockyBalboa; 16-10-2010 alle 01:52 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RockyBalboa Visualizza Messaggio
    il martedì io direi: fai come preferisci e come te la senti, se sei stanco dal lavoro ecc approfittante x prenderti un giorno di sano riposo ke nn fa mai male, magari a casa fai 1 po di stretching che ne hai bisogno, fai qualke serie di scarico muscolare, così aiuti anke la circolazione (lo scarico sarebbe steso con la skiena x terra e con le gambe verso l'alto, appoggiato contro il muro col sedere, rilassa tutti i muscoli e respiri molto profondi, chiudi gli occhi e rilassati per 90-120 sec. x 3 serie, luce soffusa o spenta, sembra 1 cazzata ma nn lo è) lo scarico ovviamente dopo lo strechting...

X i pesi: io ti consiglio il circuito dato che nn hai mai fatto i pesi, 1 serie da 25 ripetizioni x tutti i muscoli grandi (petto, dorso, spalle, gambe), 1 serie x 20 ripetizioni tutti i muscoli piccoli (bicipiti tricipiti), a giorni alterni (cioe lun-mer-ven, come hai stabilito tu) 30" di pausa tra gli esercizi (30 secondi passano subito, se puoi usa un cronometro da polso altrimenti a fine serie fai stretching bevi 1 sorso d'acqua ti asciughi il sudore e ricominci, di norma sono 30 secondi) la fase attiva (concentrica) abbastanza veloce, fase passiva (eccentrica) falla leggermente più piano, nel senso che non devi mollare il peso e far cadere il braccio a peso morto, come molti fanno, distendi il muscolo con calma, non dargli sbalzi in questa fase...se nn lo sai, la fase concentrica sarebbe quando, ad esempio, "alzi il peso" oppure lo tiri, tipo la panca, fase concentrica è quando sollevi il bilanciere, eccentrica quando lo riporti al petto, attento alla respirazione falla sempre x bene, fase concentrica espiri, fase eccentrica inspiri, non sbagliarla, è fondamentale, devi capire bene tutti questi movimenti, sono proprio la base. fai sempre gli esercizi fondamentali, Panca con bilanciere, stacco da terra con bilanciere e squat con bilanciere, però attento, stacco e squat falli senza pesi, solo bilanciere, sono esercizi drammaticamente pericolosi x la colonna vertebrale e diverse articolazioni, quindi non caricare fin quando non avrai acquisito una tecnica perfetta, e ti assicuro cmq che solo col bilanciere 25 ripetizioni si sentono tanto tanto tanto tanto... fai questo x 1 mese o 6 settimane, sempre con pesi abbastanza leggeri, poi magari si può iniziare a parlare di splittaggio di skeda ecc, senza le fondamenta il palazzo non si costruisce, ecco il xke

x quanto riguarda la dieta, prendi decisamente troppe troppe troppissime proteine O.O 90 grammi solo dalle whey, poi 30 gr dai quei 100 gr di carne a pranzo, 20 dal tonno la sera, senza contare l'uovo a colazione ecc :S sono troppissime, ricorda le proteine x quanto vogliono essere pulite sono pur sempre kalorie, non puoi esagerare, anke xke non le utilizzi tutte, io direi elimina almeno quelle degli spuntini e fatti un bel panino integrale da 50gr con 50 gr fesa di tacchino (costa poco ed è buona e magrissima, va dai 12 ai 15 euro al kilo) così eviti anke di ingurgitare prodotti sintetici, meglio la natura però al mattino vanno benissimo i 30 gr di whey, sopratutto nel frullato

ok, ora solo 1 curiosità, xke quei 100 g di patate a pranzo? non preferisci il pane? o 1 po di pasta/riso? io a pranzo mangio il pane, anke nello spuntino mattutino, post allenamento e cena 50 gr x volta, 200 gr di pane in tutta la giornata ti danno un bell'aiuto anke psicologicamente oltre ke dal punto di vista del rapporto fame/perdita di peso... io ho perso 2,7 kg in una settimana mangiando così

dacci dentro amico...
    Ciao, grazie tantissimo per i consigli!
    Vediamo se ho capito..

Allora dovrei fare il circuito, che se non ho capito male a differenza di quello che facevo io consiste nel fare una singola serie di ogni esercizio invece di tre con 25 o 20 ripetizioni al posto delle 10 o 12.
    Inoltre altra differenza e' che invece di dividere i gruppi muscolori in 3 parti in una settimana, in questo caso coinvolgo ad ogni allenamento tutti i muscoli che alleno quindi tutti per 3 volte a settimana, ho capito bene????

Se ho capito capito bene posso approfittare della tua pazienza per qualche info maggiore?
    Come mai mi conviene fare cosi, cioe' allenare gli stessi muscoli 3 volte a settimana, e non come prima?
    Inoltre come mai e' meglio nel mio caso fare una sola serie con 25ripetizioni invece di 3 serie da 10 ad esmpio???
    Scusami per le domande, e' che sto cercando anche di imparare per non dover poi continuare a far e1000 domande in futuro^^

Il martedi' mi allenro, ho 30 anni di pigrizia da recuperare! Faro' aerobica in palestra, quindi magari tappeto, ciclette, stretching e addominali.

Per quanto riguarda l'alimentazione invece.
    Calcola che a meta' ho preso spunto ed ha meta' e' fai da te quindi di sicuro ci saranno erroracci.

A quanto ho capito prendo leggemrente troppe proteine^^ quindi devo diminuire, e' non c'e' problema lo faro, solo una cosa, mi sapresti dire la quantita' giornaliera che ne dovrei assumere? E come e' meglio dividerle per la giornata?
    Per quanto riguarda gli spuntini ho un grosso problema per il lavoro, purtroppo non posso fermarmi nemmeno un attimo a sgranocchiare qualcosa anche perche' darebbe fastidio a quello schiavista del mio datore di lavoro, al contrario non ho problema a sorseggiare qualcosa di liquido, ecco perche' avevo optato per i 2 spuntini di ultilizzare acqua+proteine in polvere, anche per lo spuntino preallenamento calcola che io appena finisco di lavorare devo correre alla palestra vicina e quindi lo spuntino preallenamento lo faccio quando sono ancora a lavoro e sto diciamo a un ora dalla fine del lavoro, poi calcola che in 5 minuti sto in palestra, pero' non mi sembrava buono mangiare qualcosa 5 minuti prima dell'allenamento.
    Sono daccordissimo con te nel preferire qualcosa di naturale, ma al momento non so proprio cosa potrei utilizzare per i 2 spuntini che sia bevibile.
    Puoi consigliarmi qualcosa? o magari mi conviene continuare con le proteine diluite ma in quantita' minore?
    per quanto riguardale patate, non so onestamente quale siano pregi e difetti, mi piacevano con la carne e pensavo non facessero ingrassare quindi le ho inserite, s epoi mi dici che non ottimali per uqello che ora sto facendo le elimino.
    Per i carboidrati, come detto io sono disposto al sacrificio quindi li avevo quasi aliminati pensando fosse meglio cosi' per dimagrire, se poi tu mi dici che la cosa non e' ottimale o salutare allora faccio come mi consigli te, magari non so 80g di riso la sera? dico la sera perche' mi dicevano che i carboidrati sono ottimale dopo l'allenamento.
    Se poi mi dici che eliminare i carboidraiti almeno in questo periodo di dieta non e' dannoso per la salute, io il sacrificio lo faccio come sto facendo fin ora, magari nel prendo 80g nei giorni che mi sento scarico, comunque please consigliami tu!

Che ne dici se all'allenamento poi aggiungo un della corsa/camminata veloce mattiniera prima di andare a lavoro? meglio farla a digiuno o dopo aver bevuto un icchiere di succo di pompelmo? Quanti minuti mi conisgli di fare???

Secondo te se riesco a perdere 6kg al mese e' troppo?

Grazie mille per il tuo aiuto rocky, grande film li so a memoria tutti e 6!!!
    Ultima modifica di Zeus; 17-10-2010 alle 01:30 PM

Predefinito

Certo che si può, ed i risultati verranno anche in breve tempo, visto che vieni da completa inattività (il calcetto non é uno sport!....é un passatempo...oltre che una della maggiori caquse di infortunio in quanto ci giocano persone totalemnte non allenate che dopo una settimana di totale ozio pensano di trasformarsi in Milito o Cassano...).
    Peonia ha toccato il tasto più importante sei ciò che mangi, perciò cercando sul forum troverai molte nozioni per costruirti un piano alimentare destinato al tuo dimagrimento...

Predefinito

diciamo che ero nelle stesse tue condizioni, alto 1,66 e pensante 85 kg ora dopo tre anni di palestra fata con costanza sono arrivato a sfiorare i 65kg.purtroppo ho dovuto abbandonare la palestra l'anno scorso per una insula colecisti e ho recuperato 5 kg di ***** mangiandola altrettanta. per la mia esperienza comincia con 2 mesi di esercizi base per petto schiena e gambe con ripetizioni 20 - 15 - 10. Per gli esercizi accessori petto - schiena - gambe ed esercizi per le braccia 15 - 12. Per tutti cadenza non veloce.

ora girando per la rete ho trovato questo metodo http://www.bertinettobartolomeodavide.it/MATEVO/ con il libro gratuito in pdf e incuriosito lo andrò a provare da settembre.
    Questo è quello che go fatto sino ad ora variando il numero di ripetizioni ogni 2 mesi.

LUNEDI petto
    panca p. m 15-12-8
    croci 15-12
    croci cavi 15-12
    petto alto
    p. inc 15-12-8
    croci incl. 15-12
    croci c. bassi 15-12

gran dorsale
    trazione sbarra 15-12-8
    pullover 15-12
    rematore inv. 15-12
    schiena centr.
    trazione nuca 15-12-8
    rematore 20-15-12
    esten. Lomb. 15-12
    brachiali
    curl martello m.15-12
    soleo
    polp. Seduto 15-12

MERCOLEDI quadricipiti
    squat 20-15-12
    sissy squat 15-12
    leg extension 15-12
    femorali
    stacchi g. tese 15-12
    leg curl 15-12
    polpacci
    calf pres 15-12
    calf m. 15-12

VENERDI deltoidi
    distens test m. 15-12-8
    sol. Later 12-8
    sol. Later inc 12-8
    bicipiti
    curl bilanc 15-12-8
    scott 15-12
    conc. 15-12
    tricipiti
    estensione sdr 15-12-8
    esten. B Testa 15-12
    este. brac pie. m. 15-12
    avamb. 20-15-12

Stacchi terra 20-15-12

Predefinito

Ma é un volume altissimo...non credo propiro adatto ad un principiante...

Predefinito

quoto Spitfire: se riesci a fare 15-12-8 di trazioni alla sbarra, beh....wow
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

Predefinito

avere 30 anni deve essere l'ultimo dei tuoi pensieri
    ti faccio un esempio che porto spesso, in squadra con me c'è un superatleta che fino a 40 anni non aveva mai, ripeto mai, messo piede in una palestra, adesso ha una dozzina di titoli europei un paio di mondiali, e svariati record
    ah gia e soprattutto un fisico stupendo
    quindi con la mentalità giusta l'impegno e la voglia i traguardi si raggiungono

per quanto riguarda gli allenamenti, la prima cosa da fare è imparare l'esecuzione degli esercizi, quindi dedica i primi sforzi a capire il movimento corretto poi ci sarà tutto il tempo di guardare se è meglio fare un 3x12 piutto sto che 6x6 o un 5-4-3-2-1
    il fatto di non avere un allenatore potrebbe essere un grosso problema sia a livello di apprndiemento sia a livello di stimolo, se posso consigliarti un buon testo "starting strenght" di marc rippetoe, non dovrebbe essere difficile da trovare e spiega come eseguire gli esercizi che sono da considerarsi come fondamentali
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

Predefinito

starting strenght è credo il miglior programma per principianti che esista

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spitfire Visualizza Messaggio
    Ma é un volume altissimo...non credo proprio adatto ad un principiante...
    è vero. io ho inserito i vari esercizi nel tempo e avevo un "maestro" che mi seguiva.

http://www.bodybuilding.com/exercises/ un link per vedere alcuni esercizi

Predefinito

Comunque si tratta solo di eseguire meno serie e più esercizi, non vedo tutta 'sta cosa, poi rimango sempre un pò perplesso quando trovo tutte queste persone che hanno trovaqto "enormi" benefici da un determinato metodo...