Che poi è quello che cerco di dire dal primo post...
Che poi è quello che cerco di dire dal primo post...
allora la mattina faccio colazione con latte e biscotti,per pranzo non mangio pasta o pane ma uova,petto di pollo,pesce con contorno di verdure...la sera scelgo tra bresaola,tonno,carne,formaggi magri tipo primo sale,pesce o carne(solitamente bianca)...per l'allenamento faccio martedi e giovedi arti marziali dove facciamo salti capriole tecniche e company,il che lo posso considerare come aerobica e cardio...lunedi mercoledi e venerdi avrei pensato di lavorare tutti i gruppi muscolari ogni giorno e ripetere l'allenamento per i 3 giorni,cosi facendo :
15 minuti di tappeto
20 minuti di tecniche a corpo libero(calci,pugni e company)
addominali (crunch,obliqui e bassi)
flessioni
manubri : 3 esercizi per ogni tipo di muscolo,con 30 sec di pausa fra le serie e 60 fra gli esercizi
in pratica vorrei lavorare tutti i muscoli ogni sessione di allenamento...e martedi e giovedi riposarmi ma fare attività cardio e aereboica...piu di questo non so che dirvi...non ne capisco molto di piu e la dieta non so che altro fareho provato a leggere le guide ma non ci capisco niente
stile di vita normale studio ing meccanica,e l'obiettivo è definirmi e perdere grasso...
Ultima modifica di gouken; 16-06-2010 alle 10:17 AM
Se mancano le grammature dei vari alimenti non possiamo mettertele noi, dato che il regolamento del forum impedisce di creare diete da 0! Ormai non so più come dirtelo! Pesa le quantità che mangi e postale, non mi sembra difficile.
L' alimentazione é pessima, dovresti fare una colazione con una base proteica come uova, tacchino o proteine in polvere ed una porzione di carbo come gallette di riso
A pranzo dei carbo come riso o pasta integrale abbinati ad una fonte proteica ed un pò di oil xvergine a crudo.
La cena composta esclusivamente da proteine e verdure...
A 1/2 mattina e 1/2 pome uno spuntino proteico accompagnato da un frutto come una mela.
Bere tanta acqua.
Per grammature e fabbisogno cal trovi tabelle su internet..
L' allenamento é praticamente una ripetizione di ciò che fai nelle sessioni di am...
Io allenerei cosi: Spalle/braccia....Gambe dorso...Petto addome....
Con degli schemi di 3-4 serie per 12-8 ripetizioni...non vedo isnceramente l'utilità di voler allenare i muscoli tutti i gg...anche perché andresti in sovrallenamento con tutte le conse3guenze negative che ciò comporta...
Ma ovvio che sicuramente fai un esercizio e basta e stop!Esempio deltoid machine e basta x 4 fino allo sfinimento!e comunque a me e servito parecchio le prime serie ci andavo cauto per la spalla...tanto riscaldamento e poi quando si è pronto si parte...tutto lì...Io ho trovato dei bei risultati facendo così...Mi ci trovavo bene...Ovvio che comunque tutte le settimane alzavo il peso senno crescere e difficilissimo...E comunque ogni 3 settimane massimo un mese la scheda con gli esercizi va cambiata perchè il muscolo si abitua a quel tipo di sforzo e non cresce come dovrebbe...
Comunque devi seguire una dieta e dell'esercizio aerobico...Ps un consiglio io ai miei amici sconsiglio sempre di basarsi sulla bilancia per vedere i risulati del peso...tanto per dirne una![]()
Segnalibri