Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 31

Discussione: Dargor in definizione con la Metabolica

Predefinito

20 - May - 2010

La bilancia impedenziometrica non è più attendibile, le misure prese sono fasulle, segna 25% di bodyfat in contrasto con quando dice il plicometro. La spiegazione del xkè l'impedenziometria non funziona è forse xkè con la metabolica c'è una ridistribuzione del grasso più omogenea in tutto il corpo e quindi la bilancia non è in grado di capirlo.

Da ora in avanti le misure della bodyfat le prenderò col calibro. Mi darei tanti colpi per non averlo fatto subito; così ho perso 10 giorni xkè non sò cos'è successo in questo tempo.

Vabbè non tutto è perduto. Se la bilancia scazza, l'occhio invece no. A occhio mi sembra di essere migliorato, l'addome è meno coperto e le gambe pure.

Predefinito

Ciao Dargor..una curiosità.
    Come sono passate le prime due settimane per abituarti alla metabolica? Ho visto che pesi sui 76 chili e che in queste due settimane eri a 3200kcal. Ora sei scemo a 3000.
    Ma prima di iniziare la metabolica che dieta facevi...e a quante calorie stavi?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nightrain Visualizza Messaggio
    Ora sei scemo a 3000.
    E dire che la M non sta proprio vicino la S Che non sia un caso?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da djdo Visualizza Messaggio
    E dire che la M non sta proprio vicino la S Che non sia un caso?
    Lapsus freudiano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da phoenix1927 Visualizza Messaggio
    in metabolica farei a meno di tutte quelle pro in polvere, ma sn preferenze personali.
    quello che nn mi convince è l'abbinamento tra dieta metabolica e quel tipo di allenamento...
    Quel tipo di allenamento coi pesi infatti non l'ho seguito, non mi piace. Troppo stressante e inutile, in definizione conta di più la dieta, e l'allenamento se è eccessivo fà solo danni.

Citazione Originariamente Scritto da nightrain Visualizza Messaggio
    Ciao Dargor..una curiosità.
    Come sono passate le prime due settimane per abituarti alla metabolica? Ho visto che pesi sui 76 chili e che in queste due settimane eri a 3200kcal. Ora sei sceso a 3000.
    Ma prima di iniziare la metabolica che dieta facevi...e a quante calorie stavi?
    Prima di iniziare la metabolica stavo su una normalissima 50-25-25 (car-pro-gra) organizzata come cronodieta. Ora sono a 2200 Kcal ed è qui che inizia il massimo dimagrimento. Penso di aver sbagliato qualcosa nel conteggio del fabbisogno, anche xkè non l'ho calcolato con la formula ma direttamente moltiplicando il peso per 40. Di fatti da 3200 a 2800 seppur sono 400Kcal non ho misurato cambiamenti di peso ma solo di masse (più massa magra, meno massa grassa). Il mio fabbisogno calcolato con le formule è circa 2500Kcal.

Se fai i conti sono -300kcal al giorno, cioè -1500Kcal a fase, -6000 al mese, che equivalgono a 166g di grasso a settimana o 664g al mese. Sinceramente questa cosa non mi quadra moltissimo, stando a questi calcoli per bruciare 10kg di grasso servirebbero 15 mesi; mi sembra una cosa assurda, ci dev'essere qualcos'altro sotto.

Dànni anche che con l'allenamento bruci altre -300Kcal, 3 volte a settimana, e fanno -3600Kcal al mese. In teoria arrivo a quasi -10.000Kcal al mese, perciò all'incirca 1 Kg al mese. Anche con questo ragionamento ci vogliono 10 mesi per buttar giù 10Kg e sinceramente non mi torna, proprio per niente!

Con la metabolica si parla di 0.7-1Kg a SETTIMANA. Lasciamo stare che ho scazzato la prima settimana xkè non mi fungeva la bilancia, ho perso 450g. Perciò il ragionamento matematico di prima non può in alcun modo essere vero, c'è qualcosa, un fattore, più fattori che lo influenzano. In teoria avrei dovuto perderli tra 3 e 4 settimane e non in 5 giorni. Perciò la teoria è errata!

Chiederò delucidazioni a somoja
    Ultima modifica di Dargor; 26-05-2010 alle 03:51 PM
    Il quadro però di solito è simile a questo:
    - tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
    - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII

Predefinito

ciao
    hai intuito perfettamente che la bilancia impedenziometrica (che già di per sè utilizza molte approssimazioni per effettuare i calcoli quindi NON è affidabile) non và daccordo con la metabolica
    visto che la bilancia misura la tua resistenza elettrica e che questa è proporzionale al tuo contenuto in acqua (muscoli e tessuti magri) e inversamente proporzionale al tuo contenuto in grasso, se consideri che la metabolica porta ad una condizione di leggera disidratazione (non solo per l'abbassamento del ph ma anche per la riduzione della ritenzione di acqua intramuscolare per riduzione del glicogeno).. i conti sono presto fatti.

eventualmente l'impedenziometria ha un valore di confronto tra giorni uguali della settimana (mercoledi vs mercoledi)

Predefinito

Questa settimana ho perso -900g di grasso!
    Attualmente la dieta è a 2350Kcal. Lunedì calo un pochino, -100Kcal e vedo come và! A dir la verità sono indeciso xkè devo anche aumentare il tempo dell'aerobica, xò 100Kcal non sono poi molto!
    Il quadro però di solito è simile a questo:
    - tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
    - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII

Predefinito

Accidenti! Questa settimana (7-12 giugno) non c'è stata perdita di peso, non sò cosa può esser successo ma sono furioso. Abbasso ancora le Kcal a 1900 tolgiendo tutto l'olio e spero che funzioni. Dovrò aggiungere 10g di carboidrati in quanto così facendo torno a quota 36g.

Che palle!

Predefinito

Pare che abbia funzionato, xò questa settimana il peso non si è mosso di 1 g. La bodyfat invece si dal 16,3 al 14,7. Un utente mi ha segnalato un interessante tread su l'altro forum che potrebbe spiegare questo fenomeno: _http://www.bodyweb.com/forums/dimagrimento/223217-whooshing-e-grasso-morbido.html

Non resta che continuare, ho una mezza idea di iniziare a togliere i latticini, cioè la crescenza e la mozzarella che mangio molto spesso, mi riempie lo stomaco e poi mi piace. Non lo sò, semmai inizio a fare 3 giorni sì e 2 giorni no, sostituendola con 2 uova sode.

Non voglio diminuire i grassi saturi, senza di essi mi sento male, stanco e svogliato. Togliere l'olio evom non mi dà alcun feedback negativo, togliere i grassi saturi si invece. Continuerò con un 2 cucchiai di olio di lino e 2 opercoli di borragine come sto facendo.

Predefinito

Al 3/7/2010 sono 73Kg. Qualcosa non và! Oggi 10/07/2010 sono addirittura 73.5Kg, è sicuro che qualcosa non và. Aprirò un tread sulla questione! Sono passati 2 mesi e a quest'ora dovrei essere più magro, invece ho perso solo 2 Kg scarsi scarsi.
    Ultima modifica di Dargor; 10-07-2010 alle 10:52 AM

Predefinito

ciao!
    scusate se mi intrometto nella discussione... ma qual'è il tuo fabbisogno giornaliero di kcal? se non sbaglio hai iniziato la dieta con 3200 kcal..

Predefinito

2636Kcal stimato col buon calcolatore di exrx, ma considera che quel valore è omeostatico, se faccio una dieta ipocalorica il fabbisogno si abbassa. Perciò questa settimana ho giocato nella ricarica con un quantitativo di kcal elevato di circa 2800Kcal nella speranza di rialzare il metabolismo basale.
    Non è vero che non sono dimagrito, le plicometrie sono scese xò il peso è come se restasse semi-incantato.

Tricipite = 15
    Torace/petto = 7
    Ascellare = 9
    Subscapolare = 15
    Soprailiaca = 24
    Addominale = 25
    Coscia = 25

Tricipite = 14
    Torace/petto = 9
    Ascellare = 8
    Subscapolare = 16
    Soprailiaca = 24
    Addominale = 20
    Coscia = 15

Considera che le ho prese con un calibro (al prossimo colpo di € prendo un plicometro)

Predefinito

17 Lug 2010

La scorsa settimana ho fatto una ricarica più consistente, sulle 3000Kcal, e durante questa settimana ho tolto tutta la verdura, assumento da 30 a 40g di carboidrati nell'immediato post-wo. Stamani mi sono pesato e, sorpresa, ho perso 900g di grasso, da 73.5 a 72.6Kg

Predefinito

13 Ago 2010
    Finisce oggi, per ques'anno, la mia avventura in definizione. Ho imparato diverse cose e ho capito gli errori che cercherò di evitare il prossimo anno. Errori di calcolo sulle Kcal e sui carbo da mangiare. Ho scoperto che devo stare tra 40 e 70g di carbo per perdere grasso conservando massa magra, ma ho anche scoperto che scendendo sotto 30 non succede niente e le masse restano invariate. Con 20g di carbo se non si fà attività fisica si carbura bene. Da 20 a 0g si accusa un po' di stanchezza mentale sempre più crescente. Ho scoperto che ho comprato la glutammina, ma me n'ero dimenticato e l'ho ritrovata stasera nell'armadio nascosta da un paio di maglie, non l'ho mai usata. Gli integratori di pro sono stati spesso un'ottima alternativa al cibo. Soprattutto nel postwo e a colazione.

Sono arrivato al 11,8% da un iniziale 19,8%. Potevo fare di più forse.

Commento finale
    Ragazzi, il fatto è che dovete capire che pochi di noi hanno una genetica favorevole e che depositano poco grasso. Normalmente il grasso si deposita e se le masse muscolari sono poche è difficile scendere sotto al 12%. Per scendere a 8% bisogna avere tanti muscoli, con l'alimentazione e gli integratori non ci si arriva finchè non si hanno tanti muscoli. I motivi sono millemila, dal metabolismo basale alla densità di lavoro sviluppabile con tutti gli intrallazzi ormonali che ci stanno nì mezzo. Più si è grossi e più è facile essere definiti, più si è "piccoli" e più è difficile e gli obiettivi vanno spostati su valori >11%.
    Perciò, in questo nuovo "anno di allenamento" mi darò da fare per diventare molto più grosso.

Predefinito

ciao, molto interessanti i tuoi feedback! per il nuovo anno di allenamento potresti anche aprire un diario dei wo(oltre che dell'alimentazione) così da renderci partecipi in toto delle tue avventure