Originariamente Scritto da
phoenix1927
in metabolica farei a meno di tutte quelle pro in polvere, ma sn preferenze personali.
quello che nn mi convince è l'abbinamento tra dieta metabolica e quel tipo di allenamento...
Quel tipo di allenamento coi pesi infatti non l'ho seguito, non mi piace. Troppo stressante e inutile, in definizione conta di più la dieta, e l'allenamento se è eccessivo fà solo danni.

Originariamente Scritto da
nightrain
Ciao Dargor..una curiosità.
Come sono passate le prime due settimane per abituarti alla metabolica? Ho visto che pesi sui 76 chili e che in queste due settimane eri a 3200kcal. Ora sei sceso a 3000.
Ma prima di iniziare la metabolica che dieta facevi...e a quante calorie stavi?
Prima di iniziare la metabolica stavo su una normalissima 50-25-25 (car-pro-gra) organizzata come cronodieta. Ora sono a 2200 Kcal ed è qui che inizia il massimo dimagrimento. Penso di aver sbagliato qualcosa nel conteggio del fabbisogno, anche xkè non l'ho calcolato con la formula ma direttamente moltiplicando il peso per 40. Di fatti da 3200 a 2800 seppur sono 400Kcal non ho misurato cambiamenti di peso ma solo di masse (più massa magra, meno massa grassa). Il mio fabbisogno calcolato con le formule è circa 2500Kcal.
Se fai i conti sono -300kcal al giorno, cioè -1500Kcal a fase, -6000 al mese, che equivalgono a 166g di grasso a settimana o 664g al mese. Sinceramente questa cosa non mi quadra moltissimo, stando a questi calcoli per bruciare 10kg di grasso servirebbero 15 mesi; mi sembra una cosa assurda, ci dev'essere qualcos'altro sotto.
Dànni anche che con l'allenamento bruci altre -300Kcal, 3 volte a settimana, e fanno -3600Kcal al mese. In teoria arrivo a quasi -10.000Kcal al mese, perciò all'incirca 1 Kg al mese. Anche con questo ragionamento ci vogliono 10 mesi per buttar giù 10Kg e sinceramente non mi torna, proprio per niente!
Con la metabolica si parla di 0.7-1Kg a SETTIMANA. Lasciamo stare che ho scazzato la prima settimana xkè non mi fungeva la bilancia, ho perso 450g. Perciò il ragionamento matematico di prima non può in alcun modo essere vero, c'è qualcosa, un fattore, più fattori che lo influenzano. In teoria avrei dovuto perderli tra 3 e 4 settimane e non in 5 giorni. Perciò la teoria è errata!
Chiederò delucidazioni a somoja
Ultima modifica di Dargor; 26-05-2010 alle 03:51 PM
Il quadro però di solito è simile a questo:
- tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
- rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII
Segnalibri