Ma infatti abbiamo ritrovato la pace.. almeno da parte mia![]()
Ma infatti abbiamo ritrovato la pace.. almeno da parte mia![]()
Alice, il fatto che tu sia vegetariana non ti esonera per nessun motivo dal sapere le fondamenta della nutrizione. Cos'è il valore biologico lo devi sapere. PUNTO!
E' inutile che io ti dica che devi mangiare pro ad alto BV e tu mi rispondi che la quota proteica è alta mangiando l'erba. Io mi ci metto nei tuoi panni, se tu che non ti smuovi dalla tua politica. Se ti dico che quello che hai letto è una cavolata come ci resti? Mi ribatti, mi assecondi o chiedi spiegazioni e ti informi sul problema duale?
Questo è confronto! Il confronto non è trovare la pace o far finta di niente mentre ogniuno tira l'acqua al suo mulino. Non siamo bambini che fanno le bizze, non sei nè più brava ne più figa.
--------
E riparto dal messaggio numero 3: "Fa piacere notare l'abbondanza di proteine nobili nella dieta" chiaramente ironico per dirti che non ci sono proteine nobili nella tua dieta (proteine ad alto BV, quelle che ti fanno bene!)
Quando tu mischi i legumi coi cereali lo fai xkè mischi gli aminoacidi dei legumi con quelli dei cereali, ed assieme arrivano a contare un valore biologico decente, non alto ma decente. Sicuramente non basta per questo e in genere per ogni sport. Dopo il valore biologico devi considerare la quantità di pro che assumi, è inutile mangiare 100g di pro a basso BV, meglio 20 ma ad alto BV.
Punto 1:
Quindi i modi per aumentare il BV nella tua dieta sono: aumenta le uova e usa integratori. In questo modo aumenti sia la quota proteica sia il BV. Così alla fine mangierai tante proteine ad alto BV. Ci siamo?
Serve energia per gli allenamenti e per le funzioni ormonali e plastiche del corpo. Non esistono carboidrati essenziali, ma esistono proteine e grassi essenziali che DEVI assolutamente assumere tramite l'alimentazione. Tra i grassi che ti mancano ci sono quelli omega3 + epa + dha + altri se ne vuoi e sai utilizzarli.
Punto 2:
Aumenta i grassi nella dieta, xkè servono per supportare le funzioni vitali del corpo assieme alle proteine. Olio EVOM, di lino e altri come ti ho già detto.
--------
Io non ti prendo di mira xkè sei vegetariana, mi sembra di averti colpito su un punto vitale xD!. Ti ho detto soltanto che: sei vegetariana? Bene, devi fare così così e cosà. Punto! Se poi lo vuoi fare e seguire i consigli ne trarrai beneficio, else fai quello che vuoi. Sei te che hai incentrato il discorso sul fatto che sei vegetariana ehh! Non mi\ci servono prove pro o contro. Noi ti si dice come devi fare, spetta a te vedere se rientra nei tuoi vincoli oppure no. Come ti ho già scritto devi valutare l'attinenza di questo sport a quello che fai.
Ultima modifica di Dargor; 25-02-2010 alle 03:20 PM
Il quadro però di solito è simile a questo:
- tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
- rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII
Io ho solo detto la mia...se devo postare frasi fatte tanto per accumulare posts sto zitto.![]()
cioè ma alla fine le uova le mangi no? e cos'altri non è un pollo se non un uovo troppo creciuto! e comunque se non te lo mangi tu me lo mangio io.
la scheda è quasi piu orribile del fatto che non mangi carne.
p.s. ma idagor tu non ti eri trovato la ragazza? che fai punti alla poligamia?? poi questa è anche vegetariana dai.
Non volevo fare la piu brava o figa della situazione...hai ragione quando dici che sono stata io a chiedere delle informazioni,ma mi ero sentita giudicata tutto qua ed ho reagito di impulso.
Quindi associare legumi e carboidrati ad ogni pasto ci siamo..fin qui ci arrivo.Le uova di solito le mangio a cena...mangio un uovo intero più 2 albumi. Ovviamente non tutte le sere,ma almeno 2 volte a settimana. Se di piu faccio una frittatina di soli albumi.
Per i grassi omega potrei inserire frutta secca. Di solito mangio qualche noce a colazione, devo inserirle anche nello spuntino ?
L'olio di lino non l'ho mai usato...com'è?
Perchè la scheda è orribile?
(al resto non rispondo..se erano battute non fanno ridere)
le due sedute sono evidentemente sbilanciate il che non è necessariamente una male se la cosa è studiata ma qui mi sa che non è studiata....
se fai una aba è proprio da cambiare l'impostazionen ci sino troppi esercizi inutili una marea di tempo perso ed il tutto non dico che non serva a niente ma di certo otterai risultati limitati....
io farei una roba del tipo
A
squat
panca
lento avanti
gm
tricipiti
B
stacco
trazioni
rematori
bicipiti
La scheda è una ABAB e il mercoledi resto ferma.
Mi trovo bene andando 4 volte in palestra,mentre prima facevo 3 sedute settimanali.
nella scheda che mi hai postato non conosco alcune cose.
gm cos'è?
anche io volevo ridurre le macchine e passare ai pesi liberi,ma non saprei bene da dove cominciare.![]()
i gm sono i goodmorning....un esercizio che tutte le ragazze dovrebbero fare....ottimo per femorali e glutei...
a maggior ragione se vai quattro volte quella roba non va bene...praticamente è una split dove unisci due sedute...
per cominciare inizia a imparare bene la tecnica nei fondamentali panca, squat e stacco degli schemi ottimi per il learning sono i 5x5...un buon compromesso tra volume e numero di ripetizioni che ti consentono di eseguire l'esercizio conforma decente. In palestra da te c'è qualcuno in grado di isegnarti per bene? se si fatti seguire da lui altrimenti inizia a guardare un po di esecuzioni su you tube per farti un idea...
tipico problema saranno le trazioni...se sei nella media nazionane ne farai tra -1 e mezza...quindi passa alla lat-machine o alle trazioni assistite o al "metodo somoja"...
Infatti le trazioni le vedo dure...gia per fare i tricipiti sollevando il mio peso ci ho messo un'infinità di tempo (non so come si chiama l'esercizio in questione)
In palestra c'è chi potrebbe seguirmi i primi tempi,c'è la classica mentalità ragazza=macchine e no pesi liberi,ma in quanto a tecnica di esecuzione stanno messi bene.
Ora mi cerco gli esercizi per inizare a parmi un'idea di quello che mi aspetta.
Segnalibri