Alice, il fatto che tu sia vegetariana non ti esonera per nessun motivo dal sapere le fondamenta della nutrizione. Cos'è il valore biologico lo devi sapere. PUNTO!
E' inutile che io ti dica che devi mangiare pro ad alto BV e tu mi rispondi che la quota proteica è alta mangiando l'erba. Io mi ci metto nei tuoi panni, se tu che non ti smuovi dalla tua politica. Se ti dico che quello che hai letto è una cavolata come ci resti? Mi ribatti, mi assecondi o chiedi spiegazioni e ti informi sul problema duale?
Questo è confronto! Il confronto non è trovare la pace o far finta di niente mentre ogniuno tira l'acqua al suo mulino. Non siamo bambini che fanno le bizze, non sei nè più brava ne più figa.
--------
E riparto dal messaggio numero 3: "Fa piacere notare l'abbondanza di proteine nobili nella dieta" chiaramente ironico per dirti che non ci sono proteine nobili nella tua dieta (proteine ad alto BV, quelle che ti fanno bene!)
Quando tu mischi i legumi coi cereali lo fai xkè mischi gli aminoacidi dei legumi con quelli dei cereali, ed assieme arrivano a contare un valore biologico decente, non alto ma decente. Sicuramente non basta per questo e in genere per ogni sport. Dopo il valore biologico devi considerare la quantità di pro che assumi, è inutile mangiare 100g di pro a basso BV, meglio 20 ma ad alto BV.
Punto 1:
Quindi i modi per aumentare il BV nella tua dieta sono: aumenta le uova e usa integratori. In questo modo aumenti sia la quota proteica sia il BV. Così alla fine mangierai tante proteine ad alto BV. Ci siamo?
Serve energia per gli allenamenti e per le funzioni ormonali e plastiche del corpo. Non esistono carboidrati essenziali, ma esistono proteine e grassi essenziali che DEVI assolutamente assumere tramite l'alimentazione. Tra i grassi che ti mancano ci sono quelli omega3 + epa + dha + altri se ne vuoi e sai utilizzarli.
Punto 2:
Aumenta i grassi nella dieta, xkè servono per supportare le funzioni vitali del corpo assieme alle proteine. Olio EVOM, di lino e altri come ti ho già detto.
--------
Io non ti prendo di mira xkè sei vegetariana, mi sembra di averti colpito su un punto vitale xD!. Ti ho detto soltanto che: sei vegetariana? Bene, devi fare così così e cosà. Punto! Se poi lo vuoi fare e seguire i consigli ne trarrai beneficio, else fai quello che vuoi. Sei te che hai incentrato il discorso sul fatto che sei vegetariana ehh! Non mi\ci servono prove pro o contro. Noi ti si dice come devi fare, spetta a te vedere se rientra nei tuoi vincoli oppure no. Come ti ho già scritto devi valutare l'attinenza di questo sport a quello che fai.
Ultima modifica di Dargor; 25-02-2010 alle 04:20 PM
Il quadro però di solito è simile a questo:
- tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
- rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII
Segnalibri