asel per l'alimentazione: all'inizio è difficile, lo so, ma se mangi come si deve attiverai il tuo metabolismo, così avrai sempre piu fame, mangerai di piu, crescerai...
il sovrall è sbagliato.
asel per l'alimentazione: all'inizio è difficile, lo so, ma se mangi come si deve attiverai il tuo metabolismo, così avrai sempre piu fame, mangerai di piu, crescerai...
il sovrall è sbagliato.
il sovrallenamento come e comunque è una cosa da evitare perchè entri in catabolismo..cioè tu ti alleni però non cresci perchè il corpo è troppo stressato..quindi cerca di evitarlo sempreci sono dei sintoi iniziali,quando hai 2\3 sintomi fai minimo una setimana di scarico..i sintomi possono essere stanchezza,aggressività,mancanza di appetito,perdita di peso ecc..
l'alimentazione non va bene..cerca di mangiare almeno 6 volte al giorno..mangiare tuttto in una volta 400grammi di pollo non serve a nente..il corpo assimila massimo 40gr di pro ogni 3 ore..quindi potresti mangiarti anche 10chili di pollo a pranzo e non crescere..per la dieta posta in alimentazione e sicuramente ci sarà qualcuno per aiutarti.posso kmq dirti che mancano grassi totalmente..e mancano anche carbo e proteine..con un alimentazione così non andrai molto avanti..i primi tempi si cresce con niente ma mano a mano ti bloccherai e inizierai a regredire..
se vuoi aumentare di massa devi seguire alcune regole fondamentali..per l'allenamento ci pensiamo noi![]()
Grazie per il commento, settimana prossima vedrò di cominciare un pò più seriamente.
Volevo chiedervi invece una curiosità sugli addominali: è vero che ho cominciato da poco la palestra ma prima di ciò a casa facevo spesso sedute di addominali/flessioni
non capisco perchè il muscolo non è frammentato ma sembra praticamente essere "solo uno grande"
So che mi sono spiegato da schifo, qualcuno riesce a capire?![]()
E' normale che sia così? :\
http://img205.imageshack.us/img205/6520/adbb.jpg
Attenzione che il discorso del sovrallenamento non è così semplice...
Da evitare assolutamente comunque.
Gli addominali sono fatti cosí.
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
per quanto riguarda gli addominali, :uberfranz: ha pienamente ragione.
non dimenticare inoltre che specie per gli addominali, la bf gioca un ruolo essenziale
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
Ho letto qualche cosa da qualche parte, forse in un articolo di Iron Paolo; in questo articolo si parlava sulla quantità di muscolo cheil nostro organismo riesce a costruire alla settimana, e quindi al mese...mi sembra, se la memoria non mi inganna, che in condizioni OTTIMALI, quindi con un buon allenamento, con una buona alimentazione, con un buon recupero, e quant'altro...il nostro corpo riesce a costruire all'incirca (mi raccomando prendete questa affermazione con le pinze) 1 kg di massa muscolare...e lo stesso Iron Paolo diceva che superata questa "soglia" molto probabilmente si avrebbe acquistata anche massa grassa.
Ma qualcuno potrà dirmi: allora com'è possibile che alcuni abbiano preso in un anno e mezzo circa 20 o addirittura 30 Kg (come ad esempio Marco Romano, mi sembra...)?
Perchè prima di cimentarsi con "lo sport dei pesi", l'individuo era sottopeso...
Segnalibri