ok farò come dici...però se c'è qualcuno che vuole darmi qualche altro consiglio ne sarò contentissimo!![]()
ok farò come dici...però se c'è qualcuno che vuole darmi qualche altro consiglio ne sarò contentissimo!![]()
oggi ho fatto gambe come mi avevi consigliato e sono SPEZZATO...bene bene...lo squat è da fare!![]()
nessun altra cosa che non va?? voglio essere sicuro sull'allenamento che faccio...
come spuntino pomeridiano va bene...300ml di thè verde...20g di prosciutto crudo magro e 30g di parmigiano??
leggero e abbastanza proteico...no??
sinceramente ci aggiungerei una fonte di carbo
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
tipo?
potrebbe andare bene il riso, oppure del pane integrale.....sinceramente preferirei carbo di prima scelta
ottima domanda: ti consiglio VIVAMENTE di leggerti l'articolo presente qui nel forum intitolato L'ARTE DELLE SERIE E DELLE RIPETIZIONI.
te lo consiglio in quanto è una vera e propria guida all'allenamento![]()
ok darò un occhiata ed essendo un neofita se non capisco qualcosa chiedo qui...
visto che rispondi solo tu! hihihi![]()
tranquillo....sempre a disposizione
se devo essere sincero non è che ci ho capito gran chè!
ho letto le prime 3 o 4 pagine...è pieno di paroloni e discorsi lunghissimi difficili da comprendere x un neofita...
in realtà qualcosa l'ho capita ma non mi è chiaro tutto...
cioè..
se io eseguo 8 SERIE da 3-4 RIPETIZIONI...intervallate da un tempo di recupero di 40-50''....ottengo MASSA...ma a condizione ke le eseguo LENTAMENTE..altrimenti non coinvolgo tutte le fibre ...(giusto)???
Però naturalmente non posso usare il 100% del mio massimale altrimenti dopo la 4 serie sono morto...
INVECE...
se voglio ridurre la tempistica dell'allenamento dovrei optare verso un PIRAMIDALE INVERSO...con un numero di serie minore...(giusto)?
Questo però fatto con che pesi?..cioè devo partire con 15 ripetizioni con un 80% di massimale....o al contrario?
ti prego aiutami xke mi sono confuso ancora di + le ideeee!!
PS:ho preso in considerazione la massa xke sono arrivato alla conclusione ke la definizione si fa a tavola... e questo è assodato...
PS:ho preso in considerazione la massa xke sono arrivato alla conclusione ke la definizione si fa a tavola... e questo è assodato...
se hai capito questo, sei già un gradino sopra tantissimi altri neofiti.
Allora, cerchiamo di fare chiarezza: anzitutto, è normale che alla prima lettura non si capiscano delle cose (io ho dovuto rileggere l'articolo più volte per capirlo bene)...
detto questo, ti chiarisco delle cosette (almeno, cerco):
se io eseguo 8 SERIE da 3-4 RIPETIZIONI...intervallate da un tempo di recupero di 40-50''....ottengo MASSA...ma a condizione ke le eseguo LENTAMENTE..altrimenti non coinvolgo tutte le fibre ...(giusto)???
l'esecuzione lenta è essenziale in quanto carichi grossi in movimenti controllati ti fanno veramente "sentire" il muscolo
Però naturalmente non posso usare il 100% del mio massimale altrimenti dopo la 4 serie sono morto...logico
INVECE...
se voglio ridurre la tempistica dell'allenamento dovrei optare verso un PIRAMIDALE INVERSO...con un numero di serie minore...(giusto)?
Questo però fatto con che pesi?..cioè devo partire con 15 ripetizioni con un 80% di massimale....o al contrario?
allora, un piramidale inverso è (per esempio) 4-6-8-10 (parliamo di ripetizioni).
ovviamente il carico di lavoro scenderà (se faccio 4 ripetizioni con 80kg, per farne 10 dovrò calare il carico)...
...
detto questo, ti ridico quello che ho detto all'inizio: rileggi l'articolo (anche più volte se necessario)....lo capirai meglio, e ancora di più
quindi a questo punto mi conviene cambiare scheda...o meglio cambiare serie e ripetizioni...e basarlo sul piramidale inverso...
ma questo metodo mi conviene aplicarlo su tutti gli esercizi o conviene farlo solo su determinati esercizi??
se così fosse cerco di postare una nuova skeda (o meglio la stessa cambiano le serie e le rip) in una nuova sezione così vediamo ke dicono anke gli altri...
però aspetto che tu mi risponda a ciò che ti ho chiesto![]()
beh potresti cominciare a strutturare una nuova scheda, perchè no....ovviamente se qualcosa non va si corregge.....
....così 'impari' dove migliorare
Segnalibri