Mr Olympia

Ciclo di Forza

Mr Olympia

Ciclo di Forza

Quando vedo queste cose, da un lato mi fà piacere ma dall'altro mi chiedo che mi alleno affà! E' una questione di :culo:, come quando hai una rampage 2 extreme ma il processore non vuol saperne di salire oltre 3,2Ghz; mentre un'altro con una mobo da 4 soldi lo porta a 3,8!
Hai una foto in cui si vedono i polpacci?
 Mr Olympia

Ciclo di Forza

Mr Olympia

Ciclo di Forza

dei polpacci precisamente no però ho questa in cui si vedono le gambe..sono un pò appannate per via della massa..sono quasi 3 mesi che assumo 4000 calorie il giorno

Mr Italia

In Stretching

Mr Italia

In Stretching

Re
 Re
		Buona definizione e Buona genetica (ho detto buona e non ottima er i motivi che spiegherò subito), front indietro rispetto al back, il tuo essere hp+10 per me è dovuto molto all'ossatura grossa ed alla tua altezza infatti come misure siamo nella media...resta però il fatto che hai solo 16 anni e ti alleni da appena un anno e questo fa comunque capire che avrai di sicuro ottimi margini di miglioramento e ti toglierai molte soddisfazioni!!!tutto IMHO eh!

Io direi anche ottima genetica.

ciao..allora per il fatto del front indietro del back hai ragione..il petto è la mia bestia nera(consigli su questo)..il petto indietro è un mio grandissimo difetto che sto provando in ogni modo di migliorare..lentamente sta crescendo però ancora ho tanto da lavorare..io sono hp +10 ma non credo di avere l'ossatura molto grossa..un anno fa pesavo 60kg ed ero invisibile sul serio..le circonferenze sono abbastanza bune però dai
e kmq grazie mille per i complimenti e critiche costruttive

ragazzi volevo chiedervi..il petto è da sempre il mio punto carente..ultimamente però sto seguendo una scheda diversa per il petto e il giorono dopo ho dei doms fantastici.già al solo tocco del petto mi fa male..è un segno positivo o no?kmq ragazzi qualche altro consiglio??

Non è detto che i doms siano segno di buon lavoro, anche se in segreto tutti sono contentissimi e soddisfattissimi di averli (io per primo). Magari posta la tua scheda attuale se hai voglia

ehehehhe..anke io sono felicessim di averli e d quanto si dice in giro è un segno positivo..mi alleno molto è vero però non dite che è colpa di questo..mi sono allenato con schede molto più riduttive di queste ma niente risultatila mia attuale routine è questa:
Iso-Lateral Bench Press 4 x(15 riscaldamento)\12\10\8\6
panca inclinata con manubri 4x 12\10\8\6
panca piana manubri 3 x 8
croci inclinata 3 x 12
croci ai cavi sia alti che bassi 2 x 12
dip 3 x max
a volte dopo questo allenamento se sto in forma e non sono esausto faccio un pò di macchine presenti in palestra con ripetizioni altine

ragazzi c'è nessuno?

Prova a postare magari la scheda completa...io una split per i femorali te l'ho postata come farei io, ma bisogna vedere la scheda in toto per contestualizzare tutto, vedendo anche come è inserito il "petto" durante la settimana

Che gruppi muscolari alleni i giorni prima? Ti lasci andare nella dieta sabato e domenica?
Complimenti se riesci a sostenere quella mole di lavoro. Spero che non alleni altro dopo. Eventualmente se il tuo petto non reagisce a un volume così alto potresti riprovare con un volume più contenuto (tipo 12 sets)
Nei primi esercizi dopo un riscaldamento andrei più sulle basse reps (6-8) o con un piramidale inverso non classico.
Segnalibri