per me meglio prenderli prima visto che verranno assimilati direttamente in particolare nel during nel post preferisco whey+glucosio
L'integrazione di Carnera tra quelle postate finora mi sembra la più sensata
Ultima modifica di Ezekius; 17-11-2009 alle 08:04 PM
Ci manca solo il pre nanna e siamo apposto
Non esiste LA teoria questo mi pare ovvio, l'integrazione va contestualizzata nel piano alimentare.
Comunque in generale io sono per i BCAA nel during e nel post.
Nel pre meglio le whey, ed eventualemente 30' dopo il postwo.
Si tratta comunque di finezze che hanno senso solo ad un livello avanzato.
Altrimenti panino con la bresaola e sei un signore.
grazie, ma se prendo le whey solo 30 minuti prima del WO non andrebbero ad appesantirmi? certo non è come mangiarsi del tonno o tacchino, le whey si digersicono prima, però non sò...
potrei comunque provare! ma mi chiedevo invece quando faccio cicli con la creatina (uso quell in capsule) le whey le assumo sempre prima? dato che non prenderò anche bcaa! preferisco fare a cicli pure quelli.
e per i giorni di riposo? i bcaa credo nn abbia senso prenderli, massimo potrei prendere lo stesso le whey nel pomeriggio, ma se riesco credo sia meglio uno spuntino d cibo naturale.
Dario, quando si integra bisogna farlo con cognizione di causa, se non altro per non buttare via dei soldi. Dalle tue considerazioni si evince che questa cognizione per ora non ce l'hai (non me ne volere), quindi informati adeguatamente e dopo penserai agli integratori.
Io non ti ho detto di prenderle 30' prima: meglio 1h prima.grazie, ma se prendo le whey solo 30 minuti prima del WO non andrebbero ad appesantirmi? certo non è come mangiarsi del tonno o tacchino, le whey si digersicono prima, però non sò...
Per le altre domande ha risposto Teonida.
Come me e molti altri pensosono qui per imparare più mi correggerete più imparo![]()
![]()
Dico al volo la mia...
Io ho una digestione molto lente, e pure le whey mi rimangono sullo stomaco; risultato? Come post workout tutto sommato non mi hanno mai aiutato un gran ché. Che poi se nella dieta "solida" c'è già tanto di tutto tutto sommato post workout delle whey ho imparato a farne a meno.
I BCAA invece mi danno dei bei risultati; sarà perchè 7 o 8 compressine le digerisco veramente al volo e fanno davvero il loro dovere e vanno dove devono andare.
Lo so, un'opinione poco scientifica, ma prodotta da un minimo di esperienza.. Insomma, se devo spendere per un'integratore (perché anche la spesa conta) io scelgo di spendere per i BCAA
Personalmente considero le whey non integratore ma alimento vero e proprio.
è pur sempre un supplemento in polvere, imho è un integratore!
anche se capisco il tuo ragionamento.
Ok ci siamo capiti. Non paragono la polvere al cibo solido, ma le proteine in polvere non sono da intendere come "qualcosa in più" al pari di bcaa, glutammina ecc.Se per altri integratori si può parlare senza conoscere nel dettaglio la dieta, per le pro in polvere non è possibile questo.
Xkè i carbo ad alto IG nel postwo? Non è meglio usare quelli a basso IG per evitare che dopo un'ora si rivada in catabolismo?
Il quadro però di solito è simile a questo:
- tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
- rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII
Whey+100gr di gallette di Riso... Da grezzone quale sono devo riempirmi lo stomaco quindi Tiè....
No cmq: cio che dice Carnera è giustissimo, IMHO trovo che assumere BCAA (circa 1gr ogni 10kg di FFM) sia un ottima soluzione per nn sovraccaricare il nostro corpo...
Detto questo assumere prote idrolizzate+destrosio nn è peccato sia chiaro...
Come detto personalmente se nn mi cibo solido svengo, ma io nn faccio testo....![]()
Segnalibri