3 mesi?Originally posted by IRON80
sono solo tre mesi di allenamento![]()
cioè fammi capire pratichi body building da tre mesi?
3 mesi?Originally posted by IRON80
sono solo tre mesi di allenamento![]()
cioè fammi capire pratichi body building da tre mesi?
come si vede le foto sono riprese in una palestra attrezzatissima, infatti il ventilatore mi sembra l'ultimo modello, e anche qui in america ora va di gran moda fare le foto in bagno,......ottima scelta dunque a parte che la foto "schiena contratta" nn so mi sembra piuttosto un doppi bicipiti, ma visto la locazione si puo chiamare in altro modo.....mmm complimenti per il tatuaggioOriginally posted by IRON80
quinta e ultima
E' per lo meno un complimento per il tatuaggio![]()
ma seriamente provo allora a fare il piramidale di quella scheda?
Iron ti alleni da poco, io almeno l'esercizio base di ogni muscolo lo farei piramidale.....segui un'alimentazione ?
in realta' mi sono allenato per quasi 4 anni dai 16 anni ai 19 anni
adesso ne ho quasi 24 ed e' da meta' luglio di quest'anno che ho ricominciato solo che tra la pausa vacanza e cosa varie diciamo che ho iniziato da tre mesi
purtroppo non seguo un'alimentazione equilibrata a causa del poco tempo che ho in tutto l'arco della giornata soprattutto mi manca una colazione equilibrata , c'e' anche da dire che non disprezzo i condimenti quindi anche quelli dovrei cercare di livellarli
l' esercizio base di ogni muscolo fatto con il piramidale tipo?
fino ad adesso ho tenuto nella scheda stessa un microcircuito fisso tipo:
a1) panca orizzontale
a2)rematore a 1 braccio
b1)croci a 90°
b2)trazioni presa supina ecc.....
devo continuare su questa linea?
Perché ti alleni in quel modo ? Cio che devi fare è imparare a gestire bene gli allenamenti per impostare dei programmi che ti permettano di allenarti senza stallare, poi ogni scheda può esser giusta o sbagliata...difficile dirlo da un forum...la mia (che è un'opinione delle tante) opinione per una scheda generica è una cosa del egnere..es petto..panca 15-10-8 (anche una serie da 4/6...ma dipende...torniamo sempre li)
Manubri su inclinata 12-8
Croci 2 x 10
e pure una strizzata ai cavi.-....però capisci che la cosa va personalizzata...in base al soggetto...al periodo....alle carenze o ai punti forti...ionsomma adattata...una cosa che puoi fare tu se impari o un istruttore che ti segua......
non ho visto la diff tra schiena e schiena contratta
perche quella era una schiena contratta?Originally posted by the rock75
non ho visto la diff tra schiena e schiena contratta
il modo di contrare la schiena e quello?
la posizione per mostrare la schiena e quella?
diciamo che l'unica cosa giustra e che era di schiena
ichiban
*****************************"
Scusa Iron ma rifarei il tutto. Sono 3 mesi? bene ma iniziamo dalle cose semplici sistemiamo l'allenamento, iniziamo a seguire un'alimentazione se non propiro ad hoc pulita, non commettere gli stessi errori che ti hanno portato ad una mancanza totale di risultati apprezzabili.
Non credi?![]()
ovviamente non conosco per niente il modo in cui si posa quindi scusate di nuovo le foto ..... lo so che non sono il massimo della bellezza
comunque sia purtroppo la mia carenza primaria secondo me e' anche la mancanza di una persona che mi consiglia per il meglio
che tipologia di scheda mi consigliereste allora anche a grosse linee poi la sperimento piano piano e riesco a capire i benefici o gli eventauli cambiamenti da apportare
è proprio li lo sbaglio nn apportare alcun cambiamento, 2 esercizi i piu semplici e tanta pazienza quando poi spuntano ne aggiungerai degl'altri o le supermegastripserie
per intanto pazienza e basi
ichiban
*****************************"
quindi mi consigli di andare avanti cosi' ma posso variare solamente le serie degli esercizi piu' importante provando a fare un piramidale?
in caso potessi che tipo di piramidale potrei iniziare ad impostare?
IERI HO PROVATO A FARE UNA COSA DEL GENERE:
a1) panca orizzontale 4x15-10-8-4
a2)rematore 1 braccio 4x15-10-8-4
b1)croci su panca 30° 3x15
b2)trazioni presa supina 3x massimale
c1)crunch 3x15
c2)crunch inverso 3x10
Segnalibri