E in effetti devo cominciare a bere pure io 4l di acqua al giorno
Scusa per allenamento a digiuno cosa intendi? Che l'ultimo pasto lo consumi tipo 4 ore prima dell'allenamento?
E in effetti devo cominciare a bere pure io 4l di acqua al giorno
Scusa per allenamento a digiuno cosa intendi? Che l'ultimo pasto lo consumi tipo 4 ore prima dell'allenamento?
Buon diario!
Bei carichi![]()
faccio un intermittent fasting (warrior diet)
mangio solo la sera...
un unico pasto serale che coincide con il post allenamento
durante il giorno mangio un poco di sedano crudo, 2-4 gambi e 50g di mandorle e acqua a volontà
mi alleno alle dalle 19:00 alle 21:00 5 volte a sett
a digiuno da 20 ore
porca miseria!!
e lo dico per una serie di cose!
primo: hai il fisico a cui aspiro io! (anche se la foto non si vede più!)
secondo: gran bei carichi!
terzo: come diavolo fai a mangiare solo una volta al giorno!!?
avevo sentito parlare della warrior diet.. mi puoi spiegare come ti regoli con le calorie e la percentuale di macro?
cioè.. se devi coprire l'intero fabbisogno calorico in un unico pasto riesci a a mangiare tutto in una volta?
ah! benvenuto sul forum!
ormai sono + di 2 anni che sto in warrior diet
sono abituato
generalmente mangio 200-250g di pro al giorno (quasi esclusivamente animali...non mangio pollo-tacchino) e tutte in una volta
100-150g di carbo al giorno e tutti in una volta (700g solo di verdura), la fonte principale di carb sono i legumi
il resto grassi finchè non mi sazio...frutta secca essenzialmente
altri giorni le proteine le tengo basse e i carboidrati molto alti
è capitato pure di fare digiuno totale...a volte lo faccio per detossificare
unici integratori che prendo bcaa prima e dopo allenamento
omega 3 e multivitaminico al pasto serale
e sei riuscito ad avere incrementi di massa muscolare seguendo questa dieta?
sinceramente a me la massa e le misure non interessano...io devo restare entro 82,5kg e i miei carichi devono salire...
in questi due anni è successo questo:
inverno 2006 TOTALE 400KG (testati separatamente)
SQUAT 135
PANCA 110KG
STACCO CONVENZIONALE 155KG
AGOSTO SETTEMBRE 2007 TOTALE 452KG +52kg (testati separatamente)
SQUAT 150KG +20kg
PANCA 125 +15kg
STACCO CONVENZIONALE 177KG +22kg
AGOSTO 2008 TOTALE 514KG +62KG (testati uno dopo l'altro) +114kg in quasi 2 anni
SQUAT 197KG +47KG, in quasi 2 anni +62kg
PANCA 110KG -15KG tornato al livello di quasi 2 anni fa!!
STACCO SUMO 207KG +30KG, in quasi 2 anni + 52kg
inoltre il miglior risultato di panca, i 125 kg (con presa media), sono venuti fuori quando facevo lo squat frontale e non avevo ancora piazzato il bilanciere basso con presa stretta nello squat, e facevo il box squat solo dinamico e non massimale...
altra cosa è che i 177kg di stacco convenzionale sono venuti fuori senza allenare lo stacco massimale, solo con goodmorning e box dinamici e stacchi dinamici...
ALLENAMENTO SQUAT-STACCO ME
martedi 20 gen
A FRONT BOX SQUAT 34CM
7X1 134KG 2'-2'30'' con cintura
B STACCO SUMO altezza da terra 20cm 5-3-1 method
5x 140kg 2'
3x 160kg 2' 30''
3x 180kg PR dovevo farne 1 e ne ho fatte due in +, potevo fare la quarta ma meglio limitarsi per ora
ECCO IL VIDEO
http://it.youtube.com/watch?v=z5D4ICmdukg
C NATURAL GLUTE-HAM-RAISE
10X7 +KG 1' REC
D CRUNCH su swiss ball piedi rialzati
3x10 +manubrio 24kg
SS 1' REC
E1 REVERSE HYPERS
4X10 manubrio 24kg PR
E2 LEG RAISE
4X10 manubrio 24kg PR
acqua e verdure crude per 24ore mica ti mandano in chetosi....i carboidrati li mangio sempre...le riserve non le esaurisco mai..
..è una bella sensazione...se non hai voglia di mangiare...
infatti decido di digiunare quando nonostante non abbia mangiato tutto il giorno non ho voglia di mangiare, diciamo che assecondo il corpo...
..riesco pure ad allenarmi tranquillamente dopo 24 ore di digiuno....ormai sono abituato e non ho fluttuazioni glicemiche
no ma le fluttuazioni glicemiche nn le metto in dubbio, io sto in metabolica\cheto\low carb da un pezzo e la mia glicemia è normale
è chiaro però che dopo 24 ore di digiuno le tue scorte epatiche di glicogeno sono belle esaurite da un pezzo, con cosa pensi sia mantenuta la glicemia? (neoglucogenesi da amminoacidi muscolari) anche perchè il glicogeno muscolare non può essere utilizzato per mantenere la glicemia (nn può uscire dal muscolo).
le verdure si usano anche in chetogenica, dipende a cosa ti riferisci con verdure
con insalata\finocchi\cetrioli è difficile uscire dalla chetosi
100g di pomodori crudi hanno 4g di carbo, e ogni dieta sotto i 100g di carbo\die è potenzialmente chetogenica, quindi.. tra l'altro le verdure stesse nn sono COMPLETE dal punto di vista vitaminico (e il problema maggiore riguarda le vitamine idrosolubili che nn possono essere immagazzinate).. per non parlare degli antiossidanti (sia fito-sostanze che il complesso ACE + selenio)
insomma nn metto in dubbio che tu ti ci trovi bene ma 24 ore di digiuno totale (anche se usi una manciata di verdure) sn sicuramente INTOSSICANTI e poco salubri.
naturalmente dopo anni che utilizzi questo approccio i tuoi sistemi di controllo fame\sazietà sono alterati.
scusami per la precisazione ma queste sono frasi che sento di continuo nn solo alla tv ma anche da aspiranti colleghi e mi sembrava giusto puntualizzare
poi tu comunque hai ottenuto buoni risultati (anche se secondo me, con la tua statura dovresti essere un -100 o -110kg e lo saresti probabilmente se mangiassi diversamente)
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 21-01-2009 alle 02:05 PM
ti capisco.. questo natale ho allentato con la dieta e da 68kg sono schizzato a 73kg
ALLENAMENTO PANCA ME
giovedi 22gen
A PANCA PIANA
AL PETTO 5x4 90kg 2' rec belle fluide...
2BOARD 3X4 100KG 2' rec, ho messo 5kg + del previsto, fluide anche queste
3BOARD 2X4 110KG 2'30'' rec, cavalco l'onda e metto 10kg in + del previsto OK IL PESO E' GIUSTO
AL PETTO 1X10 75KG + 1rep rispetto sett scorsa
B PULLEY triangolo
9x5 75kg 1' rec
1x10 75kg PR
SS 1' REC
C1a ESTENSIONI TRICIPITI EZ su declinata
8x5 38kg
C1b ESTENSIONI cavo alto sopra la testa
1x50 50kg PR pompaggio
C2 LAT SUPINA STRETTA
8X5 75KG
1x10 75kg pompaggio
SS 1' REC
D1 SCROLLATE calf machine
4x15 140kg PR
D2 ALZATE POSTERIORI
4X15 14KG
E PECTORAL MACHINE
10X6 70KG 1' REC
durante il riposo tra le serie ho fatto un poco di lavoro extra per i romboidi...
ALLENAMENTO SQUAT-STACCO DE
venerdi 23 gen
A FRONT BOX SQUAT 31CM con pausa
6x2 92kg 30''
2x2 102kg 30''
B STACCO DAI RIALZI dischi 36cm + elastico 30kg trazione in alto
6x1 120kg + 30kg elastico 30'' rec
C CURL BILANCIERE
1X7 50KG
D LEG PRESS ad 1 gamba
3x 18-16-10 60kg 1' rec
superserie a circuito senza riposo