Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 43

Discussione: I° GP Città di Sassari Bench Press W.D.F.P.F.

  1. #16
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    never enough
    Messaggi
    1,858

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    Se diventi giudica IFBB vengo a tifare te non gli atleti..ooops...ma dopo puoi auto giudicarti eh ehe eh??
    se divento giudice tutti sul palco...

    allego locandina della gara
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: locandina2.jpg‎ 
Visualizzazioni: 232 
Dimensione: 123.2 KB 
ID: 8013  

  2. #17
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    140

    Predefinito

    l entrata è libera o bisogna prendere il biglietto?

  3. #18
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    never enough
    Messaggi
    1,858

    Predefinito

    entrata libera, ovviamente

  4. #19
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    never enough
    Messaggi
    1,858

    Predefinito

    Allora allora, come promesso breve reportage sulla gara.

    I miei atleti:
    1°-2°-3° cat. esordienti
    3° cat. under 15
    3°-4° cat 69kg
    2° cat master A (40)
    5° cat 75kg
    6° cat under 18

    Posso ritenermi in generale soddisfatto, inutile dire (si dice sempre) che in qualche caso si poteva fare di più, ma ora abbiamo parametri per confrontarci nella prox gare.

    Considerando che qui la gara più "affollata" è stata ad Oristano con 60 partecipanti, ieri nel complesso la manifestazione è stata davvero un successo con 57 atleti in gara e un pubblico attento, interessato e molto coinvolto, che ha visto inoltre gli interventi del Presidente e del vicepresidente del CONI Sardegna.

    Queste sono cose non troppo frequenti in Sardegna e la risposta è stata davvero sopra le nostre più rosee aspettative.

    Speriamo di aver dato un buon trampolino di lancio per le prossime gare in calendario, avendo anche avuto un elevatissimo numero di esordienti che, dopo questa esperienza, andranno ad unirsi ai veterani nelle prossime occasioni.

    Voglio infine ringraziare tutti coloro che hanno partecipato, in un modo o nell'altro, dando così un importante contributo per l'ottima riuscita dell'evento

  5. #20
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    PL/WL
    Messaggi
    1,739

    Predefinito

    Caspita quanti atleti hai portato...Grande Fenix!Il mondo del ferro,sia esso BB o PL o WL,ti appartiene!
    No Pain,No Gain

  6. #21
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    never enough
    Messaggi
    1,858

    Predefinito

    eeeeehhh....esagerato!Troppo buono GOLD

  7. #22
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    ottimo, ottimo. ottimo...

    adesso mi verrebbe voglia di scrivere un paio di cosette, un aneddoto che mi e' successo proprio questa domenica.
    stavo parlando con il marito di un'amica della mia ragazza (rigiro eh? ).
    beh non importa con chi stavo parlando, stavo parlando con uno. si parlava del piu' e del meno, e gli ho detto che stavamo progettando il viaggio in italia per pasqua, cosa si vuole visitare, e dove vogliamo stare oltre che a pisa. logicamente ho tralasciato (volutmamente) il fatto che ho intenzione di fare una gara di stacco, e del fatto che mi sto allenando proprio per questa gara... lo so come vanno a finire queste cose, si va sempre li' (e alcuni di voi han gia' capito)...
    ecco, mentre dico che magari andiamo in sardegna, la costa verde etc etc la mia ragazza dice con fierezza che io faro' una gara di stacco... ... ... ... ecco... lo ha detto, e adesso so gia' come va a finire la discussione... e infatti:

    si parla un po' dell'allenamento, e specialmente dell'allenamento per la forza, (che per lui e' panca 3x10 70kg) e io cerco di non parlarne troppo, dico solo che mi piace e che sto cercando di recuperare da diversi intoppi di salute che si sono accavallati negli ultimi 6 mesi, facendomi peggiorare molto le prestazioni...

    vabbe'... la prima frase e' che chi fa quella roba li' perde subito i muscoli.
    la seconda e' che secondo lui e' un modo facile e veloce per avere muscoli.
    la terza e' che si dopano tutti, e lo sapevo che si andava a finire li'...

    ora io non ho avuto voglia di starmi a confrontare con questa persona, che altresi' e' molto gentile, parla per sentito dire, ma questo da l'idea di cosa sia l'opinione pubblica della gente normale riguardo al nostro sport. e dico nostro sport stavolta, perche' se si fa BB o PL per la gente di fuori non c'e' differenza, siamo tutti citrulli rimbischeriti che si alza i pesi per diventare grandi e grossi, e si fa schifo.

    ecco...
    tutto questo excursus per cosa dire?
    che le manifestazioni come questa di fenix aiutano a reclutare nuove leve nelle palestre, ed inoltre aiutano a mettere in buona luce il nostro sport, che e' vissuto dalle persone solo per sentito dire, pregiudizi, e assurdita'... bisognerebbe promulgare queste cose piu' spesso, ma le possibilita' sono ridotte, pero' queste piccole cose stanno a dimostrare che c'e' gente che e' genuinamente affezionata e interessata a questo sport, quindi ragazzi, non diamoci le martellate sulle palle da soli

    bravo fenicione mio!
    credo che tuo padre e tua madre (zac e somo) siano molto fieri di te!!!
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  8. #23
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    bravo Fenix e complimenti
    avevo già saputo qualcosa leggendo quel che ha scritto, su AOS, Alessandro che - tra l'altro - è rimasto favorevolmente impressionato del tuo braccio che ha dichiarato essere il triplo del suo
    Così, grazie alla sua preziosa testimonianza, ora posso rispondere a chi riteneva che Fenix fosse un personaggio mitologico o una figura allegorica e immaginifica
    Spero che ci saranno altre occasioni per continuare a diffondere ovunque il verbo.... della bench press pnw)

    colgo l'occasione per salutare di nuovo te e tutti i BB e i lifters sardi §7
    Ultima modifica di Tonymusante; 10-02-2009 alle 12:07 PM

  9. #24
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    ottimo, ottimo. ottimo...
    .............................................
    logicamente ho tralasciato (volutmamente) il fatto che ho intenzione di fare una gara di stacco, e del fatto che mi sto allenando proprio per questa gara...


    è quì che sbagli, caro il mio Franz
    invece dovresti fare ampia propaganda in terra fiordica, gettare il seme sotto le calotte artiche, diffondere i verbo fino al circolo polare, organizzare quanto prima un contest a Capo Nord e presentarti infine alla gare dei prossimi anni alla guida di un'intera compagine scandinava.

    ....e ovviamente, caz.... a parte , buona preparazione!

  10. #25
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    hehe, caro Giovanni, a volte non si ha proprio voglia di stare a discutere, almeno quando una persona e' gia' cosi' convinta in partenza non ho nessunissima voglia di cercare di convincerla... alla stessa maniera quando uno si dimostra interessato sono il primo a rendere la cosa affascinante
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  11. #26
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,462

    Predefinito

    Se posso suggerire un'idea che ha ache fare con le parole e la comunicazione. Si tratta di una curiosità.
    Dicendo che fai Power Lifting, tolta la parte di persone che ti chiedono dov'è la divisa da ascensorista, gli altri non capiscono di che diavolo parli.
    Allora il test consiste nel partire dicendo che fai "sollevamento pesi" così, eccetto i cerebrolesi, qualcuno pensa ai "panzoni" delle Olimpiadi e comincia ad avvicinarsi al concetto, pur sbagliando il bersaglio, ma l'associazione mentale "Olimpiadi" suggerisce qualcosa di positivo, anzi importante
    Poi basta precisare: non quello olimpionico" sai, una nuova specialità che prevede tre tipi di alzate... ti puoi già fermare a questo punto, solo qualche curioso vorrà sapere di più e a questo punto però è già ben disposto, quanto meno le sue perplessità di diradano.
    Provare...

    D.
    Ultima modifica di VIERI; 10-02-2009 alle 11:35 AM

  12. #27
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    hai ragione Vieri,
    infatti sono solito dire che faccio sollevamento pesi, e poi si puo' andare avanti...
    il problema pero' sta anche nella lingua.
    in norvegese powerlifting si dice styrkeløfting che si divide in due parole, styrke=forza e løfting=sollevamento.
    il problema nasce dal fatto che in norvegese allenarsi (non si sa bene come, ma a loro piace dare definizioni anche a cosa non ben definite) si puo' dividere in due, utholdenhet=resistenza e styrke=forza
    quindi tutto quello che ha a che fare con i pesi e' styrketrening ovvero allenamento per la forza. e qui casca l'asino, non hai idea di quante discussioni ho avuto a riguardo di questo allenamento per la forza. leggo ultimamente che questi allenamenti di forza possono ridursi a saltelli di due minuti ogni 14 giorni, per avere muscoli forti e sani...
    sono cose lette sui giornali, e logicamente questo vocabolo trae in inganno in molti, i piu'...
    anzi, quando parlo con gente che si allena per altri sport, e mi chiedono i massimali, quando dico che ho sollevato che ne so... 190kg di stacco e 160 di squat mi dicono che fa male, che me ne pentiro'... insomma chi piu' ne ha piu' ne metta.

    io sono una persona molto tollerante, pero' dopo tutte le esperienze che ho avuto vado molto cauto nel raccontare cosa faccio. se me lo chiedono dico che faccio sollevamento pesi, se sono interessati vado nello specifico, se non lo sono finisce li'...

    isomma, l'opinione generale e' che chi gioca con i pesi fa cose facili, noiose, lo fa solo perche' e complessato, fa male alle ossa, non da risultati, o se li da e' per via del doping.

    ok, non ho detto nulla di nuovo... ma e' la verita'.
    appena qualcuno mi chiede informazioni sulla dieta o sull'allenamento la prima cosa che sento e': non voglio diventare grosso... capite... sembra che a guardare un peso da 20kg si diventi come kennelly... i pesi sono la scorciatoia... non c'e' onore, non c'e' lavoro dietro, se non la monotonita' e noiosita'...

    io, magari sbagliero', ma non ho voglia di difendere sempre quello che faccio, lo voglio fare e basta... se qualcuno si avvicina sono io il primo a essere aperto, ma non ho voglia di andare in difensiva ogni volta che ne parlo.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  13. #28
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    never enough
    Messaggi
    1,858

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio

    bravo fenicione mio!
    credo che tuo padre e tua madre (zac e somo) siano molto fieri di te!!!
    grazie (bstrdsssssm)franz...

  14. #29
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    never enough
    Messaggi
    1,858

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tonymusante Visualizza Messaggio
    bravo Fenix e complimenti
    avevo già saputo qualcosa leggendo quel che ha scritto, su AOS, Alessandro che - tra l'altro - è rimasto favorevolmente impressionato del tuo braccio che ha dichiarato essere il triplo del suo
    Così, grazie alla sua preziosa testimonianza, ora posso rispondere a chi riteneva che Fenix fosse un personaggio mitologico o una figura allegorica e immaginifica
    Spero che ci saranno altre occasioni per continuare a diffondere ovunque il verbo.... della bench press pnw)

    colgo l'occasione per salutare di nuovo te e tutti i BB e i lifters sardi
    Grazie Tony, e grazie ad Alessandro per la quantomeno "generosa" e "abbondante" proporzione A proposito, Alessandro mi parlava della gara di stacco che organizzi tu a Roma.
    Magari ci sentiamo in pvt per info, perchè avrei alcuni ragazzi interessati alla cosa

  15. #30
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    never enough
    Messaggi
    1,858

    Predefinito

    e io che credevo che li da te fosse il tempio degli sport di forza

Discussioni Simili

  1. Press, bench press e floor press
    Di Drago nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18-10-2015, 11:28 AM
  2. 2° GranPrix città di Sassari
    Di Fenix nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-02-2010, 10:09 AM
  3. Cerco panca per addominali Roma città.
    Di hereistay nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 11-02-2010, 02:38 PM
  4. Quale Citta' Preferite Per Il Festival Del Fitness 2006
    Di healthtrainer nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 22-02-2006, 06:41 PM
  5. Gran Prix Città di Caorle
    Di bbhomepage nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-04-2004, 12:00 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home