Mah sulla crescita muscolare non saprei dirti quanto può influire...sul grasso beh in teoria si.Ma il problema più frequente dopo uso protratta (vari mesi) di cui ho sentito parlare,è a livello di libido.
Mah sulla crescita muscolare non saprei dirti quanto può influire...sul grasso beh in teoria si.Ma il problema più frequente dopo uso protratta (vari mesi) di cui ho sentito parlare,è a livello di libido.
No Pain,No Gain
Della serie: un piccolo rutto in italia scatena un tornado in australia. Anch'io ho sempre sentito parlare a favore del DHT, ma purtroppo si legge sempre quello che ci si vuol sentir dire trascurando eventuali controindicazioni. Avete presente la TV quando in 2 millesimi di secondo dice la frase "Questo medicinale può avere effetti indesiderati e anche gravi, consultare il medico!"; ma nessuno se ne cura...
E già...il dht è decantato come il peggior male del corpo...soprattutto per la prostata.Ma secondo voi ci sono solo gli AR li?
Per i capelli invece è un male si,ma nessuno dice che finasteride e dutasteride inibiscono solo parzialmente l'isoenzima a livello del cuio capelluto,e siccome la situazione è di tipo "tutto o nulla" (ovvero anche se c'è legame del 1%),i capelli cadono più lentamente,ma cadono lo stesso.
Insomma il dht non è il male assoluto per la prostata,e la finasteride non salva i capelli.Nulla di nuovo.
No Pain,No Gain
Cerco di essere più chiaro possibile sul argomento :
Il Saw Palmetto (Serenoa repens) ha come punto si forza il principio attivo contenuto nell'estratto di questa pianta che è il beta-sitosterolo ma sono contenuti anche altri steroli, acidi grassi liberi, carotenoidi, oli essenziali e polisaccaridi.
Il meccanismo d'azione non è noto: forse dipende dalla combinazione di un effetto antagonista sugli ormoni sessuali, di un'azione antinfiammatoria e di un'alterazione del metabolismo del colesterolo.
Anche il National Institute of Health americano ha mostrato interesse per la piccola palma.
Tuttavia, la letteratura pubblicata finora è scarsa, soprattutto per quanto riguarda la durata delle sperimentazioni e la variabilità dei protocolli di ricerca.
L'estratto lipofilico (85-95 % di acidi grassi e steroli) delle bacche di Serenoa repens è utilizzato come adiuvante nel trattamento dell'ipertrofia prostatica benigna allo stadio I e II e dei sintomi ad essa associati.
Assunta per via orale, ha mostrato di avere effetti antiandrogeni evidenti, inibendo l'enzima 5-alfa-riduttasi così come il farmaco di sintesi Finasteride, il recettore citosilico del DHT ed il recettore citosilico degli estrogeni.
In definitiva, l’efficacia della Serenoa repens è data dalla sinergia di diversi meccanismi d’azione:
* inibizione della 5-alfa-reduttasi (di tipo I e tipo II), enzima implicato nella trasformazione del testosterone in diidrotestosterone (DHT), e del conseguente processo di miniaturizzazione del follicolo pilifero, accorciamento della fase di crescita (anagen)e depigmentazione del capello, sino alla totale scomparsa.
* antagonismo selettivo locale del legame tra diidrotestosterone e recettore per gli androgeni.
L'aumento del 10% di testosterone è comunque riferito al testosterone legato con le SHBG (sex hormon binding protein) e albumina.
Il testosterone libero,quindi quello libero di migrare nelle cellule ed esercitare funzioni specifiche rimane pressochè invariato.
L'aumento del testosterone, tramite l'enzima dell' aromatasi è convertito in estrogeni, quali favoriscono la comparsa di adipe e contrastano l'anagen del follicolo.
Sperando di aver chiaro un poco l'argomento (estramemente complesso) vi saluto.
Sei stato molto didattico. Rep.
sei stato chiarissimo MA quando si fa COPIA-INCOLLA da altri siti è bene citare le fonti
http://www.hairshopeurope.com/shop/d...cat=8&path=1,8
Bene, ricordami di srepparlo...si è è preso una rep AGRATISsto furfante
![]()
Tornando AL discorso (per chi ha aperto il 3d), non capisco il perche si tenta ancora queste vie alternative come tribulus, palmetto, fieno greco arabo tunisino sardo bo..io mi concentrerei piu su come imparare a usare gli ormoni che abbiamo e a potenziarli con allenamenti mirati, manipolazione della dieta, fasi ormonali, si cerca sempre ste scocciatoie che poi sinceramente non funzionano neanche e se funzionano lo fanno per brevissimo tempo, magari alterando pure gli ormoni endogeni, noi ormonalmente abbiamo tutto cio che ci occorre per creare un fisico degno di nota senza aggiunte di fonti esterne derivate da integratori per la libido etc, se ci si deve integrare ci si integra su cio che il corpo ha carenza ho per un aumento del fabisogno E BLA BLA BLA chi ha orecchie per intendere....
quella non è la fonte lol ma un estratto della stessa ricerca.
tanto è vero che li manca il pezzo sull'aromatasi.
"L'aumento del 10% di testosterone è comunque riferito al testosterone legato con le SHBG (sex hormon binding protein) e albumina.
Il testosterone libero,quindi quello libero di migrare nelle cellule ed esercitare funzioni specifiche rimane pressochè invariato.
L'aumento del testosterone, tramite l'enzima dell' aromatasi è convertito in estrogeni, quali favoriscono la comparsa di adipe e contrastano l'anagen del follicolo."
la ricerca che sto portando come tesi.
saluti
Sicuramente si può sfruttare l'ormone anabolico più potente che abiamo in corpo,che non è il testosterone,ma l'INSULINA!
No Pain,No Gain
si ma con un occhio sempre verso i capelli... sempre se vi interessano ovviamente !
Segnalibri