Pensavo fossero esercizi che si concentravano sugli stessi muscoli in maniera diversa. Poi considera che solo il primo esercizio lo eseguo con carichi massimali, negli altri mi concentro sull'esplosività.
Pensavo fossero esercizi che si concentravano sugli stessi muscoli in maniera diversa. Poi considera che solo il primo esercizio lo eseguo con carichi massimali, negli altri mi concentro sull'esplosività.
Come hai notato lo squat alla smith machine e il back squat sono due esercizi completamente diversi. Il primo sicuramente meno produttivo e più dannoso. Riguardo all'esecuzione basta che non incurvi la schiena, (cosa più facile da mantenere al multipower), e vai tranquillo.
Mi riferivo all'allenamento del 11/12!
It doesn't funz !
I don't see anything...![]()
Si lo so non riesco a caricare i video dal cell.
Posso farti un appunto evil? Il tuo pasto post WO non ha sensoIl delirio di un folle!
-Where Eagles Dare-
Allenamento del 15/12/2008:
Squat 1*12*60;1*8 con 80Kg;1*5 con 100Kg;1*5 con 120Kg;1*5 con 130 kg;3*2 con 140kg(l'ultima serie solo una rep. perchè perdevo la schiena);1*2 con 130Kg;1*5 con 120Kg;2*8 con 100kg(molto profondi).
Squat sul blcco:1*5 con 100kg;1*5 con 105 kg;1*4 con 110 Kg;2 *4 con 115 kg;1*4 con 120 Kg(l'ultima rep. al limite)
staaco sumo: 2*8 con 110 Kg riposo 30 sec. tra le serie max esposività.
Poi addominali:leg raise gambe alte con sovraccarico(metto le cavigliere da 1,5 Kg); crunch alla lat machine.
Arrivato a casa 8oogr di carne e petto pollo alla cacciatora e un paio di mele. Sensazioni:bel workout,concluso in un'ora e un quarto. I 140 kg sono archiviati, fatti sotto il parallelo(mi controllava il mio compagno di allenamento). Sett. prox provo i 145. Penso di avere ancora buon margine.![]()
allenamento del 16/12/2008:
l'allenamento di oggi ha meno senso del solito!tuttavia pur rendendomene conto non posso fare a meno di farlo!
Polpacci:calf 8*50
Bicipiti triserie curl manubri+curl bilanciere+curl martello
Questi muscoli li alleno per farli crescere un po' perchè sono indietro.
Panca piana presa stretta 7*6 max esplosività peso 60 kg(circa il 75%)
squat con box basso 8*60,5*80,5*100,5*110,5*120,4*130,2*140,2*130,5*12 0,5*110.
Poi qualche esrcizio per le spalle e addominali a rompere.
Durata allenamento un'ora e un quarto circa.
A casa un paio di bistecche alla milanese e 2 mele. Ora ho fame magari prendo un paio di misurini di pro e una tazza di latte!
A proposito io adoro Homer Simpson!(mi ha dato lui il programma!)avete visto la puntata di oggi quando cantava la canzone "e ia ia e Mangiula le corna tiene!"Amo quell'uomo.![]()
hei, io ero di quelli che scriveva i compiti sul quaderno e non sul diario ( che non compravo, perche', per quel che mi segnavo, un post it era piu' che sufficiente ), pero', se vuoi scrivere un diario, apri un diario
E' gratis![]()
Ci ho già pensato!ma siccome sett. prox c'è la pausa natalizia e al mio paese non c'è l'Adsl, non mi connetterò per un po' quindi lo apro dopo le vacanzeAltrimenti c'è un buco di 2 settimane!
Non muore nessuno
Aprilo, riporta gli ultimi allenamenti che hai segnato qui.
Poi una volta a casa, se ti alleni segnati tutto su carta e lo aggiorni quando torni![]()
Segnalibri