Come hai visto, il secondo link riporta all'articolo da cui ho preso la scheda che ti ho proposto. Viene spiegato tutto, non ho capito qual'è il tuo problema
Se non capisci qualcosa chiedi, siamo qui apposta.
Come hai visto, il secondo link riporta all'articolo da cui ho preso la scheda che ti ho proposto. Viene spiegato tutto, non ho capito qual'è il tuo problema
Se non capisci qualcosa chiedi, siamo qui apposta.
-Where Eagles Dare-
ok me lo sono letto bene solo che ho due problemi:
Ecco alcune cose:
Qui fà l'esempio con la panca è fino a qua per me ci potrebbe benissimo stare. Io ad esempio parlando di squat, sto ancora imparando a fare il movimento base dello squat senza carichi (neanke da una settiamana ke ho imparato) e da poco uso la squat machine con 25/30 kg (ke non sono niente e li sento poco) senza caricare di più, considera pure ke sono in fase di crescita (esempio davvero stupidissimo: solo nell'ultimo periodo mi sono sviluppato in altezza è da neanke un paio di mesi ho la barba naenke completa) ed arrivare a lavorare di massimali con squat sia ancora presto. Quindi per ora fare lo squat normale senza avere imparato bene le basi (ed essere oppurtanamente seguito dagli istruttori ke si rifiutano perke dicono ke è ancora prematuro) non credo sia possibile per ora per me.
- Gli stacchi non me li insegnano si rifiutano (per vari motivi e se non sono seguito da un'istruttore non credo sia consigliabile per me farli) potrei sostituirli in qualke modo in questa scheda in multifrequenza??
- Per lo squat (ch tra l'altro sto imparando ancora il movimento) caricare in base hai miei massimali non credi sia ancora prematuro??
cmq sto impazzendo sto leggendo coe un pazzo da qualunque parte e nn ci sto a caire più niente![]()
carnera hai presente quando una persona apprende troppe nozioni tutte in una volta e poi non ci capisce più niente perke ha la testa troppo piena ecco mi sento !! sto rispondendo e informandomi in tre forum diversi è ho le idee ancora più offuscate aiutooooooooooo
Comprendo la tua confusionesemplifico la scheda ancora di più:
A
SQUAT 4-5x6-8
PRESSA 4x10
LEG CURL 3x15
TRAZIONI SUPINE o LATMACHINE SUPINA 4x8
REMATORE MANUBRIO 3x8
TRAZIONI PRONE LAT 3x15 super set CURL MANUBRI 3x10 (pompaggio dorso e braccia)
B
PANCA 5x5
LENTO AVANTI 5x5
DISTENSIONI MANUBRI PIANA 4x8
ALZATE LATERALI 4x10
CHEST PRESS 3x25 super set SHOULDERPRESS 3x15 super set PUSH DOWN 3x10
Mi sembra più facile così, no?
-Where Eagles Dare-
dopo aver letto la periodizzazione ho capito finalmente tante cose
qui finalmnte ho capito cosa intendevi e cosa devo fare durante la multifrequenza!
cmq è abbastanza "difficilotto" da capire se sei "nuovo del mestiere" in poke parole dovrei fare ad esempio:
1° giorno PANCA 5X5 però quanto carico??
2°giorno PANCA 4X4 idem
3°giorno PANCA 3X3 idem
4° giorno ricomincio dal 1°
è giusto??
Ultima modifica di volkaststay; 13-11-2008 alle 08:23 PM
In realtà non ti ho dato nessuna progressione nella seconda scheda, e non si esegue come hai scritto tu nemmeno la primahai ancora le idee poco chiare. ma è normale.
Per un principiante come te per ora scordiamoci le progressioni, ti basta sicuramente il 5x5 (visto che funziona bene ancora per me)
Poi per il prossimo meso (e non mese) ti fai questo "bill star's 5x5"
http://www.nutribody.com/bill-starr-...te-workout.asp
la puoi tenere dalle 3 alle 5 settimane.
Per i tempi di recupero come pensi di organizzarti?
-Where Eagles Dare-
innanzitutto cosa è il meso?? cosa è il bill's star 5x5??
cmq quindi nessuna progressione ogni settimana (ad esempio panca 5x5 ogni settimana senza variazione di alcun genere ok).
Non lo so per i tempi di recupero tra una serie e l'altra 1 min va bene??
E invece niente fase di scarico?? scusami le mille domande
ho compreso tutto grazie perke hai la pazienza di risp alle mie domandecarnera for president hahahahahahahahahh
rispondo perchè algli inizi avrei voluto che mi rispondessero![]()
-Where Eagles Dare-
penso che carnera ti abbia già detto tutto, cmq per imparare un pò di termini nuovi leggiti il 3d nella sezione babybuilders è molto utile e ti sarà più facile poi comprendere gli altri 3d![]()
Segnalibri