Originally posted by Gio
Bè allora la scrivo.
Colazione
120 gr di fiocchi d'aveva con una spremuta
2 cucchiai d'olio
5-6 albumi
Scusami Gio, ma in questo caso i fiocchi come li prepari??![]()
Originally posted by Gio
Bè allora la scrivo.
Colazione
120 gr di fiocchi d'aveva con una spremuta
2 cucchiai d'olio
5-6 albumi
Scusami Gio, ma in questo caso i fiocchi come li prepari??![]()
Nella spremuta....li trovo già cotti, immergo e basta.
Ma dai?? cotti io non li ho mai visti...so buoni con la spremuta??Originally posted by Gio
Nella spremuta....li trovo già cotti, immergo e basta.
di la verita....![]()
Yes!![]()
quelli che trovi sono tutti cotti altriemnti ti ci vuole na vita per cucinarli.................cmq per assimilarli meglio andrebbero ricotti o almeno scldati, microonde o caffe caldo pochi secondi sono suffOriginally posted by emilianoz
Ma dai?? cotti io non li ho mai visti...so buoni con la spremuta??
di la verita....![]()
ichiban
*****************************"
Io li bevo alla mattina nel succo d'arancia, ne mangio di meno, (sono anche alto la metà di gio) cmq anche a me piaciono anche se effettivamente faccio un po' fatica a digerirli...tieni conto che ho l'apparato digerente di un criceto...( ne imagazzino parecchi nelle guance e li mando giù con calmaOriginally posted by emilianoz
Ma dai?? cotti io non li ho mai visti...so buoni con la spremuta??
di la verita....![]()
)
Io li ho sempre e solo trovati cotti, li compro alla coop e nei centri il gigante (o la fontana..boh), ma magari ci sono anche da altre parti. Stanno tra i prodotti biologici.![]()
molto simile alla mia dieta,solo che io prendo mangio meno,del resto sono più piccolino di te![]()
ho anche cercato di fare come dice 4ca di mangiare pulito,prima mangiavo molto di +,ora mi trovo meglio,prima ero anche più appesantito dopo i pasti,chissà quando sprecavo in termini di energia per la digestione.Ma gio di frutta usi tutti i giorni mele e banene? pesche non ne prendi? a me piacciono un sacco
Originally posted by 4ca
quelli che trovi sono tutti cotti altriemnti ti ci vuole na vita per cucinarli.................cmq per assimilarli meglio andrebbero ricotti o almeno scldati, microonde o caffe caldo pochi secondi sono suff
Ok ok capito......allora provo a dargli un'altra cotta con il micro, perche seinceramente ho provato con il te' non si ammorbidiscono tanto.......fanno un po schifo, e poi lasciano quella polverina bianca.......ma lo fanno anche a voi?
Ciao Gio,
complimenti per stile d'allenamento e dieta! (è vero che ci si abitua a tutto, ma io sarei morto......);
Il tuo mi sembra l'esempio lampante che la (sotto)cultura del bodybyilding da rivista, è una stronzata (si può dire?);
cioè tu non hai mai tenuto un regime proteico altissimo (anche prima stavi sui 120gr, e sei uno stornello di 1,92! e adesso hai ridotto ulteriormente....).
per non parlare dell'allenamento : 4 volte a settimana per 15 min!(oltre il basket) grandioso!
Ovviamente questo mix miracoloso d'allenamento- riposo- alimentazione è favorito (per non dire "permesso") dalla tua genetica......
GIà che ci sei (sono curioso.....) mi illustri rapidamente il tuo allenamento? non di basket...
![]()
![]()
Bè non seguo una scheda fissa ma da un pò a questa parte seguo un programma, adesso come dicevo durante la preparazione atletica ho seguito un consiglio di Alex (tanto per cambiare)e mi sono allenatò 4 dì da 10-15 minuti, ora (dopo una settimana di scarico attivo....non fatto a dovere...ma l'ho scoperto ieri)stò facendo due settimane con un volume piuttosto altino sulla riga del pompaggio del famoso programma, scaricherò un'altra settimana, dopo come dicevo cercherò di lavorare petto e dorso per bene e credo che gli dedicherò almeno due tre settimane per poi passare all'intensità..... non sò vuoi che ti scrivo esercizi ecc. ? di quale fase ?
Gli allenamenti da 10 minuti erano (le serie da 15 blande)
Petto-panca piana 15-10-8-6-3 croci 10-8
Braccia curl in piedi 15-10-6 e spinte sopra la testa 15-10-8
Schiena-femorali stacchi 15-10-8-6 e trazioni 8-4 con sovraccarico
Spalle Press manubri 15-10-8-6
Per le gambe solo stacchi e una sola settimana (la terza) son riuscito a fare squat.
3 settimane poi scarico.
.....mmmmh il tuo lavoro è interessante (sopratutto perchè lo ritieni soddisfacente)
mi posti il tuo programma generale d'allenamento (no basket, please) abbinato alla dieta che segui nei vari periodi (forza/ pompaggio/intensità ec...)
Ovviamente non ti chiedo il dettaglio, solo tratti generali, per comprenderne "la forma".......
Zenks!![]()
Dunque la dieta per ora non subirà variazioni, tranne che ho ridotto il pesce a pranzo e messo un pò di riso o gallette nello spuntino del pomeriggio, successivamente, la prox settimana, ridurrò anche la carne a cena, però a periodi inserirò qualche albume nello spuntino del pomeriggio...giusto un paio..devo ancora studiare bene la cosa, 1 perché vorrei il parere di Alex se è il caso o meno, due perché ho bisogno del piano d'allenamento di basket per costruire poi a dovere sedute e programma per la palestra.
In linea di massima adesso le due settimane di pompaggio son così composte
domenica Petto-Bicidipi
Panca piana 15-10-8-6-8/10
Spinte su unclinata 10-8
Croci 10
Croci ai cavi 10-10 o una sola serie
Curl in piedi 15-10-8-8/10
Manubri da seduto 1x10
Concentrato 1x12
Martedì Dorsali-Femorali-Tricipiti
Stacchi 15-12-10-8
Trazioni 10-8 (la seconda settimana stesse serie ma rematore)
Rematore Manubrio 1 x 10 (trazioni una serie la 2° sett.)
Lat Machine 2 x 10
Spinte con il manubrio sopra la testa 15-12-10-8(la 2° settimana Parallele)
Spinte in basso 1 x 12
Concentrato al cavo 1 x 12
Giovedì Quadricipiti-Spalle
Squat 15-12-10-8 (da vedere)
Presso con manubri 15-10-8-8/10
Tirate al mento 1x12
Alzate laterali 2x 10 (la 2° settimana 1 alzate laterali 1 a 90)
Bè questo è quello che ho idea di fare per due settimane.
Ultima modifica di Gio; 10-10-2003 alle 12:55 PM
....allora, vediamo
1)ti sei fatto un bel periodo "pienotto" con bascket + palestra (4xweek, da 15 min)
2)ora 2 sett di pompaggio a 3xweek (domenica/mart/giov)
3)poi? intensità?....quante sett? con che allenamento... qui non mi è chiaro
4)Come mai dopo il periodo-1- hai scelto una fase di pompaggio?
5)Ad ogni ciclo fai seguire un sett di "scarico"?
6)l'alimentazione segue una riduzione progressiva delle prot (salvo inserimenti tattici) contemporaneamente ad un'innalzamento dei carbo, giusto?
![]()
Ho scelto una fase di pompaggio perché cmq il lavoro nella prima fase era molto ridotto e alla fine era pensato come un periodo dove forzare un pò, se vedi solo esercizi fondamentali e spesso stavo un pò più bassino con le ripetizioni. Si ogni volta che cambio fase o obbiettivi che dir si voglia scarico una settimana (visto che ho capito come fare grazie al post di cesarone dove se ne è parlato questa volta lo faccio per bene lo scarico attivo) Dopo queste due settimane, tolgo una seduta e mi alleno due giorni a settimana per due massimo tre settimane petto-spalle-tricipiti / Gambe-dorsali-bicipiti dando la priorità a dorso e petto e concentrando principalmente il lavoro su questi due gruppi, in questo periodo per il petto farò :
Croci + panca in prestancaggio 2 serie dopo un bel riscaldamento 10-8
press su inclinata 10-8 (o una sola serie se riesco a sfinire bene)
croci ai cavi + pull over in superset con una serie sola se riesco a spremere bene
Per il dorso oltre gli stacchi inizio poi con le trazioni 2 belle serie 10-8
Una serie di rematore con manubrio (stesso discorso cerco di dare tutto in una....altrimenti)
E lat machine inverso, una serie
L'idea era questa, poi passo a 3 settimane piene dedicate all'intensità con 3 sedute
petto bicipiti
Gambe tricipiti
dorsali spalle
L'intensità seguo pari pari il metodo della mega serie di cui parlava alex e che ho già provato questa estate, in più altri esercizi possibilmente in monoset da vedere per il petto-dorso sicuramente altri due forse anche 3 esercizi, per le braccia solo uno, le gambe sono un incognita da vedere mano mano in base all'altra attività.
Bè non son entrato troppo nel dettaglio ma a parte gli esercizi che scelgo io la modalità è quella che spiegava Alex tempo fa....o almeno l'intenzione era quella.![]()
L'alimentazione è un pò che seguo questo nuovo regime quindi non sò bene ancopra come gestirla successivamente, volevo appunto sapere da Alex se era il caso ogni tanto di stravolgere lo spuntino del pomeriggio inserendo e togliendo gradualmente le pro, eliminarle del tutto ecc...
ALEX dai spiegami quella storia della miniricarica serale di carbo e scarico alla colazione del giorno dopo e viceversa.![]()
Segnalibri