Originariamente Scritto da
B/ J/ 4 /2
Siamo d accordo sul portare avanti le proprie passioni ecc...
Ma allora c'è qualcosa di sbagliato di fondo, qualcuno ci ha fatto credere qualcosa e ci ha preso per il +ulo; mi spiego: al mondo credo ci sia un alto numero di gente che si definisce bb o pl, di questa fetta togliamo il bber amatore che però nn gareggia perchè ha i suo +azzi ecc (PARLIAMO DI GENTE CHE SI SPACCA PER OTTENERE, e che nn sgarra ecc, nn il ragazzetto che và il palestra per paralre sia chiaro)
Scusa, ma ottenere cosa? 40 cm di bicipite? e per farci cosa? spaccarsi il culo o non sgarrare è una scelta tua, punto. Tu puoi anche mangiare, riposarti, allenarti come meglio credi per migliorarti. Ma se bastasse questo per essere BB allora chiunque va in palestra e fa le suddette cose con un pò di criterio può considerarsi alla pari di chi invece fa altrettanto ma gareggia, e si sa, nelle gare si vince un riconoscimento, non ti pagano.
bene quanti sono rimasti???? Pochi direi...Probabilmente se ragionassimo così anche i forum (nn staremmo qui a scambiarci opinioni) nn esisterebbero oppure sarebbero limitati ai professionisti....IMHO
I forum nascono con l'intento di riunire gente sotto una stessa passione per permettere il circolare di idee e di culture comuni fra persone: nel nostro caso il BodyBuilding, non per sentirsi tutti BBer solo perchè facciamo 3x8x20kg di bicipiti alternati, mangiamo in un certo modo senza sgarri, ecc...Qua una volta c'erano di persone che gareggiavano per davvero...se vai su BW solo la sez. gare è frequentata da BBers che neanche vanno su altre sezioni, se nella loro sezione uno postasse la foto del tenente che ha proprio un bel fisico, lo prenderebbero a fischi, ma se vedessero le tante foto di gente che posta qua e si crede BBer, lo insulterebbero. Ecco, io mi sono allenato con gente così, ma di considerarmi BBer o PLer non ci ho mai pensato.
EDITO E AGGIUNGO: il discorso di chi gioca a calcetto o ad un altro sport a livello amatoriale nn ci stà molto: capite bene che quelli si possono definire come sport (a livello amatoriale), il bbing (come il PL sia chiaro) è da considerarsi di più, è uno stile di vita;
Qui i più accaniti il BodyBuilding lo considerano sport....in quest'ottica il discorso sottostante cambia...
per questo credo che chiunque viva per queste discipline onorandole abbia il diritto di essere chiamato POWERLIFTER O BODYBUILDER sia che esso sia un PRO o una semplice persona che vive ogni giorno della sua vita alla ricerca di quel miglioramento, di quel dettaglio in più che per essere raggiunto richiede molti sacrifici ancor di più (mi permetto di dire) per noi gente "comune" che dobbiamo lavorare, abbiamo una famiglia ecc....
Segnalibri