cardio a fine wo, stretching in genere anche esso a fine wo ma il suo uso è un po controverso...
cardio a fine wo, stretching in genere anche esso a fine wo ma il suo uso è un po controverso...
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
io ho sentito che lo stretching va fatto alla fine nel BB nella fase d defaticamento per facilitare l’assorbimento delle tossine e che è sconsigliato farlo prima perchè si sforza il muscolo e si perde un pò d forza. xò perchè tu dici che il suo uso è un pò controverso ? ora passando al cardio io solitamente facevo una 30min di tapis roulant cercando d stare nella fascialipolitica (anche se sinceramente nn so quant era affidabile il cardiofrequenziomentro del tapis roulant cmq...) xò ho sentito che stando nel periodo d massa è meglio fare molto meno e soprattutto farsi la corsetta ad un ritmo blando (parlo d corsetta su tapis ma può essere anche cyclette) o sbaglio ? infine ultima cosa un neofita la può fare qst scheda o è meglio di no ? poi quando finisco le 4 settimane ce dovrò cambiarla i 3 ese fondamentali li dovrò fare sempre ?
sicuramente non va fatto prima di grandi sforzi...nei quali è necessario un muscolo più compatto e meno allungato... con lo stretching andiamo ad allungare il muscolo...![]()
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
sto andando in palestra x vedere se cè l istruttore kosì gli faccio dare un okkiata alla skeda, ma insomma qst stretching lo devo fare o no ? il cardio quanto ? in fascia lipolitica o basta una corsetta tanto per ? grazie ankora delle risposte ke mi stai dando, ma sinceramente nn capisco xkè gli altri nn rispondano...
x quanto riguarda il cardio non me ne intendo molto, ti converrebbe fare una ricerca sul forum... lo stretching io lo farei a fine wo
senti il curl con bilanciere lo faccio col bilanciere angolato o dritto ? ho letto poco fa sul forum che è preferibile l angolato mi confermi qst ? poi altra cosa che differenza cè nel fare per esempio o il curl con manubri o alzate laterali o leg extension in modo alteranto o usando tutte e 2 le braccia, spalle o gambe ? quali altri muscoli reagiscono bene allo stripping e che quindi posso aggiungere alla mia scheda ?
x il bilanciere direi che quello EZ (angolato) riduce il rischio di infiammazioni ai polsi... quindi sarebbe usare quello anche se personalmente uso quello dritto e non ho problemi di sorta...
la differenza nel fare un curl alternato o uno a braccia unite non è molta, se non che in quello alternato magari usando un braccio alla volta carichi di meno e fai lavorare il muscolo in maniera più "concentrata". Io sono dell'idea che vanno utilizzati entrambi... prima quello c braccia unite (quindi con bilanciere dove si carica di più), poi l'alternato a ripetizioni più alte.
Lo stripping è particolarmente indicato per bicipiti, al massimo lo applicherei per i polpacci in caso di stallo.
ok grazie praticamente allora lascio la scheda invariata poi provo a vedere come mi trovo col bilanciere dritto e dopo faccio un confronto con quello EZ o in caso chiedo all istruttore;
PS: hai msn messenger ?
sono andato in palestra e ho fatto vedere la skeda all istruttore e ha detto ke va bene, xò sikkome mi ha fatto prendere dimestichezza con qualke makkinario.. allora ke fa mi manda alla panca piana e colpo d scena metto solo 5Kg a parte (con bilanciere da 20Kg) e ho fatto 3 serie da 10 a fatica con l ultima serie incompleta (sono arrivato a 6 reps ç_ç) praticamente faccio skifo![]()
In effetti
Skerzo,un motivo in piu per darti da fare![]()
dacci dentro e i carichi aumenteranno, non abbatterti!![]()
a grazie d aver modificato la scheda cmq ora che faccio uso la tua o qll di dark ke c ha messo tanto amore a modificarla :S ç_ç ?!? mi hai messo in crisi Corvette cmq dicevo.. allora le trazioni proprio nn riesco a farle sarebbe cm fare un 3x0, x quanto riguarda gli addominali è questo l esercizio spread eagle http://media.putfile.com/Spread-Eagle-Abs-with-KBs ? ke significa addome in isometria ? in palestra c'è labdominal machine (http://it.youtube.com/watch?v=DI-DpRiNdyw) è buona o è meglio farli a terra ?
x la scheda, prova e vedi come ti trovi meglioimpara a sentire le sensazioni che l'allenamento dà al tuo corpo
![]()
dark (chiedo a te che tanto laltri nn risp mai apparte qualke volta x sbaglio XD :S ) mi puoi dare delle risp alle domande sugli addominali nella risp precedente ? ad esser sincero preferisco la scheda tua xkè c'è una divisione + "netta" dei gruppi muscolari da allenare o sarebbe meglio fare una specie d fullbody durante la settimana ? la suddivisione dei gruppi muscolari è buona se si fanno allenare in un giorno 2 gruppi antagonisti ? (per esempio lunedì bicipiti-tricipiti )
Segnalibri