Salve a tutti, mi trovo a scrivere questo post perchè ho un probleminoi di adipe localizzato che nn sono mai riuscito a risolvere!
Intanto mi descrivo:sono alto 1.83 e peso 74 kg....spalle petto ed i primi 3 addominali visivamente soddisfacenti...ma quando si arriva al punto vita..li' son dolori!...non tanto per la pancia che non ho o per le maniglie (ho un po' di addominali obliqui causa pratica tennis a livello agonistico) sui fianchi che tutto sommato sono toniche...ma per uno strato di adipe localizzato a livello dei lombari che tendono a ingrossarmi il giro vita e a nn farmi stare il bene il costume a pantaloncino
Passiamo all'attività fisica:faccio tennis almeno 4 volte a settimana ( anche se so che questo sport poco fa alla riduzione di massa grassa!) e comunque corro una 30 di minuti 3 volte a settimana.Faccio 3 volte a settimana 2 serie di addominali sulla panca da 20...2 serie di bicipiti da 10....2 serie di tricipiti da 20...2 serie di addominali raccogliendo ginocchia al petto.
inoltre 2 volte a settimana faccio allenamento specifico per il tennis utilizzando la palla medica da 4 kg eseguendo vari esercizi:squat jump..mezzo squat...ecc...
passiamo all'alimentazione (nota dolente)
COLAZIONE: 2 schiacciatine rotonde senza niente + risolat al cioccolato della "fage"...succo d'arancia e caffe'
PRANZO: 100 g di pasta condita con olio..frutta
CENA: carne alla piastra ossia svizzere o petto di pollo...altrimenti tonno+mozzarella di bufala....un pò di pane
(ogni tanto alterno CENA con PRANZO)
SPUNTINO: gelato ogni tanto

dove posso migliorare??? e soprattutto cosa posso fare per l'inestetismo localizzato??..grazie