quel quasi per cosa sta?cmq io non voglio diventare un gigante!!!pero voglio aumentare un po la massa arrivando a 66 kh adesso sono 60 e rimanere definito ci siamo capiti ora?
Allora prima fai massa come tutti i comuni mortali senza cerca di sporcarti troppo e dopo di che ti definisci, easy![]()
ok ok ok ok!!!!
e dopo mi aiuterete con la definizione ciao ragazzi!!!!cmq questa dieta per la massa com'è?
Colazione:
- Latte
- 5 fette biscottate con marmellata
- 1 frutto
- frutta secca,Crusca
Pranzo:
- Pasta in bianco. 150 grammi
- Carne rossa.150 grammi
- Verdura mista
- Pane
Spuntino:
- Panino con affettato
- Banana
Cena:
- Riso con formaggio. 150 grammi.
- Carne bianca.200 grammi.
- Verdura mista
?????
che ve ne pare?
Cena completamente da rivedere e colazione anche
A colazione mancano le pro e a cena togli il riso.
quindi a colazione che metto?a cena tolgo il riso e che ci metto?
A colazione inserisci una fonte proteica uova, tonno, pro del siero..
A cena le verdure vanno più che bene![]()
e se apposto del riso ci metto delle patate e a volte delle uova?sbaglio?![]()
qualcuno che mi risponda?![]()
secondo me a cena lo devi tenere il riso, anche le patate van bene.
suppongo tu non abbia 30 anni o passa...figuriamoci se in massa, non puoi/devi papparti carbo anche a cena.
si può fare sia massa che definizione insieme
Ah si e come mirko?
Ragazzi mettetevi in testa che i carbo alla cena non sono indispensabili, se mi spiegate il motivo magari se ne può discutere, sappiate che non catabolizzate una sega se non mangiate 100g di pasta o riso la sera anzi ne beneficiate e basta![]()
fare massa e definizione insieme...?mah... nn penso proprio.... magari si fanno dei compromessi....e si eccede in modo controllato... ovviamente rinunciando a prendere un bel po di massa..... però ...cmq sia .un certo "appannamento " specie addominale...anke se piccolo..lo si ha...bisogna! sennò....!
concordo cn nemintek sui carbo la sera.... io personalmente li piazzo quasi solo nelle cene post w.o....meglio abbondarne dalla mattina fino alle 17..17.30...poi.....su di pro!
il sacrificio è l'unica via verso il successo
Sorry ma non penso proprio, al limite puoi pensare di allenarti in lieve regime ipercalorico, resti piuttosto definito ma la massa per me è un'altra cosa...a sto modo è tanto se metti 1kg in 6mesi. Esperienza personale...
@Nemintek
Io i carbo alla sera li mangio semplicemente per suddividere meglio i pasti nell'arco della giornata. Visto che non sono un "mangione" preferisco distribuire tra pranzo e cena piuttosto che abbuffarmi a pranzo e niente a cena...anche perche poi se la sera non mangio regolarmente alle 11 magari quando sono gia sotto le coperte mi viene fame, e la forza di farmi uno spuntino non ce l'ho
Che non siano indispensabili ok...basta che non siano dannosi...
vai nella sezione babybuilder. c'e' un post di metalmeltdown molto interessante sull'allenamento.
per la dieta, se vuoi delle linee generali vai su www.cemax.it e ti scarichi il dietacal nella sezione download, ma non lo prendere alla lettera logicamente.
per il resto girati il forum, ci sono tutte le risposte![]()
Segnalibri