no no Nem...fidati che ha capito benissimo... solo che probabilmente intendeva che ad alte rep a sto punto meglio non fare il DL classico ma ricercare la tensione continua.
no no Nem...fidati che ha capito benissimo... solo che probabilmente intendeva che ad alte rep a sto punto meglio non fare il DL classico ma ricercare la tensione continua.
ragazzi ma qui mc robert niente? Prima di tutto quando si parla di ripetizioni cosi elevate si parla sempre di farle un certo numero in maniera continua per poi continuare a spremere le ultime in stile rest pause, poi la difficolta nel fare queste serie e data dal fatto che , nonostante si facciano 12-15 ripetizioni, si usi un 6-8rm tale per cui tutte le ripetizioni dalla 6 alla 12 si faranno in stile rest pause. Chiaro che i primi tempi bisognera partire tranquilli e usare meno carico del 6rm.
poi se per voi poter arrivare a fare lo stacco con 150kg per 20 ripetizioni in stile rest pause e non anabolico.................. fate voi ( non e il carico che faccio io sia chiaro)
perfino mcrobert s'è spezzato la schiena con 'sta stronzata dello stacco a 20 reps, fai te...
di sicuro è più anabolico un 10x180kg... o 6x200kg...
D'accordissimo se proprio proprio si deve lavorare ad alte reps meglio cercare la tensione continua anzichè fare dl classico verissimo
Poi personalmente smallville non ci tengo neanche a provare il dl a 20 rip seppur in rest pause, poi ognuno la pensa come vuole![]()
io l'1x 20 l'ho provato in massa sia x lo squat, che x gli stacchi rumeni: è un esercizio molto fastidioso e, almeno su di me, nn è stato proficuo. se x le gambe vuoiu utilizzare alte reps fai un 3x8![]()
por los pueblos que dejaron de ser libres,
por que la revolución es grande,
por el insurgente, que combate al marine,
por García Lorca, por Miguel Hernández,
por la belleza del fracaso,
por el oprimido, por el que esta preso,
por Pablo Neruda, por Pablo Picasso,
abajo el régimen, hay que tomar el congreso.
Salve, ho il seguente dubbio riguardo l'esecuzione dello stacco: è in teoria meglio che sia rapidissima e pulitissima o lenta, meditata ma comunque "perfetta"? Grazie.
Se ti poni questi problemi vuol dire che stai caricando ancora poco rispetto alle tue aspettative IMHO...
Comunque:
1) velocità ---> potenza, esplosività / minore stimolo ipertrofico;
2) lentezza --->forza massimale / ottimo stimolo ipertrofico /prestazioni negli sport di agilità diminuite
Io direi una via di mezzo in generale, poi dipende dal tipo di seduta.
Se è un lavoro dinamico deve essere veloce perchè ci si allena specificatamente per imparare ad imprimere forza nel minor tempo possibile (anche solo nell'intenzione), se è massimale la riuscita dell'alzata può dipendere proprio da questo fattore.
Quoto sorma sul fatto che se ci si pone questo problema si sta ancora caricando poco poichè all'aumentare del carico è come se il corpo si autoregolasse ad essere sufficientemente rapido da superare il punto critico dell'alzate ma non troppo da rischiare di farsi male, almeno a me capita così.
Ultima modifica di Teknou; 09-02-2008 alle 03:19 PM
io lo stacco lo faccio sempre alla massima velocità possibile
d'altronde è imprimendo al bilancere la massima forza che si recluta il maggior numero di fibre
naturalmente la tecnica deve essere sempre buona.
Appunto, come dice il somo è giustissimo...
Volevo specificare che se riesci a sollevare il peso "LENTAMENTE" di proposito... c'è qualcosa che non va! Stai caricando di meno rispetto alle tue possibilità, sempre SECONDO ME, eh!![]()
Si certo è chiaro sto caricando poco rispetto alle mie "possibilità". In effetti quando sollevo penso rifletto mi guardo allo specchio recito una poesia e poi abbasso![]()
![]()
Ultima modifica di francescosecond; 09-02-2008 alle 06:24 PM
fare stacchi dovrebbe essere come fare una sveltina. Pochi colpi ben calibrati in cui devi dare tutto.
Fai gli stacchi con 25 kg??? Ma quanto pesi?
Comunque io per un po' ho adottato l'approccio di 3 serie per 8 rep ognuna, con peso a crescere fino a che non ce la facevo più (le ultime facevo solo 3x3 perchè mi era impossibile farne 8). A distanza e con riflessione devo dire che è stato un errore.
Adesso faccio 3x5 e mi sembra vada molto meglio. Quindi ti consiglierei un numero minore di ripetizioni. Ma io sono principiante, Somo e gli altri sono molto bravi invece.
se vuoi fare 12 ripetizioni ok
ma falle in 4x3 o in 6x2
ci vorranno forse 15minuti in piu
facilmente recuperabili dalle "lezioni di ricamo"
(s.set alla lat o lo stripping al pulley piuttosto che il pull-over cambiando a meta serie la posizione delle mani)
che sicuramente servono a moolto poco se il tuo stacco si aggira sui 25-30 kg
se vuoi la ricerca di una tensione continua potresti fare cosi
metti una sedia o una panca vicino a dove stacchi
tra una serie e l'altra ti siedi, metti l'asciugamano sulle spalle,
guardi rabbioso il bilancere e soprattutto nn ca..i nessuno
passano 2min-2'30" ti alzi e con la stessa cattiveria di come se fosse il terzo tentativo
alle olimpiadi aggredisci il bilancere
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
Segnalibri