Pagina 2 di 16 PrimaPrima 123456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 228

Discussione: Diario di Hattalis

Predefinito

nelle tirate al mento non fare meno di 5 colpi.
    fai prima i tricipiti del petto.
    il resto può andare

Predefinito

si infatti ho messo prima tricipiti-bicipiti-petto..e per le tirate dovrei lasciare 7/5/5/5/7?
    Grazie kick

Predefinito

no scusa ho sbagliato *****
    prima il petto ovviamente.
    .si

Predefinito

Ok..eventualmente faccio petto-bicipiti-tricipiti...

Predefinito

Mamma ragazzi...che domenica...dedicata al sonno...minimo mi sò sparato solo oggi quelle belle 12 ore...sti ca**i....nn vedo l'ora di caricare di + domani e vedere come reagisce il corpo.... Buona serata a tutti!!

Predefinito

Ragazzi..quasi dimenticavo...proprio ora mi sono accorto che i cariche da me segnati (almeno per esercizi ove si utilizza il bilanciere> sono solo il totale delle "pizze", a meno del peso del bilanciere. L'ho voluto specificare x una maggiore chiarezza x tutti. Grazie. Ciao

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hattalis Visualizza Messaggio
    Ok..eventualmente faccio petto-bicipiti-tricipiti...
    Ma perchè questo giorno non fai solo esercizi di distensione?
    Tipo petto-spalle-tricipiti
    E poi io ho visto sempre fare i tricipiti prima dei bicipiti....

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rubber Visualizza Messaggio
    E poi io ho visto sempre fare i tricipiti prima dei bicipiti....
    ? e perchè?

Predefinito

Ragazzi...tutto va a gonfie vele..nn so, ma sarà l'entusiasmo inziale, sarà x il fatto che mi sento motivato e che voglio perseverare x ottenere risultati a lungo termine...ma l'allenamento me piasce

06.30 Colazione
    09.30 Spuntino
    11.40 Spuntino
    14.00 Pranzo
    18.00 spuntino
    21.00 Cena

(PETTORALI)
    Panca Piana 5x4 @55/55/55/56/58 rest 2'
    Distensioni Panca Inclinata 7/5/3/5/7 @18/24/26/24/22 rest 1'
    Croci ai cavi 2x8/10 @20/15
    (BICIPITI)
    Curl Alternato coi manubri da seduto 7/5/3/5/7 @16/18/20/18/16 rest 1'
    Curl con EZ 2x8/10 @24 kg
    (TRICIPITI)
    Panca Stretta 7/5/3/5/7 @40/45/50/45/40 rest 2'
    Spinte 2x 8/10 @35/30 rest 1'

Ho sostituito i cavi alle parallele per pompare un pò e sentire quel piacevole "bruciore" tra i pettorali....con la panca avrei potuto spingere di più sicuramente..la settimana prossima aumenterò di certo almeno a 62 kg..oh torno tra un pò che vado di fretta bye bye

Predefinito

scusa hattalis non voglio rovinare il tuo diario ma secondo me dovresti mettere prima i tricipiti,di solito i muscoli si mettono in ordine di grandezza no?
    allora perchè non fare il petto per ultimo?
    quindi
    petto-tricipiti-bicipiti
    a me hanno sempre imparato "prima i muscoli più grossi poi quelli più piccoli"
    poi dipende dalle priorità di una certa persona...ciao

Predefinito

Bene...visto che il 22 ottobre si avvicina (è il giorno della pesata e delle misure varie ), vi posto le misure iniziali, prese il lontano 28 agosto 2007 dalla famosa "nutrizionista" della quale alcuni di voi hanno già sentito parlare...non scandalizzatevi..."work in progress" per farle rientrare nella normalità e per far tornare e crescere le giuste forme.

BW: 107.3 kg
    H: 1,83 m
    BF: 27 % ( nn scandalizzatevi)

Circonferenze a riposo

Braccio: 39 cm
    Addome: 98 cm
    Torace: 113 cm

Bhè...questi risalgono alla fine di agosto...oltre all'allenamento giornaliero, posterò anche i nuovi dati man mano che farò i diversi controlli. Accetto volentieri vostri commenti (probabilemente ne arriveranno di "negativi") e pareri e Vi invito di tanto in tanto a buttare un'occhio al diario. Ciao ragazzi....Grazie

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rubber Visualizza Messaggio
    scusa hattalis non voglio rovinare il tuo diario ma secondo me dovresti mettere prima i tricipiti,di solito i muscoli si mettono in ordine di grandezza no?
    allora perchè non fare il petto per ultimo?
    quindi
    petto-tricipiti-bicipiti
    a me hanno sempre imparato "prima i muscoli più grossi poi quelli più piccoli"
    poi dipende dalle priorità di una certa persona...ciao
    Non ho seguito quell'ordine lì perchè provai a farlo la settimana scorsa e sinceramente dopo i pettorali, la panca a presa stretta è stata davvero in c**o farla come si deve...allora oggi ho provato a fare, subito dopo il petto, i bicipiti, nella speranza di far "riposare" i tricipiti e in effetti nn ho avuto poi così tanti problemi riuscendo ad alzare i pesi indicati.

panca: 107 kg - deadlift: 175 kg - squat: 155 kg

Predefinito

Scusa Hattalis, dato che ti piace splittare tutto, perchè non splitti in modo da avere i tricipiti lontani dal petto tipo:

1) petto bicipiti
    2) spalle addome
    3) gambe
    4) tricipiti addome
    5) dorso

?

Non ti sembra una buona idea? Ti alleni in palestra o in casa?

Comunque, se ti alleni da meno di due anni, io penserei ad eseguire, almeno in questo periodo dell' anno, routine in fullbody oppure a frequenza bisettimanale per gruppo tipo A-B-A / B-A-B, in quanto ti danno discreti guadagni sia in forza che in massa.
    Tutto IMHO. Fai un po' te.

Predefinito

Sorma, nei giorni pari faccio lavoro aerobico da programma...sinceramente però già nella sessione di ieri non ho avvertito poi così tanto fastidio nelle braccia, soprattutto nei tricipiti. Io comunque mi alleno in palestra e per quanto riguarda il tipo di allenamento non voglio più di tanto guadagnare in termini di massa..voglio prima "pulirmi", raggiungere una buona BF col tempo e poi iniziare con un programma più specifico e mirato. Grazie . Cmq avremo modo di parlare .

Predefinito

06.30: colazione
    10.00: spuntino
    14.00: pranzo
    18:00 ho saltato lo spuntino!!!
    19.00: WO Sessione aerobica 50' tappetino, pendenza 12-13% @4.5-5 km/h
    21.30: cena

Sono un pò fuso oggi...sn stato all'univ quasi tutta la giornata a studiare...in compenso però mi sò preparato un pranzo coi fiocchi, ben degustato durante la pausa pranzo...riso e pollo a tocchetti con polpa di pomodoro...bbbuono!!