Definizione terza fase: INTENSITA' ... x 4ca & C.
Devo confessarlo amici, non vedevo l'ora che qualcuno iniziasse (magari Frank che aveva iniziato la fase precedente) ad avviare la discussione sulla fase 3. Leggendo sempre sul forum ho trovato molti pst e 3d sull'intensità e vaie schede, ma, con il vostro aiuto e naturalmente la guida del nostro moderatore Alex, vorrei rendere le cose un po più facili per me e per tutti...
Ricapitolando il programma (che sto seguendo scrupolosamente)
3sett forza + 1 sett scarico
2sett pompaggio + 1 sett scarico
2sett forza + 1 sett scarico
3sett intensità + 1sett riposo attivo
il prg si ripete ....
Bene la fase forza e pompaggio l'abbiamo già spulciata con tanto di schede e di esempi...
Siamo giunti alla fase tre .. intensità ...
leggendo un po in giro devo ammettere che ho un po di confusione dul concetto di intensità.
Intensità intesa come cedimento muscolare a ogni set? oppure diminuzione dei tempi di recupero dino a super set ed altre tecniche come negative ecc ecc? Cioè per intensità intendiamo dare il massimo per ogni set, recuperare e poi ancora.. oppure iniziare tipo un piramidale 12/10/8/6 aumentando il peso e diminuendo il recupero ...
i miei dubbi, sono sincero, sono natio dal fatto che tutte le schede che avevano come punto di partenza il concetto di intensità erano troppo diverse...
Ora veniamo a noi... partiamo dalla domanda iniziale e poi cresciamo insieme...
dorso
spalle
tric
petto
bic
gambe
addome
intensità
esercizio multiarticolare (magari sempre lo stesso delle altre due fasi) in struttura piramidale 12/10/8/6 con recupero minimo 15/20sec + un doppio esercizio in superset 3x10/12 aumentando il carico ...
io direi che da qui possiamo partire ...
ciao a tutti ...
quaque
§7
Segnalibri