Lungi da me fare qui delle morali inutili, ci sono milioni se non miliardi di persone che non sanno nemmeno cos'è un uovo e noi ci permettiamo di rompere 10 uova e buttare via 8 rossi...
Non mi va molto... credimi che non volevo fare il moralista ma buttare via le cose così mi turba un pò...
Ciao... scelte![]()
Il tuo discorso era chiaro....
COmunque non credo che risolverei la situazione del Darfur non buttando 5 rossi la settimana...
CERTO CERTO MA SIAMO D'ACCORDISSIMO, PIù CHE ALTRO IO NE CONSUMO SIA A PRANZO CHE A CENA UN bel pò per cui al giorno dovrei usare 12 uova tra pranzo e cena e non mi ocnviene.
Sono più comode le bottiglie.
Poi anch'io ho notato che l'albume fresco dell'uovo è meglio.
un pò è acqua un pò rimane attaccato sulla padella...cuocili nel microonde in una pirofila o piatto molto fondo per 4/5 min a livello medio/basso mescolandoli ogni minuto sennò bruciano
All By Myself
se non ho il microonde come posso cucinarli? di mattina a cosa li abbinate? altrimenti sono insapore..
padella antiaderente e gira in continuazione.
La mia colazione è questa: 50gr di fiocchi d'avena sbriciolati (non farina) cotti con 300 ml d'albume.Quando sono scottati (non solidi ma diventa una specie di "pappa") aggiungo un cucchiaio di marmellata (la faccio io in casa§#a), papaya disidratata (un pugnetto) mezzo avocado e mescolo tutto...![]()
Ultima modifica di Fenix; 06-06-2007 alle 11:16 AM
io li faccio in padella antiaderente e non si attacca nulla basta mettere un po' di olio nel tovagliolo e poi passarlo sulla padella antiaderente giusto una goccia se la padella antiaderente è buona non si attacca.
io le preferisco con il salato quindi li faccio a frittaina in padella poi sopra ci metto i fiocchi di latte e una due fette di prosciutto crudo o cotto e poi dopo una fetta di pane con marmellata
Ultima modifica di nonick-cr; 06-06-2007 alle 12:58 PM
Una lacrima d'olio sulla padella poi con un pezzettino di scottex lo distribuisci bene su tutta la padella.
Poi uso molto le spezie per insaporirlo, tipo basilico, origano, peperoncino, zenzero, curry.
Ascelta poi una volta fiocchi di formaggio e spruzzatina di grana o pecorino (ottimo), se non tonno, crudo, bresaola, salmone, alici etc...
Ce ne sono a go go di ricette per renderli più appetitosi.
Ciuao
l'importante secondo me è variare altrimenti il secondo giorno hai gia' la nausea poi ti ingegni un po' e ci metti quello che ti piace di piu
avete mai provato gli albumi della coccodi'?cosa ne pensate?
Segnalibri