Ragazzi ma non vi sembra di esagerare ?
Ragazzi ma non vi sembra di esagerare ?
Io dopo 2 anni, proverei come ha detto kick a mangiare senza risparmiarmi. C'è poco da fare in un paio di mesi aumenti sicuramente qualche Kg. Già nella prima settimana almeno acqua ne tiri dentro. Se non vedi la bilancia salire aumenta....e aumenta....lo so alcuni diranno che è una cazzata. Ma dopo 2 mesi e 5-6Kg(sicuri altrimenti hai mangiato poco) tiri le somme e vedi se è solo grasso e acqua.
Poi mentre fai palestra pensa al muscolo che si contrae, cerca quello e lascia stare i carichi.
Vedo...e "leggo"...molti che alzano pesoni, "tu quanto alzi?, io alzo questo, io ti spacco...io adesso alzo il doppio dell' anno scorso...e bla, e bla, e bla" ma evidentemente non hanno ancora capito che per migliorare A LIVELLO ESTETICO conta molto anche la testa e pensare al movimento che si sta facendo, perchè poi i fisici son quelli che sono nonostante alzino tutto quel peso chissa perchè.
veramente sim io credo che tu semplicemente nn abbia le pall.e per allenarti in modo duro.
per capirlo basta leggere il tuo vecchio diario in cui c'è una parte dove ti ho "seguito" anch'io dandoti qualche consiglio... tu ti spaventi di mettere pesi sul bilancere, nn capisci se sei arrivato a cedimento, ti DIMENTICHI di aumentare i pesi da una settimana all'altra..
insomma sim.. secondo me il problema nn sta solo nella genetica (che evidentemente è quella che è, sicuramente nn sei superdotato) ma anche nel tuo approccio all'allenamento.
scusa se sono stato un pò brusco ma onestamente è quello che penso.. ciò non toglie che sei un ottimo ragazzo ed anche simpatico, per quanto può valere la mia opinione in questo senso.
Prima dell'aberrante discorso "mangia senza risparmi" io prima di tutto mi affiderei alla logica.
Registra tutto (alimentazione, riposo, allenamento, serie, durata...tutto), non lasciare niente al caso.
Quando avrai una panoramica dettagliata comincia a valutare eventuali modifiche da apportare.
posso anche registrare tutto (e gia con l'allenam lo sto facendo https://www.bbhomepage.com/forum/sho...t=9735&page=37 )
e ok,gia che cmq devo andare dall'andrologo per fargli vedere quegli esami posso aggiungere quello del sangue..
somo con te sono d'accordo,cioè vorrei vivere per il bb ma alla fine scopro che non è così..però nelle sedute mi concentro sui muscoli e mi piace fare quell'attività fisica..
cmq ripeto che mi sembra strano che sforzi e sbattim a mangiare anche a sforzo ma soprattutto postumi dell'allenam NON ABBIAMO PORTATO A NIENTE!
E' evidente che qualcosa non và Sim.
Tutti possono sviluppare muscoli, chi in maniera maggiore chi in maniera minore, ma tutti.
Ma il punto è capire cosa.
C'è chi mangia sregolato,male, si allena d'istinto senza un minimo di programmazione ma cresce lo stesso.
Queste sono le eccezioni.
Devi prendere atto che fai parte della categoria ectomorfo "duro a crescere" e che non puoi permetterti tali alterazioni che siano attività aerobica in eccesso o altro.
Tutto deve essere perfetto
Se ti può rincuorare ce ne sono milioni nella tua situazione.
come ha detto dany bene o male,di piu o di meno ma l'allenam a qualcosa dovrebbe portare..
cmq dany,se hai tempo e voglia mi illustri cosa dice mcroberts?
ahah costa guardalo quidevo dire che mmmh,si,mi andrebbe bene
![]()
dougdale tra l'altro ha fatto sfracelli all'ironman 2007 per cui lo vedremo al prossimo Olympia...
cosa che non può che farmi piacere, ha linee come non si vedevano da tempo![]()
Lascia perdere Dugdale e concentrati su Simrulez
Mcrobert è un autore di rottura : o piace o non piace.
Sappi che tutti quelli che sparano a Zero su di lui o non l'hanno letto o si sono allenati mettendo in pratica 1/5 delle cose che diceva lui.
Per scoprire se ti piace leggi qualche suo articolo su Olympian's, eventualmente puoi scaricare una copia gratuita di Hardgainer.
Leggilo senza pregiudizi, fatti un idea tua
Se hai domande chiedi pure, se saprò risponderti lo farò volentieri.
Puoi anche contattare lui direttamente.
Io l'ho fatto
Ah detto per inciso Dugldale si allena con l'Heavy Duty.......![]()
cmq posso provare pure l'ennesima scheda "diversa" ma ho poca fiducia...
che palle ragazzi,non avete idea
Io un po ti conosco simrulez, capito spesso sul tuo diario.
Quoto in pieno somoja, ci vuole un po più di grinta sotto i pesi, poche chiacchiere e tanta ghisa. Non devi avere paura del carico, devi essere concentrato e brutale. In una parola MOTIVATO, e questo non vuol dire scrivere 10.000 post, ma vuol dire che in quelle due ore al giorno che dedichi a te stesso devi essere un leone egoista, che pensa a se stesso e a smuovere le montagne. Il resto lo farà una dieta abbondante.
Secondo me sbagli approcio mentale, tutto li.
Poi come dire...scegliti un autore, anche Mcrobert se credi.
Io non credo negli hardgainer...solo perchè pensavo di esserlo e ho vissuto per anni con quel limite. Ora so per certo che NON lo sono. Magna, stacchi e squat, doppia frequenza e sicuramente crescerai a meno che non ci sia sotto qualcosa di fisiologico. In tal senso fai bene a controllarti.
Posso ?![]()
Certo è che se seguendo SMR stiamo sempre al 10% siamo tutti hardgainer...se magni magicamente i kili salgono! E' li la chiave, mangiare molte calorie (ovviamente ripartite bene, dando importanza alle proteine e hai grassi buoni) e ghisa maneggiata con grinta e motivazione.
si lo so che potrei essere piu presente nell'allenamento ma comunque in questi ultimi 2 annetti ho sollevato in totale quintali,o per lo meno ho fatto fatica,cioè sia col cedimento sia quando facevo forza con 2 rip ero al 100% per me
che poi con la motivazione e/o concentrazione potessi fare 110% posso capirlo,ma non capisco come attualmente io arrivi ai miei limiti (o quelli che la testa vuole farmi credere) e ciò non porti a nulla di buono..
per il cibo nn so che fare,provo ad aumentare i secondi (cioè i gr di carne che spesso è una fettina con molte parti scartate perkè sono 1dannato schizzinoso)
qui ho messo quello ke mangio https://www.bbhomepage.com/forum/sho...736#post257736
Ultima modifica di Simrulez; 10-04-2007 alle 05:58 PM
Segnalibri