si io di solito vado a cedimento solo sulla panca e sulle trazioni..su altri esercizi quasi mai..
avevo letto ke x aumentare i carichi il cedimento nn è proprio l'ideale...![]()
si io di solito vado a cedimento solo sulla panca e sulle trazioni..su altri esercizi quasi mai..
avevo letto ke x aumentare i carichi il cedimento nn è proprio l'ideale...![]()
Per aumentare la forza ci si dovrebbe attestare in un range tra le2 e le 5 reps con carichi che, indicativamente, variano tra l'80 ed il 90% del tuo massimale. I metodi come negative, forzate, cedimento, rest pause sono molto utili ma io le consiglio a chi ha cmq una buona anzianità di allenamento e comunque vanno usati con parsimonia...intendo dire che si possono usare in qualche esercizio e per periodi di tempo limitati. Poi se qcno vuole smentirmi...
che si debba usare un 80-90% del massimale a basse ripetiizioni c siamo...
ma è preferibile andare a cedimento o farsi accompagnare dallo spotter??
io d solito vado sempre a cedimento x cercare d aggiungere d volta in volta una ripetizione allo stesso carico..è errato come metodo??
Sostanzilamente quando inserisci queste tecniche è meglio se c'è uno spotter con te.
arrivare sempre al cedimento non è il massimo.
Più che agli avanzati queste tecniche andrebbero ciclizzate anche perchè non puoi portare il corpo al cediemento totale o parziale o quello che è tutti gli allenamenti, sennò il sistema nervoso và a put***e e ti senti piuttosto scarico.
Ultima modifica di Dany_(84); 13-03-2007 alle 02:59 PM
Si questo è chiaro...quoto...il senso era quello! Io ora sto utilizzando il rest pause...3 settimane e poi basta...non è pensabile allenarsi costantemente con queste metodologie...
il cedimento è un mezzo per allenarsi che ha i suoi pro e i suoi contro.
in linea di massima per aumentare i carichi e la massa velocemente è meglio evitarlo, ma è la tua esperienza come atleta che dovrebbe dirti in che misura usarlo.
Si si in questo periodo si...l'ho scritto + volte. Fidati che comunque conosco molto bene tutte le tecniche di cui sopra...
oggi allenamento ore 19.00:
riscaldamento...
panca piana 1x12@30 kg, 4x4 @66kg cn spotter(aiuto molto leggero)
manubri panca piana 3x6 @22kg
pectoral machine 2x12 @40kg
tutto ok
squat 5x6 @50-50-60-60-60kg
sto facendo squat da molto poko..x ora uso bassi carichi..a 60kg è ankora tutto tranquillo, ma comincio a sentire le gambe ke lavorano e credo d mantenere una buona esecuzione...spero ke nn mi si spacchi la skiena aumentando i carichi...
ho fatto anke un video...ma nn lo sò pubblicare...se qkuno mi dà l'email(anke tramite pm) glielo invio e magari lo pubblica così mi date un parere sull'esecuzione..![]()
poi un pò di curl bilancere 3x8 @28kg
x finire addominali...
Ultima modifica di zlatan777; 14-03-2007 alle 08:16 PM
ore 22:25 aggiornamento...
squat devastante...nn riesco a alzarmi dalla sedia...![]()
eppure durante l'esercizio sembravo nn sforzare affatto..bho..speriamo bene..
ecco il video dello squat..
http://www.megaupload.com/it/?d=XREBB8I1
nn è youtube..dovete scaricarlo componendo la password e attendendo i 45 secondi del conto alla rovescia..anke se nn si vede benissimo attendo vostri pareri e consigli
ps: anke se i piedi nn si vedono sn alla larghezza delle spalle e cn le punte leggermente rivolte verso l'esterno..
Ultima modifica di zlatan777; 15-03-2007 alle 12:00 PM
postare un video su youtube è diffile solo la prima volta, dopo diveta + facile che postare su megaupload.
allora qlke parere sull'esecuzione??
se nn si vede bene posso rifarlo prossimamente...
ore 18:00
riscaldamento...
panca piana
12@30kg
9@60kg (record stagionale)
4@66 ( '' '' )
2@70 ( '' '' )
1@76 fallita..ma ce l'ho quasi...sarebbe il mio massimale!!
ps: tutte senza spotter
lento avanti
4x4@38kg ok anke se sto quasi al limite
aperture laterali manubri
3x6@10 kg
aperture posteriori su p.inclinata
2x12@6kg
manubri alternati
4x4@14kg
curl bilancere
3x8@28kg cn piccolo aiuto nell'ultima seria
addominali crunch a terra 3x50
note: miglioramenti su panca piana, tra poko arriverò ai 76kg d massimale..![]()
e anke nel lento avanti..
lunedì prox allenamento..
ciauz![]()
il 4x4 è piu un range da forza ke da massa.
Segnalibri