già inizio a denotare un minimo di tonicità muscolare persa..
daltronde voglio essere forte non massoso..
o meglio puntare nella forza e avere una discreta massa![]()
già inizio a denotare un minimo di tonicità muscolare persa..
daltronde voglio essere forte non massoso..
o meglio puntare nella forza e avere una discreta massa![]()
stacco da scheda tutto ok!
poi ho allenato tanto i lombari a corpo libero, e i bicipiti con range di ripetizioni 6-8.
seduta abbastanza leggera comunque.
la novità positiva viene dalla panca dove dopo il 6*2 con l'80%, non ho resisitito a provare il massimale, farmandomi a 96kg,fallendo per un nulla 98, ritornando ai valori raggiunti a novembre(quando pesavo 5kg di più)
considerando che ero a fine seduta e sono solo alla 2settimana di ciclo russo è un risulatato ottimo.
sono molto contento![]()
i 100 si avvicinano..![]()
L' obiettivo dei powerlifter è quello di diventare sempre più forti, mentre i body builder sempre più grossi.
Scegli: forte o grosso.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
faccio una domada, spero qualcuno mi risponderà..
Ma se un bodybuilder con tanta massa, si da al powerlifting, e riesce a tramutare le sue fibre rosse in fibre bianche non sarebbe molto più forte di uno che inizia da 0 con il pawerlifting e non ha massa?
cioè.. ...uno può essere molto forte anche con una massa muscolare molto esigua?
Non sono un powerlifter, mi alleno con un mix di forza e resistenza e sono aumentato di 10 kg.
Ho iniziato da subito ad interessarmi degli allenamenti della forza e piano piano raccolgo i frutti. Parlo di uno che è partito senza forza.
Ci sono alcuni PL di 70 kg che sollevano carichi inimmaginabili. Sì, si può essere forti e magri.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
ciao corvette non vorrei proprio darmi al pawerlifting, però una buon 80% dei miei allenamenti li concentrerei sulla forza...
dopo il ciclo russo poi mi dici che fare?![]()
Come alimentazione non seguo niente, magari se c'e un pò di carne a tavola ne mangio un pò di più, oppure dopo il workout un po di bresaola e 2-3 bianchi d'uova volentieri..
poi non integro nulla a livello di vitamine etc..
insomma per ora vado avanti a pane ed acqua, tanto a livello di forza dovrei migliorare tanquillamente!?!
vorrei farvi una domanda che non c'entra con il mio allenamento..
La mia ragazza l'altro giorno,(lei fa spinning)(non ha mai fatto pesi) ha voluto provare il suo massimale su panca, ebbene ha alzato 40kg!
considerate che è 165*58kg ed ha 20 anni..
secondo me è un talento!!![]()
Il ciclo russo lo vedo per atleti medi/avanzati e non per novizi. C'è un volume esagerato. Anch'io non sono un PL, ma mi alleno prevalentemente per essere forte, anche perchè pesando 120 kg non posso permettermi di sollevare a mala pena la Gazzetta dello sport. Il "prezzo" da pagare per essere di stazza corpulenta
40 kg di massimale la tua donna?Sticazzi...la prima volta che feci panca alzavo l' asta
![]()
mi sento un principiante in squat e stacco, che alleno da 3mesi circa, mentre in panca sono quasi 2 anni già che la utilizzo e la tecnica dovrebbe essere ormai più o meno perfetta..(certo allenata a caxxo
)
ma quando si calcolano le percentuali come minimo da raggiungere tipo l'1,5 del peso corporeo in panca il 2 in squat..etcc..
si calcolano in base al massimale?
il mio obbiettivo entro 3-4 mesi e raggiungere i 106kg di massimale su panca così azzittisco un'obbeso che pesa 100kg si allena a schifo da anni, secondo le sue teorie che se non muori sotto il bilanciere non migliori, che ha 106kg( e ne è orgogliosissimo) di massimale su panca..
gambe neanche le fa...non gli interessano..
non vi dico quello che dice quando mi vede fare il 6*2 con l'80%..
il momento degli onori si avvicina..
daltronde ognuno lotta per le proprie sfide...
![]()
Digli di venire nella mia palestra, così gli faccio provare lo squat dinamico con un carico variabile tra i 154 ed i 195 kg. Digli che mi alleno con l' 8 x 2, 6 x 2, 10 x 2...
Quanto hai di massimale su panca? Si, 2 x BW = max di 2 volte peso corporeo. Come ti alleni nella panca? Dì pure al sacco di lardo che la tua morosa è più forte di lui![]()
Corvette sto seguendo il ciclo russo, non so se ti eri accorto :-).
domani sarà la 3a settimana e farò il 6*5.
In panca il massimale è in via di evoluzione, da quando ho ripreso verso il 20gennaio(dopo 1mese e mezzo di stop e il virus di mer..) è passato da 88 a 96(mio vecchio record di novembre), per fine ciclo penso di poter raggiungere o superare i 100 :-)..La differenza con novembre è che in quel periodo pesavo 79, ora 74 quindi il rapporto peso/potenza è notevolmente migliorato!
impressionanti i 40di panca, io il primo giorno con l'asta da 20 ne feci 8 a malapena..
oggi è stata la volta del 6*5 per la panca!
tutto bene 6serie con 76kg eseguite con fermo senza spotter, fino all'ultima ripetizione tutto ok![]()
solo che il cuore me lo sentivo battere fortee non mi sentivo di esagerare..
come complementari ho fatto solo la chest press e cavi bassi.
uno pesante, senza cedimento, l'altro leggero..
per oggi seduta di allenamento tutta qui..finita in 45minuti..
abbastanza bene comunque![]()
Non utilizzare la chest press! E' una macchina immonda. Fai le dip che ti forniscono un buon transfer sulla panca! Bene con i pesi![]()
grazie corvette..
l'ho fatta soprattutto per variare un pò..
sempre meglio i pesi liberi!
chissà se riesco a fare il 6*6..poi pensando ai carichi che dovrò mettere mi sembra davvero arduo il 4*4 con il 90% e il 3*3 con il 95%..
vabbe vedremo..
ora ho bisogno di un minimo di movimento aerobico per scaricare un pò lo stress..![]()
cena di stasera..
panino 100gr mozzarella 100gr prociutto subito dopo l'allenamento.
poi circa 2 ore dopo 2 uova(1solo rosso), un pò di pasta verdura qualche noce e una mela..
mangio poco vero!?
Segnalibri