Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 45

Discussione: Rematore Bilanciere Vs Rematore Manubri

Predefinito

ehehehe 90° è un po critica la cosa... ci potrebbero essere dei fraintendimenti fra voi bei omaccioni :P

tornando seri, io attualmente lo faccio al petto per stimolare ulteriormente i retropulsori della spalla (bhe da brava donnina non potevo non essere lievemente cifotica... colpa del seno :|) ma nella concezione comune sarebbe da portare all'addome.

@corvette: pure io uso impugnare inversamente, moooooooolto stressante per me... forse mi dovrò far vedere, non vorrei avere problematiche al polso, dopo anni e anni al pc... son pure diplomata in informatica... una vita appena al mio mouse!
    Martina Battisti
    dIstruttrice di poveri muscoletti che stavano tanto bene a dormire
    http://www.martinabattisti.it
    info@martinabattisti.it

Predefinito

Fai conto che sto anch'io 9/10 ore davanti al pc a digitare su una tastiera in azienda.
    Prima di fare pesi avevo 0 forza nei polsi e 0 avambracci. E' tipico di chi sta davanti al computer. Non ti preoccupare, dacci dentro con i pesi e non aver paura di caricare!
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

io lo eseguo generalmente a 90° e porto il bilancere alla base del petto.. su di me sembra il movimento + naturale.

@lamarty
    parlare di allungamento del gran dorsale è troppo relativo anche perchè il rematore non coinvolge solo questo muscolo e la schiena non è fatta dal solo gran dorsale, tra i principali:
    gran dorsale (..)
    trapezio
    romboide
    gran rotondo
    ..

@hercules
    hai presente quell'esercizio che si chiama stacco da terra?
    i carichi utilizzati sono decisamente maggiori rispetto al rematore quindi non vedo perchè le vertebre dovrebbero risentirne
    oltreutto le vertebre sono vulnerabili se i muscoli soprattutto intrinseci della colonna vertebrale sono deboli
    se la gente continuerà ad evitare esercizi per la schiena per paura del mal di schiena.. continueremo a vedere sempre + infortuni.

io soffrivo di dolori alla zona lombare\toracica prima di iniziare con stacchi\rematori
    adesso non ho mal di schiena neanche se faccio traslochi o se sto in piedi tutta la giornata

Predefinito

Concordo solo in parte Somo...e' verissimo che se non ci lavori avrai una zona lombare debole e anche es che la coinvolgono poco potranno dare problemi.

Pero' trovo che voler fare es complessi dopo averli visti in rete un paio di volte o esserseli fatti spiegare da un istruttore che magari per primo ha un'esecuzione carente...non e' una grande idea.

E' questo il motivo per cui il remo, gli stacchi e varianti, i gm ecc ecc fanno male.

A proposito del titolo del 3d, facendo remo con manubri e con bil ma con il petto in appoggio...che ne dite?
    Secondo me lo stimolo viene ad essere molto simile, sicuramente piu' che senza appoggio del petto (sempre con pro e contro del caso naturalmente)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Corvette Visualizza Messaggio
    Fai conto che sto anch'io 9/10 ore davanti al pc a digitare su una tastiera in azienda.
    Prima di fare pesi avevo 0 forza nei polsi e 0 avambracci. E' tipico di chi sta davanti al computer. Non ti preoccupare, dacci dentro con i pesi e non aver paura di caricare!
    non ho paura, anzi... però alle volte penso che la tecnologia ci sta uccidendo alcune capacità specie quelle mentali

@somoja: ovviamente che il rematore richiama diversi muscoli, la favola che ci sono esercizi che fanno lavorare un solo muscolo non è mai esistita anche se molti lo credono...
    io difatti lo uso gradevolmente il rematore, mi piace come esercizio (Anche se guardo che gli uomini non stiano a vedere il mio sedere enorme...) e lo trovo molto completo anche per un senso di equilibrio di sbilanciamenti... sentire che lavoro in globale per mantenermi in equilibrio nell'esecuzione mi da una certa soddisfazione...
    uhm... forse sono l'unica che si concentra su queste piccolezze, ma io adoro concentrarmi preWO mentalmente per sentire il mio corpo che lavora...
    Martina Battisti
    info@martinabattisti.it

Predefinito

@mike
    certamente io parto dal presupposto che qualunque esercizio debba essere eseguito quantomeno con una BUONA tecnica
    il "chest supported row" può essere un buon esercizio, io lo utilizzo per aggiungere difficoltà nelle sessioni pesanti visto che somiglia per certi versi ad una floor press versione rematore (chi sa di cosa stiamo parlando avrà intuito)
    ma di sicuro un esercizio di semi-isolation non è paragonabile al multiarticolare VERO.

@lamarty
    io inizio a prepararmi psicologicamente per il workout uno o 2 giorni prima.. soprattutto quando ho stacco\squat pesanti
    il discorso dell'equilibrio mi mette una pulce nell'orecchio:
    sicura di scaricare il peso sul gluteo piuttosto che sulla zona lombare?
    nel rematore non dovresti sentire il carico sulla zona lombare ma sul gluteo che lavora isometricamente per mantenere in equilibrio il tronco che sta lavorando dinamicamente con il peso.

Predefinito

fai come swarzy kuando andava alla golds gym, lui ci andava a piedi e ci metteva 20 minuti in cui visualizzava l' allenamento, 2 giorni di preparazione psicologica mi sembrano un po tantini, non trovi

IL SUPER SAYAN[d-|]

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LaMarty Visualizza Messaggio
    non ho paura, anzi... però alle volte penso che la tecnologia ci sta uccidendo alcune capacità specie quelle mentali

@somoja: ovviamente che il rematore richiama diversi muscoli, la favola che ci sono esercizi che fanno lavorare un solo muscolo non è mai esistita anche se molti lo credono...
    io difatti lo uso gradevolmente il rematore, mi piace come esercizio (Anche se guardo che gli uomini non stiano a vedere il mio sedere enorme...) e lo trovo molto completo anche per un senso di equilibrio di sbilanciamenti... sentire che lavoro in globale per mantenermi in equilibrio nell'esecuzione mi da una certa soddisfazione...
    uhm... forse sono l'unica che si concentra su queste piccolezze, ma io adoro concentrarmi preWO mentalmente per sentire il mio corpo che lavora...
    MA QUELLA IN FOTO 6 TU

Predefinito

@somo: io ho detto solo che sento un lavoro globale, tra abs per non far cascare le visceri, dorsale che mi fa il movimento, ovvio che la lombare sinceramene non la sento per niente e mi piace l'ex perchè in quella posizione (per quanto equivoca con uomini che transitano dietro :P) mi tiran le chiappe (Scusate il termine)!!!

@goge:
    quella nell'avatar non di sicuro!
    Martina Battisti
    info@martinabattisti.it

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GOGETASSJ4 Visualizza Messaggio
    2 giorni di preparazione psicologica mi sembrano un po tantini, non trovi
    beh, io nn sono tifoso e non gioco neanche a pallone
    ma se un tifoso vive con ansia ed entusiasmo l'attesa della partita della sua squadra del cuore gia da giorni prima, e se un giocatore\amatore visualizza gia come vorrebbe giocare e cosa fare nella partitella con amici o del torneo di calcetto tempo prima

non vedo perchè io non possa fare lo stesso con i miei allenamenti che rappresentano una delle mie passioni
    (d'altronde la stessa cosa mi capita giorni prima di un appuntamento con qualche bella ragazza )

Predefinito

Ma sei un mito somo!!!

Cosi' si spiega la fantastica pagina 8 (oppure 7 o 9 insomma li' intorno) del tuo diario!!!
    Il trucco e' la preparazione psicologica...e stupido io che ne limitavo l'uso all'allenamento!!!

scusate l'OT

Predefinito

ahah bei tempi!
    cmq si, come diceva il buon mentzer, è tutta una questione de testa

Predefinito

cmq in tutte le cose d'altronde...

lo spot della Pirelli diceva bene "La potenza è nulla senza controllo!"
    avete mai provato a star in piedi in una stanza e a girarvi e focalizzare un unto della stanza, poi ritornare alla posizione di partenza dritti, e provare a girarvi ma solo col pensiero e fissare un punto un po' + distante (tutto immaginandolo con la mente) e ripetere ogni volta + distante per 3 volte tipo, e poi finalmente riprovarci fisicamente?
    è fantastico notare come dopo averlo immaginato con la mente in effetti riesci a girarti e visualizzare quel punto immaginato fino a istanti prima dal vero...

ma questo è un altro argomento...
    Martina Battisti
    info@martinabattisti.it

Predefinito

Devo dire che i rematori in generale tendonoad essere movimenti piuttosto ostici per me, perchè tendo a farlo di spalla e bicipite anzichè di dorso...ora cerco di impegnarmi nel tirare più indietro possibile la spalla. Il rematore col busto in appoggio come dice il buon somo lo vedrei meglio come complemento, ma di sicuro non ci punterei molto come esercizio fondamentale per una routine di dorso..e penso che serva men che meno in una preparazione PL.

Io lo ho fatto per tanti anni...ed ora pago le conseguenze.

90° 60° al petto o all'addome potrebbero considerarsi come varianti dello stesso esercizio e quindi (da qaunto sto imparando) potrebbe essere utile ciclizzarle!

Predefinito

beh unge il mio era un discorso generale
    fare il rematore con supporto sul petto può essere un ottimo modo per escludere la schiena ed i glutei in un periodo di grosso volume\intensità con squat\stacchi\GM
    quindi ci può stare benissimo.

andare in dietro con le spalle ok, però nell'eccentrica devi allungare il muscoli dorsali quindi le spalle devono anteporsi (ma cmq non puoi rilasciare del tutto le scapole)
    cmq la tecnica e la sensibilità vengono sicuramente con la pratica
    prova a variare un pò di ampiezze finchè non ne trovi una che ti faccia sentire di +, la tieni un pò e poi vari.. dovresti essere migliorato.