lo stretching serve ad allungare i tendini e le altre componenti, quindi ti consiglio di farlo
lo stretching serve ad allungare i tendini e le altre componenti, quindi ti consiglio di farlo
Rambo88, questo è un thread del 2002...
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
specificità o specializzazione? sono due cose molto diverseOriginally posted by ETTO
Molto interessante il tuo contributo Shawn,proprio x questo:
Leggevo l'altra sera su delle mie dispense,(che si studiano all'universita') sulla 'specificita' dell'allenamento',una cosa simile...
Grazie![]()
Quello sullo streeching le na stupidata bella e bona, dove mettiamo allora la recente teoria delle borse in cui un allungamento seguente ad una contrazione intensa favorirebbe ipertrofia e per alcuni anche iperplasia??!!
Allenare due muscoli agonisti è il modo migliore per massimizzare i risultati.
ciao
Puoi programmare se devi fare una performance sportiva non se stai cercando di ipertrofizzare un bicipite.
Enrico Z.
La mia risposta era + tecnica di quello che forse, ti e' sembrata...hai letto proprio bene......specificitàdell'allenamento, come altre caratteristiche in un allenamento l'intesità dell'allenamento,c'é anche un volume in un allenamento...etc..e se tu fai degli studi...sull'allenamento muscolare(sia per il B.B. che x altri sports)come ho fatto io anni fa' x diventare istruttore e P.T.,di B.B. e che ancora studio x tenermi sempre aggiornato...puoi appunto vedere che cos'e' la specificità dell'allenamento.......0
0
p.s. cmq se avevo scambiato ''specificità'' x.... ''specializzazione'', dovrei essere bello fuori di testa...
![]()
0
scusa enrico o erikz cosa vuol dire allenare due muscoli agonisti?
se ti riferisci al discorso di shwan , si sono daccordo, la teoria di shwan funziona solamn=ente sulla carta, purtroppo si dovrebbe tenere conto del rapporto di forza e sviluppo dei muscoli agonisti e antagonisti per fare un discorso del genere, infatti nessuno ha i muscoli sviluppati o forti inmodo proporzionato percio le valutazioni per sviluppare un programma in tal senso hanno fariazioni talmente numerose che riassumerle nel modo che e stato indicato qui nonn avrebbe alcun senso, percio se ho capito cosa intendi per lavorare due muscoli agonisti , sono perfettamente daccordo.
ichiban
*****************************"
Qui in Italia si sta diffondendo la teoria della risposta neuromuscolare cioe' allenare due muscoli agonisti esempio bicipiti e tricipiti porterebbe dei notevoli benefici (è un po' come la teoria degli esercizi su piani di lavoro dell'HIT) effettivamente io mi sono sempre trovato a meraviglia allenare i muscoli in questo modo sicuramente pero' non si puo' pretendere di farlo per tutta la vita.
Senza contare poi che allenare la muscolatura in quel modo potrebbe richiedere qualche serie in piu'.
ciao
Puoi programmare se devi fare una performance sportiva non se stai cercando di ipertrofizzare un bicipite.
Enrico Z.
scusa ma lavorando il bicipite (agonista) il tricipite diventa antaconista e viceversa percio scrivevo che bisognerebbe tener cnto di un sacco di varianti se si vuole lavortare in quel modo e cmq non e una grossa novita, si faceva cosi dai tempi di zane, lo stesso zane aveva inserito anche le contrazioni isometriche per eliminare la trazione del muscolo antagonista se questo a sua volta fosse stato quello piu forte, che nel caso del tricipite lo e nel 80% dei casi.
ichiban
Infatti Zane è stato un grande..... nessuna novita'
Enrico Z.
che pochi hanno capito ehehehehe seguono tutti solo quelli grossi o quelli semi eheheehehheOriginally posted by enrico1968
Infatti Zane è stato un grande..... nessuna novita'
ichiban
Originally posted by enrico1968
Qui in Italia si sta diffondendo la teoria della risposta neuromuscolare cioe' allenare due muscoli agonisti esempio bicipiti e tricipiti porterebbe dei notevoli benefici (è un po' come la teoria degli esercizi su piani di lavoro dell'HIT) effettivamente io mi sono sempre trovato a meraviglia allenare i muscoli in questo modo sicuramente pero' non si puo' pretendere di farlo per tutta la vita.
Senza contare poi che allenare la muscolatura in quel modo potrebbe richiedere qualche serie in piu'.
ciao
e infatti si fanno moolte piu serie de3i dogmatici e molti piu esercizi...beh non così tanti....
e ovviamente non si pensa di farlo per sempre...
ho gia delle alternative succulente sviluppando comunque questo tema...ma le rivelerò solo dopo averl eprovate Â# Â
0 Â
![]()
Segnalibri