comunque sia ora provo a spulciare ancorail forum, posto una scheda che mi piace e vediamo cosa se ne cava fuori... prosimamente postole foto... grazie a tt x i consigli e le critiche...
comunque sia ora provo a spulciare ancorail forum, posto una scheda che mi piace e vediamo cosa se ne cava fuori... prosimamente postole foto... grazie a tt x i consigli e le critiche...
mi alleno da 15 anni ( era il 1991 ) ho gareggiato 24 volte tra ipf-wabba, ifbb e nabba con buoni piazzamenti. Sono di Roma, Triplo mi conosce (ci alleniamo nella stessa palestra ) Non voglio essere aiutato, voglio soltanto portare un contributo fatto anche di esperienze personali....Originariamente Scritto da VIERI
e qui sono combattuto... ki mi dice ke per aumentare la massa in tutto il corpo si deve x forza squattare e ki con alla spalle 15 anni d palestra dice che non conta niente... mah... comunque io nn voglio dare del lavoro a nessuno... c mancherebbe, chi non m vuole aiutare è libero di non farlo, mi sn avvicinato da poco e voglio sl ricominciare con il piede giusto, nn c vedo niente d male, come ho gia detto mi sto documentando e sono arrivato alla conclusione che quello che mi serve è una buona dieta xkè mangio d ***** e un allenamento che mi aiuti ad aumentare la massa muscolare... quindi pensavo di iniziare in questo modo:
5gg a settimana lun. mar. merc. giov. ven.
ogni gg una parte muscolare in modo da avere x ogni muscolo un recupero di 7gg
serie da 6/7rip. e qui sn incerto sul range da utilizzare (peso di partenza - peso di fine) con quale percentuale di massimale inizio e con quale finisco?
durata singolo allenamento 30min. circa
fra una serie e l'altra 1,30 - 2,30 minuti di riposo
muscoli interessati:
lun: pettorali - schiena
mart: quadricipiti
merc: addominali
giov: polpacci
venerdi: braccia
DIETA:
colazione
pranzo
merenda
cena
3 ore dopo cena prima dell'allenamento
senza spuntino di metà mattinata perchè mi alzo sempre verso le 9...
ogni pasto grassi proteine e carboidrati
domanda: cosa è meglio mangiare in quest pasti? pasta, carne...
domanda: cosa è sconsigliato?
offendetemi pure, spero d non aver detto troppe stronzate...
oplà sirtica!!! E' il caldo! Non mi riferivo a te ovviamente ma al ragazzo che sciveva dei suoi dubbi!!! I 'm sorry, ho semplicemente scritto il tuo nick al posto di Doctor. Benvenuto e complimentiOriginariamente Scritto da sirtica
![]()
allenati 5 giorni a settimana così e non vedrai miglioramenti...
insisto... full-body o al massimo AB trazione/spinta... 2 o 3 allenamenti a settimana al massimo x ora... vai a vedere i post di mau (fai un search su RIASSUNTO DEL PROGRAMMA) e fatti un'idea di cosa vuol dire farsi le basi e poi programmare.
Ciao!Lieto che anche tu abbia iniziato a partecipare!Spero che non ti dispiaccia che spesso ti citi!!!!
Cmq il concetto p che lo squat secondo me,e anche molti altri,è uno degli esercizi che chi si avvicina alla palestra non puo' non fare.Perchè rinforza tutto il complesso e ti aiuta ad irrobbustire tutto il corpo...Poi dipende fatto come e quanto e su questo di puo' parlare all'infinito ma è un fondamentale!!!
ahem... triplo nn ho capito, citare chi?![]()
cmq per quanto mi riguarda chi non fa squat e stacchi non si allena veramente... fa fitness
Ok, capisco... e quello che mi state dicendo x quanto non possa centrare niente con quello che è il motivo x cui ho aperto il thread è pur sempreutile e di aiuto...
Pensavo di seguire questo allenamento:
2 esercizi x zona di allenamento
lun. Petto/bicipiti
panca piana con bilancere - panca inclinata con manubri
curl in piedi con bilancere - curl seduto alternato
merc. Gambe/schiena
squat - calf in piedi con bilancere
alzate laterali seduto a 45/90 gradi - spinte in piedi con bilancere
ven. Addominali/tricipiti
sit-up da panca - sit-up da panca con torsione
alzate posteriori su panca piana - french press con manubri seduto
critiche e consigli.... tutto è ben accetto, grazie
lun. Petto/bicipiti
curl in piedi con bilancere - hammer curl seduto alternato
merc. Gambe/addome/spalle
squat - affondi/pessa - calf in piedi con bilancere
shrug/tirate al mento - lento avanti in piedi con bilancere
crunch
ven. schiena/tricipiti
panca presa stretta/dip - french press con manubri seduto
trazioni alla sbarra presa prona /rematore con bilanciere/manubri a busto flesso
grazie kick... mi serve un cosiglio sulle ripetizioni da fare... pensavo 7-8 e sulle serie da fare x nn avere risentimenti e diminuire la possibilità di infortunio...
mi stò appassionando di brutto... nn è sl un sport, è anke un'arte....
intanto mi sto studiando una dieta...
grazie a tt...
prego... cmq sono contento che tu stia prendendo questo sport x quello che è: CULTURA FISICA
ti dirò la mia sulle rep... non c'è una formula magica: io preferisco allenarmi un range di 6/8 rep nei grossi esercizi (o nei primi) fino ad arrivare a un massimo di 12(ma nn lo faccio spesso). per cui la panca/squat/remo li farei anche o con un falso piramidale (peso costante 8RM) 8/7/6 o quello che viene oppure con un 5x5 7@RM 1'<rec<2' ...
x le serie consiglio 2/4 per i muscoli grandi (eccenzion fatta x i sistemi 5x5/6x6 etc) e 1/2 per quelli piccoli.... sempre se vai a cedimento
ok, allora mi fido d kick e mi faccio questa skeda:
lun. Petto/bicipiti
curl in piedi con bilancere - hammer curl seduto alternato
merc. Gambe/addome/spalle
squat - affondi/pessa - calf in piedi con bilancere
shrug/tirate al mento - lento avanti in piedi con bilancere
crunch
ven. schiena/tricipiti
panca presa stretta/dip - french press con manubri seduto
trazioni alla sbarra presa prona /rematore con bilanciere/manubri a busto flesso
4 serie da 7 a cedimento grandi muscoli
2 serie da 7 a cedimento piccoli muscoli
e mi sembra anke ke riesco a farli con la mia poka attrezzatura...
DIETA: circa 3000 Kcal suddivisi in 6 pasti al giorno
COLAZIONE 8:00: FETTE BISCOTTATE 100g CON MARMELLATA 80g circa 600Kcal
SPUNTINO 10:30: PANINO 80g CON CRUDO MAGRO 50g circa 350 Kcal
PRANZO 13:00: PASTA 100g TONNO 50g CAROTE 50g GRANA 30g 600 Kcal
SPUNTINO 17:00: VEDI SPUNTINO 10:30
CENA 20:00: COME PRANZO - 50G DI PASTA 400 Kcal
PRIMA ALLENAMETO FRUTTO
24:00 ALLENAMENTO
DOPO ALLENAMENTO PASTO PROTEINE CARBO (MIELE, MARME, BANANA)
ALLORA RAGAZZI? IL CONNUBIO ALLENAMENTO DIETA MI FARA INGROSSARE?![]()
GRAZIE A TT...
prova a mettere una fonte di pro alla mattina nella colazione (uova... )
e xkè ti alleni così tardi? nn riesci prima? l'allenarsi coi pesi di sera induce insonnia...
Uova? no problema, se qualcuno sa anke la ricetta di un bel flullatone proteico x la mattina io mi ingurgito d tt...
x quanto riguarda l'alllenamento alla sera nn c'è problema, mi alleno cs tardi da quando ho iniziato, nn ne risento assolutamente, anzi con questo caldo secondo me è meglio...
MA LA DIETA VA BENE COSI????
grazie a tt...
di diete nn ci capisco moltoma direi che ci sono troppi zuccheri... come al marmellata (80gr o + mi pare decisamente eccessivo) x il resto mi pare ok. forse dovresti aumentare i grassi buoni (olio, pesce grasso, frutta secca...)
Segnalibri