E' giunto il momento.. basta false promesse a me stesso, basta con diete interrotte, basta con questo fisico..
Sono 23enne, 1.83 cm di altezza...
Nel 2005 pesavo 108 Kg, facevo pietà, lo sport era mio nemico.. mi sono detto basta! Il 4 gennaio dello stesso anno sono entrato in palestra. Tre giorni la settimana di pesi e tre di step (inverno) e corsa nel periodo più caldo, dieta inizialmente cannata, poi una rigida metabolica fatta alla buona.
Risultati? qualcosa si lo ammetto..
Sollevavo con i bicipiti un manubrio di 5Kg , ora ne alzo uno da 21Kg...
Non riuscivo a correre per più di 50 secondi di fila, ora corro 70 minuti e ho ancora fiato...
Pesavo 108Kg e dopo 6/7 mesi ero a circa 83 Kg..
Soffrivo di vertigini, ora vado in montagna a scalare..
L'impegno per lo meno ce l'ho messo..
Poi vuoi lo stress, vuoi la mia ottusità ho mollato la dieta e un bel po l'allenamento per qualche mese (anche per saltute) e ho messo 10 Kg buoni a inizio 2006..
Ora dopo qualche mese che ho ripreso un allenamento rigido e una buona dieta sono di nuovo 83Kg.
Voi direte.. 183cm x 83Kg.. beh non sei magro ma nemmeno grasso.. purtroppo anche il medico nell'ultima visita era perplesso: "pesi troppo poco per il grasso che hai".. Secondo me 10 Kg di troppo MINIMO ci sono.. ho una pancia e un grasso intorno davvero notevole..
Obbiettivo: perdere peso, voglio essere "normale", basta con questa pancia e questo fisico molliccio.. Mi voglio dedicare alla massima perdita di peso e quando avrò raggiunto questo obbiettivo puntare all'ingrossamento muscolare. Inutile che mi impegno al massimo coi pesi quando poi mangio poco per dimagrire
MISURAZIONE ODIERNA 19/06/2006
Vita: 97cm
Petto: 101cm
Coscia: 93cm
Bicipite: 38cm
Peso: 83Kg
ALIMETAZIONE (dieta consigliata da voi del forum.. grazie)
**GIORNI DI ALLENAMENTO PALESTRA** (lunedì, mercoledì, venerdì)
COLAZIONE (8.40)
4 albumi + 1 rosso
3 Mandorle
1 tazza di the
50 grammi fibra 1 nestlè
SPUNTINO (11.00)
1 yogurt magro
3 mandorle
PRANZO (13.00)
50 grammi pasta/riso integrale
200 grammi carne
verdura
1 cucchiaio olio
SPUNTINO (17.00)
1 yogurt magro
3 Mandorle
ALLENAMENTO (19.00)
Pesi
CENA (20.30/21.00)
50 grammi pasta/riso integrale
200 grammi carne o pesce
verdura
1 cucchiaio olio
------------------------------------------------------------
**GIORNI DI ALLENAMENTO CORSA** (martedì, giovedì, sabato)
COLAZIONE (8.40)
4 albumi + 1 rosso
3 Mandorle
1 tazza di the
30 grammi fibra 1 nestlè
SPUNTINO (11.00)
1 yogurt magro
3 Mandorle
PRANZO (13.00)
200 grammi carne
verdura
1 cucchiaio olio
SPUNTINO (16.00)
1 yogurt magro
3 Mandorle
ALLENAMENTO (19.00)
Corsa
CENA (20.30/21.00)
200 grammi carne o pesce
verdura
1 cucchiaio olio
Vediamo come va questa alimentazione.. mi peserò e misurerò ogni lunedì mattina..
Indubbiamente una dieta cosi mi tiene il metabolisimo bello attivo.. vediamo se poi sarà il caso di ridurre o cambiare qualcosa
Ditemi buona fortuna![]()
Segnalibri