mi sfugge perchè io ho detto di prendere solo lo shaker?Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
![]()
mi sfugge perchè io ho detto di prendere solo lo shaker?Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
![]()
Oltretutto, dobbiamo anche contare, verificare, stare attenti, insomma anche ai micronutrinenti ed alle fibre. Tutti si fissano su pro, carbo, grassi. Ma solo con questi non viviamo.
A questo punto, se ci nutrissimo come astronauti, dobbiamo preoccuparci di prendere pillole di Vitamine, Sali minerali e fibre.
Tattoos comunque non si discute se vivere di pro in polvere è uguale a vivere di cibi solidi, si sa che il cibo solido ha qualcosa in più!Originariamente Scritto da tattoos
Si sta solo parlando di uno shaker a colazione e negli spuntini(apro una precisazione per somoja, in sostituzione di un' altra fonte di pro, non come unico e solo introito)
ok damien.![]()
No non è ok...adesso scrivi qualcos altro...insultami...di che dico fesserieOriginariamente Scritto da °°sOmOja°°
![]()
![]()
altrimenti non mi diverto più.
Somoja alla fine io capisco il senso del tuo thread ed in effetti il 98% di chi posta..."ciao ho preso le proteine supergrossomegabodyfunction adesso come le prendo...120 gr in 4 volte? tenete conto che mangio solo patatine e birra, a volte della pizza".......assolutamente dovrebbe lasciar perdere e capire che le pro in polvere non gli serviranno a nulla se non a buttar via soldi.
Però dall altra parte leggere....PRO = SBOBBA, POLLO = ALIMENTO GUSTOSO....dopo aver seguito 3 mesi di cheto col pollo che mi esce dalle orecchie..senza sale.....non condivido. Quando tutto sommato mi svegliavo la mattina solo perchè avevo le mie pro al cioccolato e sentire un pò di gusto che non fossero i soliti 4 alimenti.
Poi giustamente il fatto della praticità ed economicità..almeno per il primo punto da te condiviso.
Insomma concludendo io credo che le pro in polvere siano una delle poche cose utili per chi va in palestra CON TESTA non ALLA CACCHIO....senza di quello personalmente avrei delle difficolta notevoli.
Damien, io condivido quello che dici. Ma proprio perché lo condivido, penso che la chiave sia proprio variare. Sono d'accordo che il bibitone proteico sia utile in molte circostanze (tant'è che l'ho scritto nel mio reply), ma sono anche convinto che un buona parte degli utenti (che Tu, fra l'altro, hai giustamente stigmatizzato) sottovaluti proprio quello che, viceversa, mi premeva di far capire.
Quindi, per ciò che mi riguarda, il mio desiderio era proprio quello di allargare la discussione su aspetti più ampi, rispetto al Shake proteico Sì/No.
Qui si parla sempre di pro/carbo/grassi. Alcuni dicono di prendere (parte di) questi macronutrienti mediante supplementi. Ma si sottovaluta sempre che per mandare avanti la baracca (il nostro corpo) non occorrono solo questi.
Poi, è chiaro che tutto si può integrare, si possono prendere i multivitaminici, le pasticche di aglio, le pasticche di olio di fegato di merluzzo. Ma, visto che siamo dotati di denti, stomaco, intestino ed apparato defecatorio, i supplementi trattiamoli come tali. Non come le già stra-citate "polveri magiche" per crescere, no ?
Poi, ognuno la pensa come vuole, il Forum, come l'Italia è democratica, quindi io rispetto l'opinione di tutti (e non posto quasi mai in questa sezione per non "influenzare" le possibili scelte).
Si sul fatto che occorra anche altro daccordo, ma non credo che chi si fa lo shaker al posto del petto di pollo alle 4 del pomeriggio poi sottovaluti l' importanza di altro.
Io posso anche assumere 1/3 del mio fabbisogno proteico dalle polveri, poi il rimanente 2/3 è comunque da cibo solido che mi da tutto il resto.
Piuttosto rispetto all' ultimo punto sarebbe bello invece tutti scrivessero cosa fanno loro e che risultati ottengono...senza bisogno che poi qualcuno intervenga dicendo ma sei matto?, che fai?...ecc..ecc
Altrimenti si può chiudere la sezione e scrivere...se volete info fate un search tanto "la rete" è piena di articoli, articoletti e studi....quello che è bello è proprio l' esperienza personale.
Appunto per questo non posto. Di esperienza di integratori non ne ho, come sai, e non ne capisco una cippa lippa.Originariamente Scritto da Damien
P.S.
Scusa se ho estrapolato due frasi non concatenate !![]()
damien, io sono daccordo con te.
solo che non tutti fanno la cheto, e oltretutto non credo che gli alimenti mangiabili siano solo 4.. onestamente
poi ovviamente dipende anche dai gusti (io mangio la qualunque)
sulla comodità delle pro in polvere non si discute, ma tante volte bisognerebbe chiedersi se davvero facciamo le cose perchè ne siamo convinti..
chi ci ha detto che ci vogliono 2gr di pro per chilo di peso?
beh, si tratta di sperimentare.. ma molte persone si spaventano e non sperimentano per "paura di catabolizzare".
boh...
io posso solo parlare per me.
Sarò anche il "tipo camionista", ma con integratori e vitamine ( senza iniettabili) etc ho raggiunto una buona forza e buoni volumi, al pari di chi "prende qualcosina".
Ovviamente NON sto parlando dei tipi fissati che prendono 3-4-5 prodotti doping, inclusi GH & insulina...quelli hanno volumi e forza MOLTO superiori.
Sto parlando di quelli che si fanno qualche punturina per gradire.
Considerando che esami di ogni tipo alla mano io sono perfettamente sano, non p da poco.
Certo poi Turi può dire che io con le vitamine e gli integratori butto via i soldi; lui con 1/4 si fa quattro pere e vedi che roba...
scusa ham, ma credo che il paragone sia improponibile.
pure io sono + forte e grosso di qualche sfigato che si siringa poco e male ed in + non sa allenarsi e mangia al mc donald.. ma che discorsi sono?
Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
sono discorsi seri.
prendendo 2 persone geneticamente nella media, senza poteri particolari, io ho ottenuto risultati decenti solo con l'uso degli integratori ( vitamine, proteine etc, non l'estratto di pappagone marziano al 2% ); risultati che sono uguali oppure migliori di chi "usa qualcosina".
Altresì sei tu che dici che queste persone non sanno allenarsi e/o mangiano merd@.
Io non l'ho mai detto.
Per come li conosco sono nella media come me...si allenano con un buon istruttore e seguono linee di igiene alimentare.
Non ho scelto lo sfigato che si allena o mangia alla c@zzo apposta.
Ho scelto persone nella media come me.
Per arrivare ad un livello decisamente superiore devi considerare quelli SERIAMENTE dopati...ma lì il discorso cambia del tutto...sopratutto per la salute.
E' da considerare che per fare paragone con un dopato si parte svantaggiati...è come fare un gara dove tu guidi una '500 e lui una ferrari...
però magari lui non sa guidare bene e tu si e ce la fai a vincere la gara.
ham il discorso che fai davvero non ha senso.
mi spieghi cosa vuol dire che "con gli integratori sono arrivato.."
proprio perchè stai parlando di proteine e vitamine, cioè nutrienti presenti nei cibi, il discorso non sta in piedi.
se tu avessi detto che utilizzando una miscela di integratori quali creatina, taurina, caffeina, sinefrina, tribulus, ACL, etc.. hai ottenuto risultati migliori del bombatello, dal punto di vista logico avrebbe avuto + senso.
a parte il fatto che questa gente che "usa qualcosina", che si fa "una punturina per gradire".. cosa prende?
i farmaci non sono tutti uguali.. utilizzano steroidi? gh? beta stimolanti? ed i dosaggi?
non basta "prendere qualcosina" per avere dei risultati tangibili.
scusa roccia, ma che ferrari vuoi che guidi uno che si prende magari 2 pasticche di efedrina o di monores? non ti cambiano niente.Originariamente Scritto da ROCCIA86
Segnalibri