cmq thx, intantoo ho variato la scheda... dalla prox volta provo come dici tu![]()
![]()
cmq thx, intantoo ho variato la scheda... dalla prox volta provo come dici tu![]()
![]()
Forse non lo avevo scritto, ma alleno i BIC dopo il PETTO... non dopo il DORSO...
ma ho letto che per i biceps, bastano 4 serie a CEDIMENTO di curl... possibile?
allora ora che sapete che li alleno dopo il petto, e una volta sola a week, un bell'allenamento TOSTO, me lo potete consigliare?D
Il peso è relativo.Comunque i bicipiti lavorano molto con rematori e trazioni,anche ccon lo stacco in posizione di allungamento(per come la penso io).Quindi rompergli le palle ulteriormente con troppe serie non è il massimo.
Ad esempio per i tricipiti l'esercizio migliore a mio parere sarebbero i dip e la panca presa stretta.Se vedi i movimenti inversi(per cosi dire,anche se non lo sono precisamente)...trazioni inverse e rematore.
Sono movimenti composti.
Dopo di che se ci metti 4 serie specifiche stai a posto.
Originariamente Scritto da ROCCIA86
quindi?![]()
io il dorso lo alleno dopo 2 giorni... ah voglia se non ho recuperato...
devi consigliarmi pls solo un allenamento TOSTO da fare il lunedi dopo il petto... SOLO per bic...
lo so che lavorano anche con le traz ( che faccio) e con rematore ( che faccio)...
La routine che ti ho postato prima non mi sembra male...provala e vedi com'è
certo ke sei testa dura 123456789!
perke tanta attenzione ai bicipiti?
è il corpo che cresce nn il braccio, se ti dedichi come si deve ai fondamentali l'unico effetto ke ti danno i complemetari è forza specifica per quel dato movimento nn massa aggiuntiva (magari un pokino si se il programma è ben fatto me se nn fai i fondamentali niente spinta anbolica e niente massa).
in forza i complementari si fanno se ce un punto debbole e per evitare ke il muscolo decresce troppo.
altra utilita dei complementari è quella di compensare eventuali squilibri.
LA MASSA LA METTONO STACCO-SQUAT-PANCA-TRAZIONI-REMATORE-LENTO E DIP (+ crunch e culf) il resto è assistenza.
cmq ai nostri livelli certe differenze sono davvero impercettibili quindi possiamo mettere massa anke con un programma di forza e senza complementari.
Originariamente Scritto da konkoji
![]()
Segnalibri