Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 32

Discussione: L'allenamento per la massa molto bello

Predefinito

scusami venom con tutto il rispetto ma "tizio" chiami chi si siede a capotavola quando mangi...e cmq il forum è fatto per scambiare opinioni corrette o sbagliate che siano e quindi per imparare (nel mio caso) e confrontasi...

La domenica se bevete troppo vino andate a letto, nn offendete gli altri...

Predefinito

Somoja allora correggerò la mia skeda con gli squat anke se lo ammetto ke non mi stanno tanto simpatici :-) ma comprendo la loro utilità...speravo che con la sessione di gambe che avevo messo nella skeda potevo scamparle...cmq lascio la leg press i calf in piedi e sostituisco le leg exstension e i leg curl con gli squat...

Somoja devo dirti la verità le alzate laterali mi fanno sentire bene nellespalle...e l'ho constatato anche nella vita quotidiana specie quando aiuto a mia amdre a salire le buste della spesa :-) hehehe

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    ma sai, sono un ottimista. credo che con un pò di pazienza si possa piantare un semino che riesca a dare frutto
    infatti hai visto?

Citazione Originariamente Scritto da TheProphet
    La domenica se bevete troppo vino andate a letto, nn offendete gli altri...
    hai ragione.......mi vado ad ubriacare in santa pace di là allora;quindi squat sul collo,leg extension per crescere,alzate laterali per le spallone....tutto come vuoi te

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TheProphet
    Somoja devo dirti la verità le alzate laterali mi fanno sentire bene nellespalle...e l'ho constatato anche nella vita quotidiana specie quando aiuto a mia amdre a salire le buste della spesa :-) hehehe
    se vuoi migliorare nel trasporto della spesa allenati con i farmer walk (cioè percorsi con manubri moolto pesanti in mano)

o semplicemente fai stacchi e scrollate.. sono quelli i principali esercizi che aumentano la capacità di trattenere un peso in mano.

Predefinito

una persona saggia sa quando è il momento di tacere (perchè si è detto una cacchiata) e quando parlare...
    profeta hai perso un buon momento per non parlare...ciao ragazzi

p.s.non litigate
    "Se non credi in te stesso, nessuno lo farà."

(kobe bryant)

"La felicità più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarsi sempre dopo una caduta."

"Non è grave se gli uomini non ti conoscono, è grave se tu non li conosci."

confucio

Predefinito

La scheda non mi piace, troppi esercizi, alcuni inutili e mancano quelli veramente importanti come stacco, squat e lento...io la rivedrei tutta.
    Poi puo essere detto tutto quello che vi pare, e puoi sentirti bene finchè vuoi, ma quella scheda per me è pessima.

Predefinito

Premettendo che non nutro antipatia x nessuno vorrei spiegare il mio punto di vista su questo 3d e su quel che si è detto:
    Purtroppo la cosa + semplice x un principiante è farsi fare una scheda e non studiare e capire che body building non è andare in palestra, usare i muscoli ed ecco i risultati. Ci sono dei meccanismi molto delicati da rispettare, e questi non vanno sempre bene x tutti visto che non siamo usciti da un fotocopiatore e siamo tutti diversi.
    Il consiglio che posso dare ad un principiante è che all'inizio bisogna crescere, e per fare ciò ci vogliono esercizi multiarticolari, quali squat, stacchi e panca, qualcuno ritiene uno di questi pure il lento, ma qui non mi esprimo.
    Quindi si potrebbe partire dal fatto che io inizio una sessione di petto con la panca, ma non deve essere uan passeggiata, deve essere tale che non si possono eseguire + di 2 esercizi dopo, e parliamo di esercizi complementari, se no vuol dire che non hai spremuto bene i pettorali. Questa è una sintesi semplicistica di un esempio di allenamento per il petto, ma che puoi applicare anche per altri muscoli.
    Quindi si dovrebbe chiarire il concetto di scheda, non come una serie di esercizi che mi piacciono, ma come una serie di esercizi che disposti ed eseguiti in una certa maniera abbiano un effetto sinergico sulla crescita.
    Credimi, se non hai già un bel pò di muscoli addosso lascia stare esercizi per le singole fascie muscolari xchè non vai da nessuna parte.
    Spero di non esser stato logorroico, ma di aiuto in qualche modo
    Sarei cotento se i vari guru del forum mi correggessero se ho sbagliato qualcosa(così da imparare anch'io qualcosa di +) o di aggiungerla nel caso avessi tralasciato qualcosa... ciaoooooooo
    Comin'for you, we're the cowboys from hell - Pantera

Predefinito

Puma mi eccita sentire parlare così, mi piacciono queste parole ragazzo...
    Bravo !!!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stantio
    Puma mi eccita sentire parlare così, mi piacciono queste parole ragazzo...
    Bravo !!!
    Non mi dire così che divento tutto rosso...
    Cmq grazie
    Comin'for you, we're the cowboys from hell - Pantera

Predefinito

Prego...

Predefinito

1e85 86 kg.buono buono.la tua scheda è buona.nn pensare da hard gainer.se cresci continua a farla.credici.credici.io credo nel volume.funziona per alcuni non funzioan per altri.samoja purtroppo parla sempr ein valore assoluto.l unica cosa usa di più i bilancere e i manubri ma il volume è buono.fors enoi ragazzi alti ci alleniamo bene così.io son 1e85 per 101.5 al 14%
    magari va bene pure il metodo samoja ma se ti trovi così bene con quesot continua.nn cambiare finchè nn è rotto sai?
    è buona la tua scheda.ioho postato la mia.magair prendi spunto.per tricpiti io faccio questo tris letale.panca stretta french press e spint ein basso al cavo singole con 4 serie per ciasucno da 8-10.

bicipiti cerka di nn fare doppioni.cioè fai curl bilancere poi martello poi inverso.così alleni tutto il braccio escluso il tricipite.

pettorali ti consiglio di fare 3 serie medio pese e di cercare di spinger cl petto e di fare l ultima alla morte maagri cn uno spotter.concentrandoti solo sull esugzione.

a samoja nn venire a dire sn cagate o simile.
    per te lo sono per me no.
    questa è la mia opinione.
    RICORDA CMQ:AGIRE PENSANDO DI ESSERE DEBOLI SIGNIFCA ESSERE DEBOLI.
    AGIRE PENSANDO DI ESSERE FORTI SIGNIFICA ESSERE FORTI.
    ti dico poi gente con fisici stratosferici natural come trianer ( 8 ore alla setitmana di allenamento, tantissime) o powrfull o mau nn fanno il breve ecc ecc.
    secondo em funziona questo.forza e coraggio.
    boia chi molla

Predefinito

allora, filippo, io cerco di essere tollerante con te, ma se tu mi nomini 3 volte in ogni tuo post con fare dispreggiativo io sarò obbligato ad adeguarmi.

fermo restando che non prenderei consigli da uno che ha postato quelle foto, tra parentesi non sei assolutamente al 14% di BF.. io parlerò anche in termini assoluti, ma tu dici "prendi esempio da me".. chi dei due esagera?

detto questo ti invito a non tirarmi dentro in ogni discorso, se hai qualche problema contattami in privato, se non hai problemi vai con Dio fratello.

p.s. mi chiamo somoja, la prossima volta che mi chiami samoja ti edito il nick name e ti chiamo filippo casinò (naturalmente scherzo)
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 04-02-2006 alle 11:59 AM

Predefinito

Ma non diciamo banfanate!
    Non si tratta di pensare ad essere deboli o menate del genere, non si va in palestra a fare filosofia, ma a tirare su dei pesi. E non si tirano su dei pesi a casaccio, ma in un certo modo.
    E non c'entra nemmeno il discorso hardgainer o meno, al quale cmq non credo.
    Quella scheda non mi piace. L'ho gia detto e lo ribadisco. L'unica cosa che possono andare sono le serie/rip, ma l'abbinamento degli esercizi lo rivedrei da zero.
    Poi se vuoi leggere e seguire le panzane dell'hardgainer e del pensare debole, fai cosi...ma ricorda che i 3 concetti fondamentali sono Dieta Allenamento Riposo.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Malaga
    non si va in palestra a fare filosofia, ma a tirare su dei pesi. E non si tirano su dei pesi a casaccio, ma in un certo modo.

ma ricorda che i 3 concetti fondamentali sono Dieta Allenamento Riposo.
    così si parla compare!

Predefinito

io sono per il volume.ho messo anche una foto definito al 7% di grasso se ti va guardala.ero 83.8 in quello.poi non uso tono dispregiativo ti sembra?