Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 34

Discussione: colesterolo a 263...

  1. #16
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rossomomi Visualizza Messaggio
    ...per esempio la pappa di zucca con latte di soia la trovo buona e ipocalorica...
    Buona ?

  2. #17
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    54

    Predefinito la dieta me la sono fatta da sola

    ma va detto che: 1-non ho un cavolo di tempo per pesare etc. b-sono giornalista eno-gastronomica, e quando lavoro devo prendere e assaggiare quello che mi dannno, motivo per cui quando sono a casa, 6 giorni su sette circa, cerco di stringere i cordoni della borsa.

    non capisco la domanda di tattos, se ti riferisci alla genetica familiare non sono messa tanto bene, mio padre ha fatto un by-pass e ha il colesterolo alto da sempre, nonostante mangi solo dei pesci rossi...

  3. #18
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    79

    Predefinito ahi ahi...

    da quello che so purtroppo per quanto riguarda il colesterolo la genetica conta molto. E l'alimentazione influisce per una certa percentuale.
    Questo non significa che tu possa fare molto per controllare e prevenire i disturbi.
    La pappa di zucca io la adoro, ma ho gusti strani, me lo dicono in tanti!

  4. #19
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lalla68 Visualizza Messaggio
    non capisco la domanda di tattos, se ti riferisci alla genetica familiare non sono messa tanto bene, mio padre ha fatto un by-pass e ha il colesterolo alto da sempre, nonostante mangi solo dei pesci rossi...
    Mi riferivo all'utilizzo di lipidi mono e polinsaturi.

  5. #20
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    279

    Predefinito

    non aggiungiamo altro alla classe medica che alle volte parla da sola, per lo meno c'è da dire che questo medico invece di fare come molti nella mia zona che pur non avendo un titolo proprio su Dietistica ti fanno i piani alimentari così...

    seconda cosa, lasciamo ogni commento sulla dieta iperpro perchè come giustamente qualcuno ha già scritto, la proteica per giudicarla sarebbe opportuno che si verifichino altri elementi per vedere se il soggetto la regge o meno...

    terza cosa, continuiamo a costruire il quadro iniziale di lalla così potremo aiutarla...
    la verdura sarebbe interessante sapere quanto ne mangia a pasto(non vorrei dire ma se si riesce a sparar 3/400gr di carne forse è poca verdura, io dopo il mio piattone di insalata o di radicchio o di finocchio o di verdure cotte) anche solo 2 fette di crudo mi mettono in crisi!
    lalla quindi chiarisci anche questo punto: quanta verdura ai pasti?

    quarta cosa: cosa intendi per pesci rossi? salmone e affini?

    quinto: grissini, fette biscottate, biscotti controlla gli ingredienti (P.S. al posto del grissino non riesci a usare due fette WASA o che ne so pane di segale...)

    Molto interessante questo post...
    Martina Battisti
    dIstruttrice di poveri muscoletti che stavano tanto bene a dormire
    http://www.martinabattisti.it
    info@martinabattisti.it

  6. #21
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    279

    Predefinito

    P.S. Lalla complimenti per il lavoro! è il sogno della mia vita! (che ahime ha i suoi risvolti negativi...)
    S può sapere per quale testata gastronomica lavori?

  7. #22
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    54

    Predefinito verdura

    io mi faccio un piattone di verdura cruda o cotta per prima cosa, poi le proteine. se ho ancora fame mangio o 30/40 grammi di riso integrale, o un pacchetto di crackers integrali misura, o due gallette di riso, o 4/6 grissini. condita con aceto balsamico e basta. o yogurt e salsa di soia

    mangio due etti di carne e più a pasto, o prosciutto (spesso), o bresaola, o salmone, o pollo (che mi schifo e arricchisco di curry e spezie) o manzo o tacchino o tofu (d'estate) o 2 uova

    per marty: sono free lance, lavoro per diverse testate: i viaggi del gusto, dove, gulliver, premiata salumeria italiana...sono l'unica in forma, in un settore dove i magri che corrono e fanno esercizio vengono visti come extraterrestri...che vita...

  8. #23
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Anch'io sono abbastanza interessato all' alimentazione. Deve essere un bel lavoro...
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  9. #24
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    79

    Predefinito è difficile...

    calmare la fame quando si ha un sano appetito! Capisco molto bene Lalla, anche per me a volte non è facile scegliere cosa mangiare per combinare salute e appetito!
    Ho fatto vari esperimenti e per me l'alimento che mi riempie e soddisfa anche il palato è la zucca (anche la patata ma ahimè più calorica)
    Hai mai provato vari tipi di minestroni? I funghi e gli asparagi... anche certi tipi di yogurt hanno un indice di sazietà piuttosto alto. A volte anche un bicchiere di latte caldo mi aiuta... o la frutta cotta con un poco di crusca e latte, magari aromatizzata con cannella. Ma ripeto, ho gusti tutti miei!

  10. #25
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    279

    Predefinito

    eheheh cara lalla, immaginavo che fossi una mosca bianca nel campo, dopo tutto il conduttore di Mela Verde penso che sia un esempio di critico eno-gastronomico!

    per quanto riguarda le risposte fornite:
    -sono contenta che la verdura venga prima e che sia un bel piatto, anche se vedrei meglio un condimento di olio e succo di limone
    - cracker misura li ho letti e sono buonini secondo me sia dal profilo nutrizionale che come ingredienti (prova i biscotti integrali per colazione se non li hai mai comprato, sono ottimi e di segale!); cmq fossi in te proverei le WASA se nei tuoi supermercati si trova (io qui all'Ipercoop li trovo)

  11. #26
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    279

    Predefinito

    calmare la fame è molto psicologico e inoltre dipende anche dalla vita che fa, non ho capito quanto il lavoro la tenga distante da casa, se abita da sola e se quindi si deve anche preparare i pasti (tipica situazione che induce a mangiare mentre si cucina )...

    rileggendo un attimo l'almentazione postata, suggerirei di aggiustare le quantità ai pasti e di mangiarti negli spuntini, o meglio magari in solo quel pomeriggio, delle pro anziche della frutta che a me personalmente fa venire solo più fame, vedrei bene un paio di cubetti di parmigiano o della breasola o ancora dello yogurth (che se riesci a trovare il total Fage 0% o il 2% ti giuro son buonissimi e danno anche un buon senso di sazietà)...

    questo però nasconde un'altra domanda per giungere ad un'anmesi + completa: quanta disponibilità, di tempo e di praticità, hai per poterti "nutrire" al pomeriggio?
    Se non hai problemi potresti provare a variare lo spuntino pomeridiano...
    Ultima modifica di LaMarty; 11-12-2006 alle 03:05 PM

  12. #27
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    903

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lalla68 Visualizza Messaggio
    proteine, di tutti i tipi sono alte, circa 3/400 grammi a pasto, perchè se no muoio di fame senza carbo...
    Ecco l'errore fondamentale....cioè: le quantità sono importanti, non è che senza carbo ci si puo ingozzare di tutto il resto, ....

  13. #28
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    54

    Pensieroso io vivo sola, e ho disponibilità, mi faccio la spesa...

    e cerco di non comprare schifezze, che però spesso mi regalano, vedi salami, marmellate, formaggi, e che quando riesco (non sono mica una santa...) regalo ai vicini

    ho disponibilità a mangiare anche nel pomeriggio, anche perchè ho spesso fame, soprattutto se mi alleno in pausa pranzo, ma non ho tanto tempo per cucinare. ciò nonostante mi preparo le monoporzioni in freezer, non ho mai comprato un 4 salti in padella in vita mia, non compro sale, burro, margarine, schifezze.

    insomma, davvero non me l'aspettavo...
    pensate che sono sommelier, e degustatrice per una guida vini, e le volte che devo assaggiare il vino sputo sempre!!!!! SEMPRE!!!!! qualche goccio scenderà lo so...
    cmq io non ho nessuna intenzione di ingrassare, di smettere di allenarmi, di seguire i consigli delle mie amiche, che fumano, mangiano e non fanno niente. e sono urende e invidiose. ecco l'ho detto, sto meglio....

  14. #29
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Come mai va mangiata la verdura prima?
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  15. #30
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Mannaggia ! Ma l'olio di lino ? Il pesce ? Le noci ?

    Gli omega 3 hanno un contributo eccellente per la riduzione dell'LDL e del colesterolo totale.

Discussioni Simili

  1. Colesterolo: forse non tutti sanno che...
    Di +Dreamer+ nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 03-10-2008, 05:26 PM
  2. Colesterolo
    Di Karn nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 14-10-2007, 10:17 PM
  3. colesterolo
    Di ScoobyDoo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 13-04-2005, 07:43 PM
  4. colesterolo...
    Di <druida> nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 24-12-2004, 11:54 PM
  5. Latticini e colesterolo
    Di FedeBuilder nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-06-2004, 02:21 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home