Pagina 2 di 15 PrimaPrima 123456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 219

Discussione: W.L. & P.L. : DIARIO Lorenzo 2004 - 2005

  1. #16
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    1 82 X 85 ma quali record???
    Messaggi
    1,183

    Predefinito

    eh avrei dovuto entusiasmarmi x i tuoi progetti ...purtroppo nn capendo cosa >>>>>><<<<<<<<<<< è il BW.....mi risulta un pò difficile.....i kili ti fanno cosi skifo ?????

  2. #17
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Vabbè dai è intuibile! BW sta per bodyweight, peso corporeo...piuttosto che usare semplicemente i chili si indica quanto si alza rispetto al proprio peso (es. 2bw il doppio del proprio peso), che è un modo migliore x esprimere la forza relativa piuttosto che dire alzo tot chili. Questo perchè un pesista di 120kg che ne alza 150 di panca si può considerare meno forte di uno di 75 che alza 130

  3. #18
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    1 82 X 85 ma quali record???
    Messaggi
    1,183

    Predefinito

    ci avevo pensato inizialmente ora però devo cercare da qualke parte quanto pesi.......
    perkè oltre alla proporzione voglio vedere il carico....ki pesa poco è avvantaggiato in questo rapporto.......


    sei un garnde lore nn vedo l ora di leggere i massimali

  4. #19
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Località
    173cm X 73 Kg
    Messaggi
    515

    Predefinito

    La risposta d Alex è già stata particolarmente esaustiva.

    cmq, nessun vantaggio direi. sia nel PL ke nel WL, dalla categoria 52 fino 90 o anke fino a 105 Kg, sono tutti un ammasso d muscoli, con una percentuale d grasso bassa...per cui è tutto proporzionato, ne senso ke uno piu leggero ha anke meno massa muscolare (in termini assoluti).infatti gli atleti d'elite hanno una forza relativa molto simile, in molti casi coincidente; ecco dunque ke diventa fondamentale differenziare le categorie d peso, in quanto, in quei casi, ad una maggior peso coincide una maggior forza. diversi sono i casi degli over 125 in cui c sono anke bestioni d 150 kg ke hanno come minimo un 20% d grasso e allora la forza relativa cala, anke quando vantano il record mondiale d stacco da terra (in termini assoluti).
    c'è scritto sotto il mio nome quanto peso Kurt
    ora sono quasi 73 KG. cmq la prossima settimana mi peserò prima del test.
    domani posto l'allenamento d stasse...ora devo andare a nanna ke oggi è dalle 4 sono sveglio ed ormai ho veramente sbiellato!!!
    ciauz!
    Ultima modifica di Lorenzo; 07-10-2004 alle 10:14 PM

  5. #20
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Località
    173cm X 73 Kg
    Messaggi
    515

    Predefinito

    MESOCICLO 2 Forza Massimale 1: (composto d 4 microcicli).

    Microciclo 3

    GIO 7 Oct.

    - Riscaldamento: 10 min d corsda.

    - Squat full 3x5 @ 102 Kg 1.0.X.0 R.I. 3' + 1x5 @ 92 Kg 1.0.X.0
    - Panca piana 3x5 @ 82 Kg 1.0.X.0 R.I. 3' + 1x5 @ 74.5 Kg 1.0.X.0
    - Stacchi da terra 3x5 @ 134.5 Kg 1.0.X.0 R.I. 3' + 1x5 @ 122 Kg 1.0.X.0

    - Addome: Crunch 3x20 @ 5 Kg

    Allenamento discreto. Avrei voluto, come al solito del resto, essere piu veloce.
    In questi giorni mi sento spesso mollo, sto accusando moltissimo le levatacce, anke perkè poi sono sempre all'università appena finisco e, in piu, ho sempre il problema dell'aiuto a mio padre per la costruzione della casa nel bosco....ho infatti la pressione, secondo me un po bassa. se d norma mi sono sempre attestato sui 118-64 e pulse 50-52, ultimamente sto sto viaggiando sui 108-55 e pulse 48. (quando prendo appunti a lezione, almeno un paio d volte la scorsa settimana, avevo la "mano debole": nn so come dire, nn riuscivo a stringere la penna adeguatamente, e solo dop una decinca d minuti ho recuperato...insomma, nn avevo forza nelle mani...).Al mattino addirittura, prima d alzarmi, viaggio a 99-48 e pulse 42...


    ---------------------------------------------------------------------
    Posto già la seduta d oggi, ke è d riposo, nel rispetto del programma. Vado lo stesso in palestra però, faccio una decina d minuti d corsetta tranquilla, un pò d stretching, decompressione vertebrale e addominali. Stop.

    MESOCICLO 2 Forza Massimale 1: (composto d 4 microcicli).

    Microciclo 4

    LUN 11 Sept.

    OFF. Scarico.


    ciauzz

  6. #21
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Località
    173cm X 73 Kg
    Messaggi
    515

    Predefinito

    MESOCICLO 2 Forza Massimale 1: (composto d 4 microcicli).

    Microciclo 4 : GIO 16 Sept. TEST 1 R.M.

    B.W. pre-w.o.: 73.1 Kg

    - Riscaldamento: 10 min d corsa.

    Per ognuno dei 3 esercizi ho esguito qualke serie da 5 e da 3 rip a peso crescente.Segnalerò solo il peso eseguito sulle singole precenti il massimale ed i massimali stessi.

    - Squat full (sceso sempre correttamente sotto il parallelo)
    ...
    1x1 @ 112 Kg 2.0.X R.I. 3'
    1x1 @ 122 Kg 2.0.X R.I. 3'

    1x1 @ 134.5 Kg 2.1.X R.I. 5'
    1x1 @ 139.5 KG 2.1.X

    Praticamente stavo "dormendo" durante lo squat. Già durante le varie singole progressive mi sentivo pesantissimo.Tanto ke sono voluto passare dal massimale della volta precedente prima d tentarne uno nuovo.Questa settimana era malato uno degli altri autisti e ho dovuto fare tutti i turni presto al mattino. Ne ho risentito pesantemente.Altrimenti ero già pronto a passare i 140 in scioltezza.
    --------------------------------------------------------------------------------------------

    - Panca Piana
    ...
    1x1 @ 82 Kg 2.0.X R.I. 3'
    1x1 @ 92 Kg 2.0.X R.I. 3'
    1x1 @ 102 Kg 2.0.X R.I. 4'

    1x1 @ 107 Kg 2.1.X R.I. 5'
    1x1 @ 109,5 KG 2.1.X
    1x1 @ 112 Kg 2.1.X -> NO: FALLITA LOCKOUT

    Di panca mi sono girate ancora d piu le palle. Nell'allenamento d lunedi della scorsa settimana avevo fatto delle triple spettacolari con un gran bel fermo. Anke qua come prima: mi pareva d sollevare tonnellate...Tanto ke ho preferito consolidare il massimale precedente e aggiungere un pelo d piu per essere sicuro d batterlo. Forse dovevo fare subito 112...pazienza, per adesso me ne sto ancora.
    ----------------------------------------------------------------------

    - Stacchi da terra (bilancere a 17 cm da terra)
    ...

    1x1 @ 124.5 Kg R.I. 3'
    1x1 @ 134.5 Kg R.I. 3'
    1x1 @ 144.5 Kg R.I. 5'
    1x1 @ 154.5 Kg R.I. 5'
    1x1 @ 164.5 Kg R.I. 5'

    1x1 @ 174.5 Kg R.I. 5'
    1x1 @ 179.5 Kg

    Essendo l'ultima "fatica" ho pensato d seguire la linea precedente ed arrivare a riconfermare almeno il peso del mese scorso. Tuttavia, le ultime due singole sopra i 170Kg mi sono sembrate, a sorpresa, tutt'altro ke pesanti. Sono salito bene, ho quasi avuto l'impressione d "svegliarmi" all'improvviso, nn so come dire. Ho controllato infatti il peso x essere certo d nn alzare meno chili: tutto ok! Fatta la rip. a ridosso dei 180, ho avuto la tentazione quasi incontrollabile d tentare almeno i 182, la voglia era tremenda, specie perkè avrei superato la soglia psicologica d un nuovo gradino, e cioè quello dei 180Kg. Però, qualcosa mi ha fermato: ho pensato ke nn era possibile un miglioramento cosi drastico della mia condizione della giornata rispetto ai primi esercizi e quindi ho pensato d nn farmi trasportare troppo dalla sensazione d "benessere" e magari rischiare d farmi male.
    ------------------------------------------------

    - Addome: Hanging Leg Raise 4x12 @ BW

    ------------------------------------------------------------
    Tabellina riassuntiva:



    NOTE:
    - RS sta per forza relativa (rel. strenght) ottenuta dividendo i kg sollevati per il peso corporeo.
    - La var. percentuale è sempre riferita alla forza relativa: in questo modo tengo sempre conto d eventuali incrementi o diminuzioni ipertrofiche.
    -Tempi di esecuzione di panca e squat: 2.1.X
    -Nell'eseguire la panca mi faccio dare l' "hop" da un mio amico per la partenza dal petto.
    -----------------------------------------------------------


    ciauzz

  7. #22
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Località
    173cm X 73 Kg
    Messaggi
    515

    Predefinito

    MESOCICLO 3, Forza Massimale 2: Metodo Coniugato. (composto da 4 microcicli, ma forse ne farò un quinto).

    Microciclo 1

    LUN 18 Oct.

    OFF.Scarico.

    --------------------------------------------------------------------

    MESOCICLO 3, Forza Massimale 2: Metodo Coniugato. (composto da 4 microcicli, ma forse ne farò un quinto).

    Microciclo 1

    GIO 21 Oct.

    - Riscaldamento: 10 min d corsda.

    - Squat full 3x5 @ 97 Kg 1.0.X.0 R.I. 2'
    - Panca piana 3x5 @ 77 Kg 1.0.X.0 R.I. 2'
    - Girata(Power Clean) 3x3 @ 62 Kg R.I. 2' tempo OL *

    - Addome: Side Bend 1x25 (per lato) @ 32 Kg

    * tempo OL: cioè con riferimento al fatto ke la fase eccentrica in queste alzate dovrebbe essere assente.Quindi si dovrebbe lasciare il bilancere a terra una volta eseguito lo "strappo". Purtroppo nn avendo a disposizione una palestra attrezzata con pedana olimpica, sono costretto a trattenere il bil e ad eseguire una negativa per "frenarlo"fino a terra...

    -------------------------------------------------------

    Sessione d ripresa per niente malvagia. Mi sarei aspettato meno dinamico data la mancanza d sonno accumulato. Invece lo squat, non solo mi è parso leggerissimo, ma riuscivo ad avere un movimento quasi totalmente continuo e molto anke da sotto il paralllelo fino al parallelo; insomma, il maledetto affondo oltre il parallelo, oggi, quasi nn lo sentivo!!
    Panca buona dinamicità, ma in proporzione, meno ke nello squat.
    il Power Clean è fantastico. Il peso utilizzato ( di certo azzeccato, nn era piu del 70%, quindi perfetto), come suggerito da Carlo, è stato tranquillamente alla portata e tutte e tre le serie sono venute facili. nella seconda rip. della prima serie, ero cosi attento al movimento e al "disincastro" ke, nel riportare il bil a terra, mi si è allentata la presa per un attimo e mi è volato giù, diciamo da poco sopra le ginocchia. Un tonfo della Madonna. tutta la palestra in silenzio...io ho fatto lo svizzero e ho continuato facendo finta d nulla; tutti si sono bloccati e mi hanno guardato con stupore...l' " allenatore" ke era lì d turno mi ha guardato malissimo...ma belin, mica l'ho fatto apposta!! cmq dopo mi sono messo ancora piu manganite nelle mani e in ogni caso è stato solo un attimo d distrazione. inoltre quel giorno c'era un'umidità cosi grande ke si scivolava anke sul pavimento...

    a stasera!
    Ultima modifica di Lorenzo; 25-10-2004 alle 10:39 PM

  8. #23
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Bella! Stai progredendo

  9. #24
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Località
    173cm X 73 Kg
    Messaggi
    515

    Predefinito

    Minkia Andre!! sti cazzi! ogni volta ke t vedo sei sempre piu spesso!!! hai aumentato ancora il tuo pesooo!!! praticamente, come vedrai tra poco, è come se stasera mi fossi allenato con te sulle spalle!! porco daoo!
    --------------------------------------------------------------------

    MESOCICLO 3, Forza Massimale 2: Metodo Coniugato. (composto da 4 microcicli, ma forse ne farò un quinto).

    Microciclo 2

    LUN 25 Oct.

    - Riscaldamento: 10 min d corsa.

    - Squat full 2x3 @ 122 Kg 2.1.X.0 R.I. 4'
    - Panca piana 3x3 @ 94.5 Kg 2.1.X.0 R.I. 4'
    - Girata(Power Clean) 3x2 @ 77 Kg R.I. 4' tempo OL *

    - Addome: Russian Twist 4x20 @ 10 Kg

    * tempo OL: cioè con riferimento al fatto ke la fase eccentrica in queste alzate dovrebbe essere assente.Quindi si dovrebbe lasciare il bilancere a terra una volta eseguito lo "strappo". Purtroppo nn avendo a disposizione una palestra attrezzata con pedana olimpica, sono costretto a trattenere il bil e ad eseguire una negativa per "frenarlo" fino a terra...

    -------------------------------------------------------

    Buon allenamento; sono soddisfatto, anke se: ho sentito nn poco la terza rip della seconda serie dello squat; forse sono sceso davvero troppo in basso, ma ero contento dopo essere riuscito a tirare su quel dannato ferro vecchio appoggiato sui trapezi!!
    Panca molto bene. Ottima esplosività dopo il fermo. Sofferto parecchio sulla terza rip dell'ultima serie. Dopo una buona "esplosione" dal petto (nn come le precedenti cmq; la stanchezza mi aveva sopraffatto), ho faticato la lockout, ma ho concluso senza aiuto.
    Girata: ritenendo i 62 Kg suggeriti da Carlo praticamente perfetti come stima del 70%, ho ricavato il massimale teorico e quindi calcolato l' 87.5% per stasera. Perfetto. Mi sono molto concentrato per nn fare cazzate, ma tutte e tre le serie sono filate lisce senza incertezza. Ogni girata è sempre stata fatta d'un solo colpo senza apparente sforzo e senza alcun momento d "stasi" per l'incastro. Devo dire ke questo esrcizio dà una grande soddisfazione; lo sento ke è completo e sono certo ke nn potrà ke avere benefici positivi, specie perkè nn ha mai fatto parte d alcun mio programma!!
    Ultima modifica di Lorenzo; 25-10-2004 alle 10:47 PM

  10. #25
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Ti spiego perchè sto diventando sempre più grosso: tempo fa ero ammalato di tiroide e per ben 10 anni mi sono portato appresso quel fardello! Grazie al problema ho sempre sofferto di un grosso deficit di muscolatura: in pratica mi allenavo, senza crescere ed era più forte una donna del sottoscritto. Poi sono andato da un medico che mi ha curato ed ora sono sano come un pesce. Mi sono sottoposto ad analisi (3 nell' ultimo periodo) ed il mio stato di forma è eccellente!
    Anche se non mangio tanto per il mio peso, riesco a progredire ottimamente coi carichi: 10 kg di distensioni con manubri in pochi mesi (da 30 kg a manubrio a 40 kg a manubrio tanto per citare il mio caso) e la mia muscolatura ha subito un' impennata decisa! Sento che sto migliorando sempre di più....e' come se vivessi per la seconda volta i 18 anni

  11. #26
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Località
    173cm X 73 Kg
    Messaggi
    515

    Predefinito

    miii Andre, nn la sapevo sta storia della tiroide...
    eheheh direi proprio ke ora guarito cmq!!!!




    ---------------------

    MESOCICLO 3, Forza Massimale 2: Metodo Coniugato. (composto da 4 microcicli, ma forse ne farò un quinto).

    Microciclo 2

    GIO 28 Oct.

    - Riscaldamento: 10 min d corsa.

    - Squat full 3x5 @ 97 Kg 1.0.X.0 R.I. 2'
    - Panca piana 3x5 @ 77 Kg 1.0.X.0 R.I. 2'
    - Girata(Power Clean) 3x3 @ 62 Kg R.I. 2' tempo OL *

    - Addome: Russian Twist 3x20 @ 12 Kg

    * tempo OL: cioè con riferimento al fatto ke la fase eccentrica in queste alzate dovrebbe essere assente.Quindi si dovrebbe lasciare il bilancere a terra una volta eseguito lo "strappo". Purtroppo nn avendo a disposizione una palestra attrezzata con pedana olimpica, sono costretto a trattenere il bil e ad eseguire una negativa per "frenarlo"fino a terra...



    Nessuna nota particolare.Allenato filato ben liscio.

    ----------------------------------------------------------------------------------
    ----------------------------------------------------------------------------------

    MESOCICLO 3, Forza Massimale 2: Metodo Coniugato. (composto da 4 microcicli, ma forse ne farò un quinto).

    Microciclo 3

    MAR 02 Nov.

    - Riscaldamento: 10 min d corsa.

    - Squat full 2x3 @ 124,5 Kg 2.1.X.0 R.I. 4'
    - Panca piana 3x3 @ 97 Kg 2.1.X.0 R.I. 4'
    - Girata(Power Clean) 3x2 @ 79,5 Kg R.I. 4' tempo OL *

    - Addome: Crunch 4x15 @ B.W. t.e. 3.0.3.0 R.I. 1'

    * tempo OL: cioè con riferimento al fatto ke la fase eccentrica in queste alzate dovrebbe essere assente.Quindi si dovrebbe lasciare il bilancere a terra una volta eseguito lo "strappo". Purtroppo nn avendo a disposizione una palestra attrezzata con pedana olimpica, sono costretto a trattenere il bil e ad eseguire una negativa per "frenarlo" fino a terra...


    La paestra l'1 novembre era ovviamente chiusa, cosi sta settimana faro mar-ven. Durante l'allen d martedi ero piuttosto stanco,infatti lo squat l'ho sentito mooolto pesante.ho fatto tutto ma l'ho accusato. la panca bene le prime 2 serie con discesa molto controllata e buon fermo; nella terza serie ho fatto 2 rip anzikè 3. ero certo ke alla terza rip sarei stato molto poco esplosivo e quasi certamente avrei avuto bisogno d un pelo d aiuto..temo d aver "sguazzato" troppo col fermo prima. all'uso, cmq, credo d poter essere contento, data la cura dell'esecuzione.
    Il PC è andato, ma ho accusato l'impegno mentale ke richiede l'esercizio. a costo d sembrare stupido, nn mi concentro cosi tanto negli altri esercizi. forse sarà la paura d sbagliare e il fatto ke mi "lincino" se mi cade il bil per terra o d farmi male alla schiena se tiro il bil male, fatto sta ke questo es mi richiede anke parecchie "energie mentali"oltr e quelle fisiche...

    domani l'ultimo allenamento prima della nuova tornata d massimali d next week!!
    ciauzzz!!!

  12. #27
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Località
    173cm X 73 Kg
    Messaggi
    515

    Predefinito

    MESOCICLO 3, Forza Massimale 2: Metodo Coniugato. (composto da 4 microcicli, ma forse ne farò un quinto).

    Microciclo 3

    VEN 05 Nov.

    - Riscaldamento: 10 min d corda.

    - Squat full 3x5 @ 97 Kg 1.0.X.0 R.I. 2'
    - Panca piana 3x5 @ 77 Kg 1.0.X.0 R.I. 2'
    - Girata(Power Clean) 3x3 @ 62 Kg R.I. 2' tempo OL *

    - Addome: Crunch 5x15 @ B.W. t.e. 3.0.3.0 R.I. 1'

    * tempo OL: cioè con riferimento al fatto ke la fase eccentrica in queste alzate dovrebbe essere assente.Quindi si dovrebbe lasciare il bilancere a terra una volta eseguito lo "strappo". Purtroppo nn avendo a disposizione una palestra attrezzata con pedana olimpica, sono costretto a trattenere il bil e ad eseguire una negativa per "frenarlo"fino a terra...


    NOTE: Leggermente "lento" sotto il parallelo nello squat, così come la panca nn è stata "appassionante". Bene le girate anke se ho il torcicollo ke ormai mi tormenta da oltre 10 giorni. Anke adesso.Veramente fastidioso!

    -------------------
    MESOCICLO 4, Forza Massimale 2: Metodo Coniugato. (composto da 4 microcicli, ma forse ne farò un quinto).

    Microciclo 3

    LUN 08 Nov.

    OFF. Scarico

    -------------------------

    E siamo a -2 giorni x il test d questo terzo meso!!!spero in buoni risultati, anke se ho notato d aver ipertrofizzato!

    ciauzzz

  13. #28
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Località
    173cm X 73 Kg
    Messaggi
    515

    Predefinito

    MESOCICLO 3 Forza Massimale 2

    Microciclo 4 : VEN 12 Sept. TEST 1 R.M.

    B.W. pre-w.o.: 73.2 Kg

    - Riscaldamento: 10 min d corsa.

    Per ognuno dei 3 esercizi ho esguito qualke serie da 5 e da 3 rip a peso crescente.Segnalerò solo il peso eseguito sulle singole precenti il massimale ed i massimali stessi.

    - Squat full (sceso sempre correttamente sotto il parallelo)
    ...
    1x1 @ 114,4 Kg 2.0.X R.I. 3'
    1x1 @ 124.5 Kg 2.0.X R.I. 3'
    1x1 @ 129..5 Kg 2.0.X R.I. 5'

    1x1 @ 134.5 KG 2.1.X R.I. 5'
    1x1 @ 139.5 KG 2.1.X R.I. 6'
    1x1 @ 142 KG 2.1.X

    Giornata da dimenticare....avevo settimana d compitini all'uni piu giornate d consegna al mattino presto...stavolta la quasi assenza d sonno l'ho pagata pesantemente...infatti ho preferito prima riconfermare i 139, poi con uno sforzo immane ho fatto i 142...forse sono andato giu troppo in basso, fatto sta ke a metà movimento mi sono quasi fermato e sono andato su lento...


    --------------------------------------------------------------------------------------------

    - Panca Piana
    ...
    1x1 @ 84.5 Kg 2.0.X R.I. 3'
    1x1 @ 92 Kg 2.0.X R.I. 3'
    1x1 @ 99.5 Kg 2.0.X R.I. 4'
    1x1 @ 104.5 Kg 2.0.X R.I. 5'

    1x1 @ 109,5 KG 2.1.X RI 6'
    1x1 @ 112 Kg 2.1.X

    Anke qua come sopra...ma stavolta, a differenza della scorsa volta, ho chiuso le lockut sui 112....ma ero morto...

    ----------------------------------------------------------------------

    - Girata
    ...

    1x2 @ 52 Kg R.I. 3' tempo OL *
    1x1 @ 59.5.5 Kg R.I. 3' tempo OL *
    1x1 @ 64.5 Kg R.I. 5' tempo OL *
    1x1 @ 69.5 Kg R.I. 5' tempo OL *
    1x1 @ 74.5 Kg R.I. 5' tempo OL *
    1x1 @ 79.5 Kg R.I. 5' tempo OL *
    ....

    Incredibile! ho preferito nn andare oltre i 79...ho anke stentato a farli..li ho sentiti pesantissimi...mi girava la testa e la paura ke, provando oltre, fossi costretto a lasciare il bil per terra (e se lo faccio mi cacciano dalla palestra...) mi ha fatto fermare...una stanchezza enorme mi ha assalito...stento a credere d aver usato i 79 kg come peso allenante per le serie d doppie nei precedenti microcicli e d averli sentiti anke relativamente leggeri...bah...tristezza..
    ------------------------------------------------

    * tempo OL: cioè con riferimento al fatto ke la fase eccentrica in queste alzate dovrebbe essere assente.Quindi si dovrebbe lasciare il bilancere a terra una volta eseguito lo "strappo". Purtroppo nn avendo a disposizione una palestra attrezzata con pedana olimpica, sono costretto a trattenere il bil e ad eseguire una negativa per "frenarlo"fino a terra...

    ---------------------------------------------------


    Aggiungo, tra il resto, ke a inizio settimana, prima del "tour de force" tra lvaro e uni ero 74,1 Kg....(e penso proprio grazie al p.clean, è possibile?).
    purtroppo per colpa mia, o meglio delle circostanze già ricordate, il sonno mi è stato nemico...l'ho pagato, ca.zzo se l'ho pagato!

    ciauz!

    EDIT: Carlo mi ha suggerito d ripetere i massimali stasera e cosi sarà; speriamo d migliorare!

  14. #29
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Località
    173cm X 73 Kg
    Messaggi
    515

    Predefinito La rivincita!

    Allora, eccomi con i nuovi test a distanza d 6 giorni:

    MESOCICLO 3 Forza Massimale 2

    GIO 18 Sept. Nuovo TEST 1 R.M. del 3° meso

    B.W. pre-w.o.: 73.4 Kg

    - Riscaldamento: 10 min d corda.

    - Squat full
    ...
    1x1 @ 142Kg 2.1.X

    Stavo decisamente meglio oggi. Però ho deciso d confermare in pieno i 142 dell'altra volta, ke avevo alzato "staticamente" come fossero tonnellate. Oggi invece, appena passato lo steacking point, li ho fatti volare!! inoltre sono andato giu piu ancora piu profondamente, piu d cosi davvero nn potevo andare! penso d essere sceso a non piu d 20 cm da terra con le chiappe! sono troppo contento! meglio piccoli passi, ma con una esecuzione davvero come si deve.

    --------------------------------------------------------------------------------------------

    - Panca Piana
    ...

    1x1 @ 114.5 Kg 2.1.X

    Anke qua andata meglio.Nn solo ho sollevato un po d piu dell'ultima volta, ma sono stato piu esplosivo. Ho cercato inoltre d stringere bene le scapole per cercare d diminuire la distanza tra petto e bil "gonfiando" i dorsali, solo ke, x quanto abbia una "schiena da nuotatore"(quanto a forma), i dorsali nn sono molto imponenti, quindi d spessore nn ce n'è molto...il "cuscinetto" da panchista è ben lontano!:b

    ----------------------------------------------------------------------

    - Girata
    ...

    1x1 @ 74.5 Kg R.I. 5' tempo OL *
    1x1 @ 79.5 Kg R.I. 5' tempo OL *
    1x1 @ 82 Kg R.I. 5' tempo OL *
    1x1 @ 84.5 Kg R.I. 5' tempo OL *
    1x1 @ 87 Kg R.I. 5' tempo OL *

    Ho finalmente alzato quello ke mi sarei aspettato già d fare. Sono quasi certo c stessero gli 89.5 KG, ma x la paura d nn farcela e fare quindi qualke casino col bilancere ho preferito accontentarmi.

    ------------------------------------------------

    * tempo OL: cioè con riferimento al fatto ke la fase eccentrica in queste alzate dovrebbe essere assente.Quindi si dovrebbe lasciare il bilancere a terra una volta eseguito lo "strappo". Purtroppo nn avendo a disposizione una palestra attrezzata con pedana olimpica, sono costretto a trattenere il bil e ad eseguire una negativa per "frenarlo"fino a terra...

    ---------------------------------------------------

    Come previsto da Carlo, è andata decisamente meglio, nn tanto per i carichi in piu rispetto all'ultima volta (di fatto ho aumentato solo la panca e la girata) ma per le sensazioni avute e la vivacità dell'esecuzione degli esercizi.
    Posso quindi iniziare il nuovo meso ben motivato!!

    ciauzz!!

  15. #30
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Località
    173cm X 73 Kg
    Messaggi
    515

    Predefinito

    MESOCICLO 4 : Potenza

    - Microciclo 1/4

    LUN 22 Nov. OFF

    ----------------------

    GIO 25 Nov.

    -Girata 3x3 @ 62 Kg R.I. 2' tempo OL *
    -Lanci alla smith machine (panca inclinata 15°) 3x3 @ 65 Kg 1.0.X.0 R.I. 2'
    -Jump Squat 3x5 @ 14.5 Kg 1.0.X.0 R.I. 2'

    - Addome: Russian twist 4x20 @ 5-10-12.5 14.5 Kg R.I. 1'

    * tempo OL: cioè con riferimento al fatto ke la fase eccentrica in queste alzate dovrebbe essere assente.Quindi si dovrebbe lasciare il bilancere a terra una volta eseguito lo "strappo". Purtroppo nn avendo a disposizione una palestra attrezzata con pedana olimpica, sono costretto a trattenere il bil e ad eseguire una negativa per "frenarlo" fino a terra...
    ------------------------------

    Questo primo allenamento d potenza mi ha molto soddisfatto. Peso facilissimo ke mi ha permesso d "esaperare" al massimo la cura della girata.
    Nei lanci alla smith sono stato in parte "limitato" dalla presenza dei ganci sul bilancere per cui nn potevo concentrarmi totalmente sul lancio senza stare in parte attento ad evitare ke i ganci scontrassero gli appoggi.
    Col j. squat, letteralmente, "volavo" !
    Mi piacciono molto questi esercizi dinamici ke mi ricordano i "tempi" della corsa...

    ciauz!

Discussioni Simili

  1. Acquisto &&&&& ! Cerco attrezzatura usata per bb - apertura nuova palestra ! &&&&
    Di Nikoko nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-05-2011, 10:48 AM
  2. Novita' editoriale 2005 - Manuale Fitness & Wellness l'approccio globale al cliente
    Di healthtrainer nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-01-2005, 10:14 PM
  3. @ Lorenzo
    Di PYCON nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-10-2004, 09:42 AM
  4. DIARIO di Lorenzo
    Di Lorenzo nel forum Online Training Journal
    Risposte: 159
    Ultimo Messaggio: 21-06-2004, 12:04 PM
  5. Risposta A Fitness & Sport Gen 2004
    Di healthtrainer nel forum Rest Pause
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02-02-2004, 04:24 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home